• Prologo

1.4K 45 18
                                    

PROLOGO

Mi chiamo come una principessa Disney.

Fin da bambina tutto ruota attorno a questo. Battutine, regali di compleanno e determinati disegni delle mie compagne sul mio diario sono solo una piccola parte.

E, a pensarci bene, questo nome mi è stato dato con un’inconsapevole vena profetica: i miei genitori passavano davvero la maggior parte del loro tempo tra le onde degli oceani, e sì, io sono così poco dedita alla moda, o alla bellezza in generale, che ho sperato davvero che una forchetta, usata a mo’ di pettine, sarebbe stata sufficiente per avere un aspetto magnifico.

Ciliegina sulla torta: la città in cui ho vissuto il periodo più incredibile della mia vita porta il nome di Flanders, proprio come il pesciolino.

I nomignoli che mi sono stati affibbiati nel tempo sono innumerevoli e quasi tutti si sono lasciati dietro un leggero retrogusto stantio, o l’assoluta indifferenza.

Però, mai avrei pensato che sentirmi chiamare principessa o sirenetta dalle due voci che ho tuttora scolpite nella mia memoria, mi avrebbe potuto far sentire bene in un modo così viscerale.

Sono Ariel, mi chiamo come una principessa Disney… e sì, cazzo, ho incontrato e amato follemente il mio principe. Ho voluto un bene smisurato, come se fossero miei fratelli, a tre amici che non condividono nemmeno un frammento del mio DNA.

Loro quattro, se avessi dovuto dar retta alle lezioni di vita dei vecchi pettegoli che incontravo ogni giorno, non sarebbero stati altro che una storia d’amore giovanile e un’effimera amicizia. Destinate, entrambe, a sbiadire e intiepidirsi con gli anni di lontananza.

La verità, però, è che ci sono legami più forti del sangue, o di una promessa recitata davanti a un crocefisso. Legami più forti della distanza, dei giorni che passano. Dei mesi. Degli anni.

In realtà, questi sentimenti li sento bruciare in ogni mia cellula come fosse ancora il primo giorno.


***
Ciao! Sto revisionando tutti i capitoli iniziali (per ora il primo l'ho già sistemato) per dare a tutti la stessa impronta del mio 'stile', perfezionato in un anno e mezzo di capitoli scritti, e per metterli tutti in prima persona.
Grazie.
un bacio.

(p.s. so che state aspettando il nuovo capitolo e lo ripeto anche qua per chi non mi segue su IG... Sono in blocco dello scrittore al momento!! Ma ne sto uscendo, ho già scritto qualcosa ma ancora non sono tornata in me😵😆) sorry!!💞
PMaryy

Perché tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora