«Cara Giulia.
So che ora dovrei essere lì con te, a festeggiare il nostro - tanto atteso - diploma, quello per cui abbiamo sudato per anni e che io ho preso solo grazie a te, ma vedi, purtroppo, come forse avrai ormai capito, non sarà così, perchè quando starai leggendo questa lettera - bella come il sole, nell'abito scelto per il party, al quale dovevamo partecipare - io sarò già su un treno, diretto altrove.
Non ti rivelerò dove, perchè so già che mi raggiungeresti di corsa e non posso permetterlo, non posso rischiare che tu metta me, davanti al radioso futuro che ti aspetta, mi limiterò solo a chiederti scusa, anche se so perfettamente che non sevirà a nulla.
Sono consapevole che ti sto spezzando il cuore, perchè tu, in noi e nella nostra relazione, ci ha sempre creduto un po di più, ma in fondo, lo sapevamo bene entrambi che non sono fatto per questo, io sto bene da solo e solo devo restare...
L'amore, quello struggente, descritto dal tuo amato Shakespeare, non lo merito ed è stata già una fortuna poterlo vivere, anche se solo per qualche mese... ma ormai, non posso più andare avanti.
Non posso piú fingere di stare bene, quando mi sento perso, svuotato da tutto.
Il mio futuro e la mia carriera sono troppo importanti e non posso permettermi di metterli a rischio, così come, al contempo, non posso finire per condizionare il tuo e anche se al momento, non lo puoi capire, ti assicuro che faccio per entrambi.
Più per te, che per me.
Sii felice.
Tuo per sempre, Elia».Leggo e rileggo un'ultima volta questa lettera, pensieri che ho scritto di getto ieri sera, dopo aver riposto le ultime cose in valigia e che segneranno drasticamente e irremediabilmente la mia vita, mentre il mio migliore amico mi domanda
«Elia ne sei proprio sicuro?»
Ma io questa decisione l'ho presa ormai da tempo e per quanto faccia male, nessuno potrà dissuadermi
«Si Alex.
Io non merito l'amore, mentre lei merita molto piú di quanto potrò mai darle.
É la decisione migliore, per tutti quanti».Spazio Autrice:
Ciao a tutti, ragazze e ragazzi e benvenuti nel prologo della mia nuova storia: "Come Shakespeare e la sua Giulietta".
So che, essendo una semplice lettera, per ora vi é tutto molto confuso, ma spero vi invoglierà ugualmente a leggere il romanzo, quindi se vi va, stellinate e fatemi sapere che ne pensate.
Un bacio e ci vediamo prestissimo con il primo capitolo 📖🖋❤.
STAI LEGGENDO
Come Shakespeare e la sua Giulietta
RomanceIN REVISIONE Elia Rossini, un nome d'altri tempi, per un ragazzo - ormai uomo - decisamente all'antica, che ai videogiochi e allo sport, ha sempre preferito una sana e coinvolgente lettura e alle serate nei locali, ampliare le proprie conoscenze cul...