Capitolo 55 - Rivincita

3.2K 110 376
                                    

Piccola precisazione per comprendere meglio il capitolo:

-Discussione della tesi ≠ Consegna della tesi

Con la discussione il laureando deve tenere un discorso di fronte ad un tot esperti (tra professori ed esterni) e spiegare a voce la sua tesi per poi rispondere a eventuali domande. La discussione è sempre aperta al pubblico, chiunque può assistervi.

Grazie, buona lettura.

~~~

POV JOHANNA

Mi sto dirigendo dallo spogliatoio verso l'entrata del locale, alla ricerca di Ariel. Devo rifilarle subito queste chiavi con la bambolina voodoo.
Poco simpatiche.

Tutto ciò che vedo davanti a ma è il bancone... dove Jack si sta scolando quella che sembra una birra, con un'espressione piuttosto afflitta; Joe si è alzato di scatto dal sedile e sta puntando con sguardo di pura cattiveria la pista dove tutti stanno ballando.

Sta stringendo i pugni all'inverosimile e ha già mosso un passo.

Lo anticipo con lo sguardo per capire cosa stia fissando da farlo reagire così. In realtà ho una mezza idea, ed è la stessa che mi viene in mente quando lo vedo in quello stato... e, questa, ha la faccia della mia migliore amica.

Anche ora, infatti, non ho torto.

"E bravo il mio chico malo" sorrido sarcastica quando tra le tante persone che ballano spiccano Ariel e Maximilian che si baciano.
Cioè, lui la sta baciando... lei sembra una statuina di creta più che altro, però non si ritrae.

Il secondo dopo Joe si fa spazio fra le persone spintonandole e li raggiunge... afferra per la maglia il ragazzo staccandolo da lei con violenza.

Tutto succede troppo in fretta.
Il DJ intima a qualche ragazzo vicino a lui d'intervenire, ma l'unico che si muove è Jack... che corre loro incontro.

Nel frattempo quei due non la mandano di certo a dire...
Joe ha preso un pugno in faccia, ma ora tiene Max sotto di lui e lo sta colpendo al viso e allo stomaco; le smorfie che quest'utlimo sul volto denotano il male che gli sta facendo.

"SMETTETELA!" Ariel urla con gli occhi lucidi e spalancati "JOE SMETTILA SUBITO!" prova ad avvicinarsi ma non riesce a farlo, perché anche Max non sta subendo passivamente, ma restituisce qualche colpo a Joe.
Peccato che, come prevedibile, l'altro ha la meglio e lo sta di nuovo pestando.

Mio Dio, è sempre stato una testa calda, ma da quando Ariel è entrata nella sua vita... lui brucia.
Ogni cosa in lui brucia se si tratta di lei.

Questo lo fa impazzire perché è qualcosa di nuovo e non controllabile.

Mi torna in mente quando ha spezzato il braccio di Ryan dopo la tentata violenza.
Mi viene un brivido, se penso a cosa potrebbe fare se qualcuno facesse una cosa simile ad Ariel. Credo davvero che arriverebbe anche a spaccargli molto più di un osso.

"NON DEVI TOCCARLA! TU NON DEVI TOCCARLA PERCHÉ IO TI AMMAZZO!" grida fuori di sé, tenendolo per il colletto.

"JACK! FERMALO TI PREGO!" la mia amica grida disperata al rosso, che afferra la spalla di Joe con forza facendolo voltare di scatto.

Perché tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora