"Cosa c'è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita?"
(George Eliot)
ELIASe l'autunno scorso, qualcuno mi avesse detto che, a distanza di un anno, mi sarei sposato con la donna della mia vita, nonché madre di una bimba di cui ignoravo l'esistenza, probabilmente sarei scoppiato a ridergli in faccia e invece oggi, 10 settembre, nella chiesa dove al tempo si sposarono i miei genitori, io e Giulia stiamo per convogliare a nozze.
La voglia di unirci ufficialmente, dopo sette lunghi e complicati anni di distanza, era infatti troppa, per aspettare più di qualche mese.
E, nonostante ciò, devo ammettere che comunque, il risultato fa invidia a tanti matrimoni organizzati dai migliori wedding planner... merito forse, anzi soprattutto, di Ginevra e del mio migliore amico, che unendosi, grazie al loro ottimo gusto, hanno saputo organizzare il matrimonio perfetto... perfetto per noi due, s'intende.
Elegante, raffinato, ma al contempo intimo e famigliare, con la celebrazione che inizierà qui in chiesa, per il rito religioso, ma poi si sposterà in un agriturismo poco fuori Firenze, per il rinfresco.
Mentre rifletto su questo, però vengo interrotto proprio dal mio testimone, il quale sussurra «Ehi, Elia ci sei?» richiamando la mia attenzione
«S..si, si, eccomi»
«Ecco bravo, perché la tua fidanzata sta per entrare e non credo tu ti voglia perdere il suo cammino lungo la navata»
E proprio in quell'istante, eccola che entra, nel suo abito principesco, con eleganti dettagli di pizzo ad impreziosirlo.
Fine e romantico com'è lei, preceduta ovviamente da Audrey, che nel suo stupendo abitino lilla, stringe tra le mani, il cuscinetto con le fedi.Non ho parole per definire quanto Giulia sia dannatamente perfetta, ma quando mi raggiunge davanti all'altare, ci provo ugualmente «Sei bellissima amore»
«Anche tu»
E da lì in poi, parte la celebrazione, vengono letti diversi passi della Bibbia e il rito procede come di consueto, finchè non giungiamo alle promesse.
«Prego, scambiatevi le fedi e con esse, le promesse» afferma, infatti, il vescovo.
Al che lei prende, per prima, la parola e con voce tremolante, afferma «Elia, mio unico grande amore, sei entrato nella mia vita nel modo più inaspettato possibile e me l'hai letteralmente stravolta.
Eri insopportabile, un sottuttoio che si credeva superiore, non credevo nemmeno avremmo mai potuto essere amici, eppure, in poco tempo, senza che nemmeno ce ne rendessimo conto, ci siamo follemente innamorati e da questo amore, è nata la persona più importante della mia vita, la nostra piccola Audrey.
Purtroppo però, il destino, come ci aveva uniti, ci ha poi separati, nel momento peggiore, lasciandomi a crescere nostra figlia da sola e privandoti della sua infanzia.
Lo stesso destino, circa un anno fa, ci ha però fatti ricongiungere e da lì, non ci siamo più persi, superando mille ostacoli e avversità, pur di stare assieme e io voglio invecchiarci con te, perché una vita senza te, non sarebbe tale.
Prometto quindi di essere al tuo fianco sempre, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita».«Giulia, amore mio, mia anima gemella, negli ultimi sette anni, abbiamo passato più tempo separati che assieme, eppure, come nei migliori romanzi d'amore, il mio sentimento per te non si è mai spento, rimanendo forte come il primo giorno, perché tu sei la mia Giulietta, ma a differenza del famoso libro di Shakespeare, la nostra storia d'amore non sarà una tragedia.
Prometto quindi di essere al tuo fianco sempre, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e povertà, in salute e in malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita» dico poi io, in tutta risposta, mentre la commozione si fa sempre piú forte e travolgentePerciò, ecco che sorridendo, il vescovo esclama «Perfetto, allora, per il potere conferitomi dal santissimo, io vi dichiaro marito e moglie.
Elia, puoi baciare la sposa»E così io faccio, delicatamente, ma con tutto l'amore che ho, ora e per il resto delle nostre vite.
Spazio Autrice:
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze e benvenuti in questo ultimo capitolo, visto che il prossimo sara l'epilogo, in cui, facendo un salto in avanti di qualche mese, assistiamo finalmente al matrimonio di Elia e Giulia.
Detto ciò, se va stellinate e fatemi sapere che ne pensate.
Un bacio e ci vediamo tra una settimana, con l'epilogo 📖🖋
STAI LEGGENDO
Come Shakespeare e la sua Giulietta
RomanceIN REVISIONE Elia Rossini, un nome d'altri tempi, per un ragazzo - ormai uomo - decisamente all'antica, che ai videogiochi e allo sport, ha sempre preferito una sana e coinvolgente lettura e alle serate nei locali, ampliare le proprie conoscenze cul...