Capitolo cinquantuno

300 13 0
                                    

Quella sera stessa, faccio correre il mio migliore amico in camera mia per fargli vedere quello che ho trovato nell'armadietto di Garrett. Gli faccio vedere la cassetta che ho trovato dentro la borsa insieme ai soldi, e decidiamo di ascoltarla: sistemiamo i ordine i soldi davanti a noi, dopo averli contanti, e prendiamo una radio per ascoltare la cassetta. Schiaccio play e delle istruzioni iniziano a risuonare nella stanza.

"Dopo aver digitato l'indirizzo IP, verrete collegati ad una banca a cui non è possibile risalire. Effettuato il login, inserite il vostro numero di conto per ricevere il bonifico. L'indirizzo IP, verrà disattivato dopo ogni bonifico; ve ne sarà assegnato uno nuovo, se sceglierete di proseguire con la lista. Ricordate, la prova visiva è sempre necessaria per il pagamento." 

La cassetta finisce il nastro e il mio migliore amico preme stop.- Hai mai fatto un bonifico?

-Non ho abbastanza soldi.

-Quindi, anche tu non hai capito una parola?- chiede il mio migliore amico.

-Mi sembra tutto assurdo. Perché dovrebbero spendere tutti questi soldi per ucciderci?

-Qualcuno vi vuole morti, Scott, a ogni costo.- dice il mio migliore amico molto serio. A quel punto, poso tutti i soldi, di nuovo, dentro la borsa.- No, ehi, che fai?

-E' tardi. Domani mattina c'è il test.

-No, io parlo dei soldi.- dice continuando a indicarli.- Dei cinquecento mila dollari. Tu lo sai quanti sono?

-Sono cinquecento mila..

-Mezzo milione di dollari, Scott.- dice il mio migliore amico interrompendomi.- Che fai, li nascondi sotto il materasso?

-Devo parlare con Derek, sono suoi.

-Suoi e di Peter.- dice il mio amico cercando di essere chiaro.

-Che cosa vuoi dire?

-Che,forse,dovremo procedere con cautela.- spiega lui con calma.

-Non credi che lo dovremmo dire a Derek?

-No, no.- dice alzandosi dal pavimento e guardando fuori dalla finestra.- No, ovviamente, glielo dobbiamo dire ma.. sto dicendo che una parte è di Peter, giusto?

-Si.

-Bene.- dice girandosi verso di me.- Peter, il pazzo omicida, hai presente? Vuoi dare mezzo milione di dollari a lui?

-Tu dici, di ridare i soldi a Derek ma non a Peter?

-Non ho detto questo.- dice ancora più enigmatico.

-Stiles, che cosa vuoi dire?- chiedo ma non riesce a rispondere alla mia domanda, anche se capisco tutto quello che vuole dire, perché Malia entra dentro la mia stanza; nascondo di nuovo i soldi sotto il letto.

-Abbiamo trovato il branco di Satomi.- dice la ragazza bagnata dalla testa ai piedi.- Io e Derek, tutti morti.

-Tutti quanti?

-Quelli che abbiamo trovato.- specifica la ragazza.

-E ora dov'è Derek?- chiede il mio migliore amico avvicinandosi a lei.

-Sta portando Breaden all'ospedale. L'abbiamo trovata quasi morta insieme al branco.- dice la ragazza.- Perché?

-Garrett aveva rapito Liam e l'aveva portato in mezzo al bosco. Scott, aveva detto a Maggie di trovarlo ma non ha ricevuto nessuna risposta. Quando è riuscito a raggiungere Liam, ha trovato Maggie nel bosco morente. Scott, era stato ferito a morte dai Berserkir e ha inciso su di lei. Abbiamo chiamato Derek ma ha detto che era occupato.- dice il mio migliore amico al posto mio.

Form dusk till dawn, I am right here.[Derek Hale]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora