Capitolo novantasei

441 15 3
                                    

[Presente]

Essere parzialmente lontano dalla mia migliore amica e dal resto del mio branco, mi suscita un po' di rammarico ma il lavoro che sto per fare è un lavoro che va fatto. Grazie a Chris Argent, il quale continua ad aiutarci anche oggi, siamo riuscita a trovare un ragazzo indifeso che ha bisogno di una mano; un ragazzo come noi, un ragazzo che non ha più nessuno e che possiamo aiutare. Mi trovo in un motel, dopo essermi mosso durante la notte e aver riposato un po', e mi sveglio sentendo l'aria fresca entrare dalla finestra. Bussano molto forte alla porta, poco dopo essermi svegliato, e può essere una persona sola.

-Andiamo.- esordisce Chris quando apro la porta. Metto giacca e scarpe, prende le chiavi della mia nuova moto e Chris sale sulla sua solita auto. Metto il casco e inizio a seguirlo. Arriviamo, durante la notte dopo aver seguito i suoi spostamenti, in un magazzino abbandonato. Entriamo al suo interno e mettiamo al tappeto i due cacciatori che lo stavano seguendo. Faccio illuminare i miei occhi di rosso e i suoi si illuminano di giallo. Mi avvicino al suo corpo ed estraggo la freccia che gli trapassa la gamba mentre lui urla dal dolore. Lo guarisco e lo portiamo con noi in machina, dato che la mia moto ha fatto una brutta fine per colpa di questi cacciatori che non si sono mai fermati.

-Ti racconterò una storia. Forse, l'avrai già sentita. C'era un ragazzo: sedici anni, solo, in fuga per salvarsi. Non poteva vederli ma sentiva che si stavano avvicinando con armi da fuoco, balestre e gli davano la caccia. Iniziò in una notte di luna piena: c'era qualcosa, l'aveva morso. La sua vita cambiò, cambiò tutto. Come ti chiami?

-Alec.- risponde da i sedili posteriori.

-Ho indovinato, Alec?

-E' quello che è successo a te.- afferma sapendo già la risposta.

-Ogni storia è diversa ma ci sono state cose che non mi aspettavo, persone che sarebbero state con me per sempre invece alla fine le ho perse. Altre che non pensavo potessero avere un legame con me ma che adesso non riesco a lasciare. E persone di cui non mi sarei mai fidato che, invece, mi hanno salvato la vita. Più di una volta.- spiego e Chris mi guarda sorridendo mentre continua a guidare.

-Tutti abbiamo una storia.- afferma il cacciatore al mio fianco.

-Nella mia storia sono morti tutti.- risponde il ragazzino rattristendosi un po'.

-Tu sei ancora qui ed ora sei con noi.

-E poi, che succederà? La tua storia come va a finire?- chiede volendo sapere il mio finale, il mio e del mio branco. Allora, inizio a parlare di quella sera. La sera che pensavamo di aver perso tutte le speranze ma che invece, abbiamo superato.

[Passato]

Il corpo di Deucalion si trova al suolo mentre cerca di guarire e noi cerchiamo di ripararci mentre gli uomini della Monroe continuano a spararci addosso. Maggie si alza dal pavimento su cui l'ho spinta e controllo che Malia e Lydia stiano bene. I cacciatori continuano ad avanzare verso di noi mentre noto Peter Hale che si rifugia in un posto migliore per non farsi colpire da i tantissimi proiettili.

-Malia!- urlo per cercare di avere una risposta ma un cacciatore entra nel mio campo visivo pronto a spararmi. Improvvisamente, non lo vedo più poiché il corpo di Maggie si para davanti al mio e forma uno scudo davanti ai nostri corpi ma nulla accade. La sorpresa si dipinge su i nostri volti, quando una jeep azzurra che conosciamo bene investe il cacciatore che voleva ucciderci.

-Non vorrete farlo senza di me, vero?- chiede Stiles rimanendo al volante della sua macchina.

-Senza di noi!- esclama Derek entrando nel nostro campo visivo prima di essere coinvolto nella mischia.

-Ma come..- sussurra Maggie ma lui è già andato via ruggendo pronto per attaccare tutti e difendere la sua famiglia. Grazie al suo intervento e a quello del nostro migliore amico, vediamo un piccolo spiraglio di luce che ci aiuta ad iniziare l'offensiva per difenderci. Poco a poco, tutti i cacciatori vengono fatti fuori e la Monroe, con il resto dei suoi uomini, decide di darsela a gambe. Io e Maggie corriamo da Deucalion mentre sentiamo le macchine sgommare via. Codardi! Veniamo distratti dalle mani di Deucalion che si posano sulle nostre e noi riprendiamo a fissarlo e Maggie cerca di fare qualcosa ma è tutto inutile.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora