La puntata inizia con la sfida di Luca.
Maria legge la lettera della Pettinelli per poi far entrare lo sfidante.
Iniziano con una comparata e poi un inedito a testa.
Il napoletano a sentire il pubblico cantare con lui si emoziona.
Luca fortunatamente riesce a vincere e risale al suo posto.
Dopo una discussione tra i prof su Luca maria lo fa riscendere sul palco mostrando un video, Luca e gli ufo.
Dopo questa parentesi simpatica toccava alla sfida di Serena che vince.
<Allora ieri, sono stati dati dei bigliettini a tutti i ragazzi dove potevano scrivere un pensiero su qualche loro compagno o su di me o su voi prof e io gli ho garantito l'anonimato.>
La conduttrice fa scendere dei palloncini dal cielo e inizia a leggere i nomi.
<C'è un palloncino per giulia, uno per simone uno per la Pettinelli...>
I palloncini vengono radunati dai ballerini in un contenitore e maria fa entrare Elena per farle leggere il biglietto su di lei, poi viene fatta entrare Giulia stabile in quanto c'era un biglietto che c'entrava con lei ovvero che la ballerina piacesse a Mattia.
<Leggiamo quello sull'altra Giulia> dice la conduttrice a Elena e io ascolto curiosa.
<Uuu> dice la conduttrice dopo aver letto il contenuto .
<Giulietta scendi, te lo faccio leggere direttamente a te> mi dice sorridendo divertita, scendo imbarazzata e mi avvicino.
Prima lo leggo tra me e me, c'era scritto : "Mi piaci tanto ma non so come dirtelo" e poteva venire solo da una persona.
Guardo Maria imbarazzata e lei ride
<Guarda come prima lo legge a mente per vedere>
<Allora, c'è scritto "Mi piaci tanto ma non so come dirtelo"> leggi ad alta voce e alle mie parole inizia un applauso.
<Sai chi pensi possa essere?> mi domanda la conduttrice, lei sapeva.
<Penso di sapere ma non lo dico>
il pubblico inizia a urlare nomi di ragazzi e maria mi fa risalire, lo sguardo di Alex mi fece sorridere divertita mentre salivo le scale.
Maria legge quello della Pettinelli e andiamo avanti con la puntata.
<Allora io avrei un filmato da mostrare> comunica seria la conduttrice
<È su due di voi> comunica guardando i banchi.
<Allora partiamo a vederlo>
Il video inizia con "Nella scuola è nata un amicizia speciale" e lì capisco, mi abbasso leggermente coprendomi.
Appena veniamo mostrati io e il moro il pubblico esplode.
Il video parte dalla nostra presentazione, continuando facendo vedere tutti i nostri sguardi, come io mi perdevo ad osservarlo e lui uguale, il nostro primo bacio, che fa partire delle urla da parte del pubblico, pezzi dei nostri discorsi, tutte le volte che mi ha aiutata, tutte le nostre coccole, la chiamata con la sorella di lui e quella con la mia famiglia che fa partire delle risate generali per le parole di papà, il video si conclude con il nostro ennesimo bacio.
Abbasso la testa sul banco cercando di scappare dalle mie responsabilità con questo gesto ma purtroppo non ho il potere del teletrasporto.
<Allora beh? che diciamo?> chiede la conduttrice con ancora il pubblico in visibilio.
<eh diciamo che> parte Alex ma si interrompe imbarazzato.
<Lorella che dici del tuo alunno?>
<Eh Maria io dal primo momento fan di loro due, lo vedevo più felice e sorridente in questo periodo bravo, in più se gli fa uscire le fossette vuol dire che stanno proprio bene insieme>
<Beh giulietta?> mi richiama la conduttrice
<Penso che stia morendo di vergogna in questo momento> continua Lorella
<A giu, siete giovani è normale eh> mi rincuora, ma tutti avevano visto me e il moro in atteggiamenti intimi, e i miei famigliari lo vedranno, dio mio.
Sospiro alzando il viso dal banco.
<Rudy tu che dici?> lui scoppia a ridere alla domanda
<Maria, quando loro diciamo si incontravano artisticamente io mi coprivo gli occhi, perché anche quando lo fanno nei film mi imbarazza> pensasse a me.
<Giulia secondo me è stata molto brava perché Alex è uno complicato> Dice la Pettinelli
<In realtà si sono trovati, sono entrambi complicati, silenziosi, parlano poco> risponde la conduttrice
<Adesso so cosa l'aiuterà per la coreografia di oggi> dice la mia maestra
<A proposito, la facciamo ora la tua conferma della maglia Giu> mi dice e io scendo giu correndo verso la mia maestra per consegnare la maglia.
<Facciamo entrare Elena> io risalgo al banco per mettermi i tacchi e togliermi la maglia rimanendo in top, pantaloncini.
Quando Elena finisce Maria mi richiama giù, scendo e mi metto al centro.
<Allora, oggi è la tua giornata, partiamo da un video> sospiro e alzo la testa al cielo.
Il filmato parte, con me che vedevo per la prima volta la coreo e la reazione che ho avuto che fanno ridere lo studio, poi le mie prove e le parole di Elena, il video si conclude con Elena che mi dice che ho bisogno di uno stimolo.
<Allora, quando prima Veronica dice che sa cosa ti aiuterà con la coreografia di oggi, pensa a quello che penso io>
mi dice ma io non capisco e la mia espressione facciale lo comunica alla conduttrice che ride
<Facciamo mettere una sedia qua> a quelle parole capisco e inizio a scuotere la testa verso la conduttrice.
<nonono perfavore> prego letteralmente facendo ridere lo studio.
<Giulia si, guarda che questa difficoltà diciamo ti aiuterà a svolgere la coreografia bene, ne vale della conferma della tua maglia Giu> mi dice la mia maestra e io sospiro mettendomi a lato e iniziando a togliermi il microfono.
<Alex vieni> a quelle parole il pubblico parte in un applauso e anche i nostri compagni.
Il moro si alza imbarazzato scendendo e raggiungendomi, il pubblico inizia ad urlare "bacio, bacio" rispondo a gesti dicendogli che sono pazzi.
Il moro mi lascia una carezza sui capelli e va a sedersi sulla sedia.
<Dai giu, ci mettiamo in posizione>
eseguo in silenzio e mi metto in posizione iniziando a ballare, il moro non staccava un attimo gli occhi dal mio corpo.
Ballo, immaginando di essere da sola con il moro, dimenticandomi del mio vestiario e di tutti quelli che mi stavano guardando.
A fine esibizione il pubblico si alza addirittura in piedi applaudendo, io guardo il moro che sorrideva guardandomi.
Mi rialzo mettendomi l'archetto.
<Okay Alex a posto> gli dice Maria, il moro mi passa vicino stringendomi un fianco e risale al suo posto.
<Allora è morto qualcuno per caso dopo questa coreografia?> mi chiede e io scuoto la testa
<Oddio alex sicuramente e probabilmente tutti i maschietti la dietro> parla Todaro, alche io mi passo una mano sul viso imbarazzata.
<Guarda che hai ballato bene, mo te lo faccio dire dalla tua insegnante, ma quando ballavi avevi una sicurezza che forse non te ne sei accorta> mi dice la conduttrice e io ringrazio.
<Si giu, alle prove ti avevo dato una sufficienza, misera, ma dopo questa esibizione il mio voto è 9, sei stata femminile, sensuale, ti sei fatta desiderare e questo credo possa confermarlo anche Alex>
Vabbè, se prima volevo già scappare in Burundi ora mi voglio proprio scavare una buca e sotterrarmi.
<Tu alex che dici? com'è stata> gli chiede la conduttrice e io mi giro verso il ragazzo.
<È stata ehm molto brava> dice guardandomi mentre si sistemava l'archetto.
Maria dopo altre battutine mi fa risalire con la mia maglia, cosa che faccio velocemente per togliere l'attenzione da sopra di me.
<Allora cantanti, gara di inediti, l'ultimo classificato va in sfida>
La giudice era Loredana bertè e a iniziare era Alex.
Al pensiero di riascoltare live la canzone sorrido e canto con il ragazzo.
<Tu hai un qualche cosa di speciale, io ti ho visto anche da casa, mi sei arrivato molto di più qua, quindi ti do un 8> ed aveva ragione, quel ragazzo aveva qualcosa di speciale.
Luca va per secondo ma la giudice gli dice che la sua penna non graffia, che è basico nei testi e che non è pronto, il moro torna a posto e viene chiamato Tommaso.
Chiamo Luca mentre Tommaso canta e gli chiedo se stesse bene, lui in risposta scuote la testa e si rigira.
A fine classifica Maria cerca di tirare su il napoletano, dicendogli anche di aver apprezzato il suo silenzio.
Ad arrivare ultima è stata Nicol che va in sfida, mentre Alex arriva terzo.
Dopo la conferma della maglia di alcuni ballerini maria fa entrare un podio.
<Allora ragazzi, ci disponiamo ad ali intorno a questo piccolo podio ?>
Noi ragazzi iniziamo a scendere e io finisco in mezzo a Alex e Luigi.
<Ieri ho dato delle categorie e loro si sono votati tra di loro> spiega la conduttrice
Maria decide di partire dall'aggettivo "permaloso/a"
<Secondo te rudy chi se la batte?> chiede la conduttrice.
<Direi Mattia e Alex> rudy ci azzecca e la conduttrice li fa avvicinare al podio
<È tra voi due> comunica la conduttrice chiedendo ai prof chi secondo loro vince.
Dicono tutti Mattia tranne la Celentano e Rudy che dicono Alex e ci azzeccano.
<Tutti dicono Mattia ma the winner is Alex> dice la conduttrice, il ragazzo sale e ringrazia ironicamente.
Torna dov'era prima e io rido divertita.
<Non sono permaloso> mi dice e io rido
<Si che lo sei Alex> il moro mi spinge e io rido ancora di più.
Maria passa all'aggettivo "bugiardo" e dice che sono quattro persone a pari merito: Mattia, Tommaso, Albe e Serena.
all'aggettivo "piagnone" vince Nicol.
Dopo questa Maria decide di fare l'ultima scelta da Rudy "sensuale"
<vincono due donne su tutti>
il pubblico inizia ad urlare dei nomi e il moro mi solletica il fianco.
<scemo smettila>
<Giulia e Serena> esclama la conduttrice, raggiungo la mia amica e saliamo insieme sotto gli applausi di tuti.
La puntata si conclude con l'esibizione di Loredana e un monologo di Roberto Saviano.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico