La semifinale si apre con i regali da parte di Rudy e Celentano per gli altri professori.
Dopo che Maria ci distribuisce davanti al led, ci mostra la maglia della Finale, completamente oro.
<In bocca al lupo a tutti voi e accomodatevi>
La prima manche è dedicata al canto: Rudy per ovvi motivi schiera Luigi, Anna Pettinelli schiera Albe e Lorella sceglie Sissi.
I tre cantanti avrebbero cantato una parte di un loro pezzo, uno dietro l'altro.
A vincere è Sissi, facendo vincere il boccino alla propria squadra.
La prima sfida è Sissi contro Luigi e vince la prima.
La seconda sfida è ancora Sissi contro Luigi e vince il secondo.
La terza sfida è Alex contro Albe e vince il primo.
Tra Sissi e Alex c'era il primo finalista.
<Alex canta un piccolo gioiello di Ermal Meta che ci consentirà di conoscere ancora l'anima sincera, Piccola anima> annuncia Lorella.
La sua versione era talmente emozionante che lasciai scappare un paio di lacrime.
Il moro appena si siede, fa finire il suo sguardo su di me lasciandomi un sorriso.
<Sei stato bravissimo> mimo con il labiale mentre lui mi regala un "ti amo".
I giudici votano Sissi che prese la prima maglia da finalista.
<Allora, andiamo avanti, è la seconda manche ed è ballo> annuncia Maria.
<Allora per la Celentano per forza Michele, per Raimondo Serena e Veronica mi devi dire chi scegli tra Dario e Giulia, che vale ovviamente solo per il boccino> continua Maria.
<Scelgo Dario> risponde Veronica.
A vincere il boccino è Michele con la sua squadra.
La prima sfida è Michele contro Dario e vince il primo.
<Se azzecchi il secondo schieramento, Michele è in finale> spiega Maria alla Celentano.
<Allora, Michele con "Hola" contro Giulietta> pronuncia la maestra.
<Veronica cosa balla?>
<Giulietta balla "My prerogative">
Inizia Michele e nel mentre mi preparo riscaldandomi intanto.
Dopo aver sistemato la mia scenografia, mi metto in posizione.
( minuto 04:45- 06:12)
<Io voto Michele> inizia Stash
<Io voto Giulia, sei stata bravissima, mi hai tenuto incollato a guardarti per tutta l'esibizione, complimenti> dice Emanuele.
<Stefano sei decisivo> interviene Maria.
<Io voto Giulia, sei stata fortissima>
Ringrazio i giudici e dopo aver abbracciato Michele torniamo al nostro posto.
<Allora Celentano, ora sia Michele che Giulia hanno un punto, quindi se lei dovesse sbagliare a schierare e andassi ancora una volta contro Giulia e lei prendesse il punto, tra lei e Dario ci sarebbe il secondo finalista> spiega Maria alla Celentano che era contrariata.
La maestra come asso nella manica schiera un guanto di sfida Michele contro Dario e vince il primo, essendo così il secondo finalista.
La terza manche è di canto tra Luigi, Alex e Albe che si sfidano con i loro inediti per il boccino che viene vinto da Luigi.
La prima sfida è Luigi contro Alex e vince quest'ultimo.
Alex con "Another Love" mi ha proprio smosso il cuore, è stato veramente bravissimo.
La seconda sfida è Luigi contro Alex e vince il primo.
La terza sfida, quella decisiva era Luigi contro Albe su un guanto di sfida e vince Albe.
La quarta sfida era Luigi contro Albe e vince il primo diventando così il terzo finalista.
Ero così fiera del mio amico.
<Allora, lassù ci sono i finalisti e mancano tre posti quindi iniziamo questo ballottaggio> spiega Maria.
Maria spiega che i giudici voteranno alla fine di tutte le esibizioni con dei voti da 0 a 10 e così si decreteranno gli ultimi tre finalisti.
La prima ad esibirsi è Serena, poi tocca ad Alex con "Senza chiedere permesso", poi a Dario, ad Albe e alla fine a me.
<Giulia balla "Rude boy" una coreografia di hiphop> annuncia Veronica.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico