ventiquattro

746 16 0
                                    

Come ogni mattina, classico e palestra con i cantanti.
Dopo palestra noi ballerini ritorniamo in casa mentre i cantanti rimangono in relax per la lezione sulla teoria musicale.
Io e il moro non ci eravamo ancora parlati e non ho avuto modo di parlare con Gigi per sapere qualcosa.
Mi fermo in giardino con alcuni iniziando a fumare mentre chiacchieravamo.
Verso l'ora di pranzo Maria ci richiama in gradinata, io avevo già mangiato ed ero sul divano vicino al tavolo da pranzo, il moro stava ancora mangiando e si era messo una felpa addosso finalmente.
<Una busta al giorno> inizia luca a dire
<Toglie Luca di torno> continua alex ridendo.
Ci posizionammo in gradinata e vado a sedermi nella gradinata più alta vicino a Christian Mattia e Serena.
<Busta per i cantanti>
<Vado io Maria?> chiede Simone
<Simone? no>
<Io?> chiede Tommaso
<Allora è la pettinelli, ed è una sfida per me> Parla Luca
<Bingo> risponde Maria
Il ragazzo va a prendere la busta e Maria inizia a leggere, c'era scritto che il paragone della scrittura tra Luca e lo sfidante è alto e che la scrittura di Luca è dell'asilo.
Maria alla fine della lettera fa partire il video del ragazzo e all'ascolto dell'inedito io e Sissi scoppiamo a ridere, ci guardiamo e ci diamo un cinque, alla nostra vista i ragazzi ridono.
<Mi sembra che a Sissi e Giulia sia piaciuto molto> dice la conduttrice facendoci ridere
Esponiamo le nostre perplessità e ci spostiamo in salotto sul divano blu, mi siedo in mezzo a Luca e Nicol e inizio a sentire a sentire delle carezze sui capelli mentre la conduttrice chiede a Luca cosa ne pensi.
Mi giro e trovo Alex, mi fa un piccolo sorriso ma mi rigiro per ascoltare il ragazzo vicino a me.
Alex richiama la mia attenzione toccandomi la spalla e mi giro riguardandolo
<Poi parliamo?> mi chiede e io annuisco.
Maria dopo una chiacchierata con Luca ci dice che c'è una busta blu per i ballerini.
I ragazzi iniziano a fare supposizioni ma non beccano la persona giusta.
<Allora giulia> Dice Luca e la conduttrice conferma, mi alzo dal divano e corro fuori a prendere la busta blu.
<Allora giulia, te lo manda la maestra Celentano e scrive: Visto che i ripetuti compiti che ho dato a Serena non li vedo ancora svolti in puntata, ho deciso di dare un passo a due a Giulia e Dario, essendo che quest'ultimo non aveva problemi a sollevare Serena non avrà problemi neanche a sollevare Giulia, visto che siamo lì. Ho preparato questa coreografia in cui ho messo tutto, interpretazione, tecnica, devo vedere linee e fisico adatto per una ballerina, anche se so già che queste due ultime caratteristiche non fanno parte di Giulia. Spero che Veronica Peparini, non trovi scuse e il compito lo vorrei vedere svolto nella prossima puntata di Amici. Alessandra Celentano.>
Sospiro mentre il moro mi accarezzava i capelli.
<Vediamo la coreografia poi parliamo?> domanda e acconsento.

<Com'è?>
<È bella, tanto> rispondo semplicemente rileggendo tra me e me la lettera.
<Stai bene?> mi domanda la conduttrice e io annuisco velocemente
<Si maria tutto apposto> dico
<Comunque non capisco, ha elencato quello che vuole vedere nella coreografia per poi dirle esplicitamente che non ha quello che lei vuole secondo lei, cioè fisico e linee> parla Dario
<È molto difficile, ha molte più prese della coreo che aveva dato a me, però è bella> dice Serena
<Allora c'è un'altra busta blu per i ballerini>
Iniziano a fare supposizioni e alla fine alzo la mano io.
<Si giulia è per te> mi alzo sotto gli occhi sconcertati dei ragazzi
<Ma è sempre la Celentano?> chiede Alex mentre ritorno in salotto sedendomi.
<No questa volta è Raimondo e scrive: Ciao giulietta, volevo partire innanzitutto a dirti che a me piaci tantissimo come ballerina, ho grande stima nei tuoi confronti, mi piace il tuo movimento, mi piaci sia nell'hiphop che nel modern, però vorrei vederti in altro, quindi ho deciso di assegnarti un passo a due di latino, un po' difficile, però so che riuscirai a portarlo a termine, ovviamente il tuo partner è Mattia.
p.s Salutami Alex>
sospiro appoggiando la testa mentre Mattia sembrava contento.
<waa ho sempre voluto ballare con lei> dice il latinista, gli sorrido di risposta e maria ci fa vedere la coreografia.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora