CAPITOLO 6

5 1 0
                                    

 Angelina e Fearghal si erano separati da Jenna e Howie che si erano diretti nell'ufficio del capo di Martin mentre loro comprava l'ennesimo caffè della giornata al bar lì vicino. La fila era molto lunga e loro non sapevano cosa fare per passare il tempo. Così decisero di sedersi ad un tavolo mentre aspettavano il loro ordine. Angelina era incollata al tablet, mentre Fearghal continuava a ticchettare un dito sul tavolo. Trovandolo fastidioso, Angelina cominciò ad irritarsi finché alla fine non scoppiò –"la smetti di fare così? Sto cercando dei dati sul capo della vittima"- dice con acidità. Fearghal sospirò –"si scusami. Sono nervoso"- ammise passivamente. Angelina si accigliò, difficilmente il suo compagno riusciva ad ammettere di essere nervoso, voleva dire che qualcosa lo stava turbando –"qualcosa non va?"- domanda con empatia, distogliendo gli occhi dal tablet. Fearghal scosse la testa, con un'espressione triste e malinconica. Angelina decise di insistere –"avanti dimmelo, abbiamo un po' di tempo. Si tratta di Howie?"- domanda incerta. Fearghal sbuffò, tristemente. Ci aveva azzeccato –"si esatto. Non so più come farli capire che mi piace"- risponde depresso. Angelina lo fissò con passività, ruotando gli occhi sapendo che ormai tutto la squadra aveva capito che Fearghal aveva una cotta pazzesca per Howie –"oh santo cielo! Ancora non glielo hai detto?! Ma che aspetti? Di essere in punto di morte?!"- esclama sfinita. Fearghal prese il giornale che era accanto a lui per cercare di ignorare quei commenti crudeli –"smettila! Non è facile come sembra razza di nerd!"- ribatte snervato. Angelina lo prese in giro ripetendo le stesse parole e aggiunse –"sarò una nerd, ma sono diretta con le persone. Perché non gli chiedi di uscire?"- chiede confusa. Fearghal ruotò nuovamente gli occhi –"perché l'ultima volta non aveva capito che si trattasse di un appuntamento"- risponde seccato. Angelina sorrise con ironia –"entrambi testardi, eh? Sicuro di voler rischiare a metterti con una persona così ottusa?"- domanda divertita.

-"no, non mi metterò con lui. Perché non ho alcuna intenzione di rischiare"- obbiettò Fearghal cercando di parlare a bassa voce.

-"Però magari ti va bene. Guarda Anna e Thomas. Oppure Ivan e Deepa. Sono tutte coppie che sebbene erano insicuri, si sono messi in gioco e ora stanno insieme. Non vorresti essere felice prima di rischiare di venire sbranato da un azaltas?"- interroga Angelina, incrociando le braccia. E mostrando bene quello che indossava; una maglietta colorata a righe orizzontale. Jeans stretti e neri. Scarponcini rosso sangue. Il tutto coperto da una giacca in beige e con una borsetta a forma di pesce dorato.

Fearghal non sapeva cosa pensare, non voleva rovinare la loro amicizia, di conseguenza non poteva permettersi di dirlo e perdere anche quella –"è diverso. Loro sono donna e uomo. Noi siamo ragazzo e ragazzo. Non posso essere sicuro che voglia stare con un maschio"- dichiara premendo la punta del dito sul tavolo. Voleva farsi intendere bene, ma Angelina era una persona determinata e testarda, sapeva mantenere i segreti ma quando si arrabbiava perché le persone non ci arrivavano da sole, lo urlava lei stesso il segreto.

Fearghal cominciò a leggere il giornale, mentre nascondeva con le braccia il suo abbigliamento; una camicia azzurra chiaro. Jeans blu semplici. Scarpe basse nere e bianche. Giacca nera ed elegante.

Nel giornale, lesse del primo negozio di articoli biologici che aveva aperto. Poi lesse di un reality dove invitavano le star della TV ovvero i 10 attori della loro generazione (tutto il resto che facevano in televisione erano repliche, cartoni e pubblicità) dove potessero conoscere gli attori ed incrementare le persone a recitare. C'era anche scritto che erano già in vendita i costumi per carnevale, dove si potevano ammirare 4 carri (non molti, ma viste le loro circostanze non potevano fare molto). Era talmente concentrato a leggere che si era dimentica che c'era anche Angelina che lo interruppe e le disse –"senti... forse per farglielo capire bene, quest'anno potresti acquistare i biglietti per l'Isola dell'amore nel White Day"- propose con semplicità mentre fissava il tablet, per poi voltare lo schermo e mostrarli la pagina.

Battaglia senza confini - L'apparizione di una deaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora