Capitolo cinquantotto

329 11 8
                                    

Il giorno dopo, io e Maggie ci troviamo a lavoro insieme alla clinica veterinaria insieme a Alan che ha dei cuccioli da curare. Maggie sistema delle cose vicino a noi mentre io e Alan ci occupiamo del piccolo cucciolo che ha bisogno di noi.

-Per le iniezioni nella zampa posteriore, ricorda di..- inizia a dire Alan ma lo interrompo.

-Stare lontano dal nervo sciatico.

-Ormai ha imparato.- dice la mia migliore amica sorridendo fiera di me.

-Eccellente. Aspira per controllare di non aver preso vene e poi tieni l'ago fermo.- mi spiega Alan mentre guarda il lavoro che sto facendo su questo cucciolo. Inietto l'antidoto e quando esco l'ago il cagnolino mi da un piccolo morso ma non è niente, gli sorrido e lo accarezzo.- E' piccolo, ma ha i dentini molto affilati.

-Scusa bello.- dico prendendolo in braccio e riportandolo alla padroncina.- Andiamo. Ecco Stephenie.

-Grazie, dottor Mccall.- dice la ragazzina prendendo il cucciolo con sé.

-Non sono un dottore.- dico sorridendo alla ragazzina che lo porta via con sé. Vedo Maggie portare gli artigli ad Alan e lui li esamina sotto la luce. Mi avvicino e cerco di capirci qualcos anch'io.

-Il tizio assomigliava a un grosso lupo mannaro: aveva questi artigli in una sola mano, diventavano blu elettrico e facevano malissimo.- dice la ragazza spiegando la situazione di ieri.

-Hai trovato qualcosa?

-Può darsi. Siete sicuri che fosse un lupo mannaro?- chiede il veterinario.- Da quello che vedo questi non sono artigli di lupo, appartengono ad un'aquila arpia. Il più grande uccello predatore conosciuto.

-Si, ma era un lupo mannaro.

-Ha cercato di rubare il potere a Scott con questi artigli.- spiega la mia migliore amica.

-Ecco, personalmente, sono più interessato al fatto che questi artigli sono riusciti ad assorbire il tuo potere.- dice il veterinario dando man forte alla mia migliore amica.- L'unico che lo potrebbe fare è un beta trasformato da te.

-Qualcuno come Liam?

-Esatto.- conferma il veterinario guardando ancora l'articolo.

-E facessi entrare qualcuno nel branco? Un altro beta?

-Di norma direi di no, ma comincio a chiedermi se le regole del sovrannaturale non siano così rigide come credevo.- spiega il suo concetto il veterinario in modo sospettoso e mostrandoci l'artiglio che tiene tra le pinze.- O forse, qualcuno sta cercando di cambiarle.

-Non mi fido di quel ragazzo, Scott.- dice la mia migliore amica riferendosi all'arrivo di Theo.

-Beh.. vedremo.

Quella mattina, mi dirigo alla centrale di polizia per parlare con mio padre di quello che è accaduto ieri, ovvero della comparsa di un nostro ex compagno di scuola che improvvisamente è un lupo mannaro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quella mattina, mi dirigo alla centrale di polizia per parlare con mio padre di quello che è accaduto ieri, ovvero della comparsa di un nostro ex compagno di scuola che improvvisamente è un lupo mannaro. Ma andiamo!

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora