cinquantasette

482 10 0
                                    

Era pomeriggio, quando Maria ci richiama tutti in gradinata, facendoci poi dividere in cantanti e ballerini.
Questa settimana i cantanti dovranno "subire" quattro classifiche, una gara inediti, una gara cover, una classifica fatta dai cantanti stessi e la gara che dovranno affrontare nella puntata.
Riguardo la classifica degli inediti, dovevano scegliere i cantanti stessi quale cantare e successivamente sapranno da chi verrà giudicato.
Nella classifica invece delle cover, dovevano scegliere una cover già mostrata in puntata.
La classifica dei cantanti, dovevano stilarla dando dei voti senza dei parimeriti e saranno anonimi.
Invece per la classifica che verrà fatta in puntata, la preparazione verrà fatta in settimana come sempre.
<Per quanto riguarda la classifica cantanti, ora raggiungerete la scuola e vi dividerete ognuno in un'aula> dice Maria
I ragazzi si alzano dalla gradinata andando a mettersi i giubbotti, il moro mi lascia un bacio in fronte uscendo insieme agli altri dalla casetta.
Dopo circa un quarto d'ora Maria si ricollega con noi.
<Giulia, mi fai un favore?>
<Dimmi tutto Maria> rispondo guardando in alto
<Andresti a prendere una lavagnetta da fuori?>
Annuisco alzandomi, raggiungo il giardino prendendo la lavagna che trovo vicino alla porta d'ingresso, giusto nel momento in cui i cantanti fanno rientro.
Raggiungo la gradinata insieme a loro e appoggio la lavagnetta.
<Scrivi tu Giulietta?> mi domanda la conduttrice
<Si maria> acconsento prendendo un pennarello nero, iniziando a dividere la lavagna per il numero dei cantanti.
<Allora, nella prima posizione, ci sono due nomi, Sissi e accanto gli metti Alex> svela la prima posizione e al nome del moro gli sorrido, era quello il suo posto.
1 Sissi/Alex
2 Luigi
3 Lda
4 Crytical
5 Aisha
6 Rea
7 Albe
L'ultimo posizionato commenta il suo ultimo posto non aspettandoselo e da qui si crea un confronto tra i cantanti.
Dopo il confronto, raggiungo il giardino sul retro con Alex, Luca, Serena e Albe, quest'ultimo ci era rimasto molto male, vedendo pure come si copriva il viso con il cappuccio del giubbotto.
Alex si appoggia alla colonna, era a maniche corte lo scemo, mentre io e Luca ci mettiamo a fumare.
<Comunque, veramente, a me fa stra ridere questa cosa> dice Serena
<Cosa ti fa ridere?> le risponde Alex
<Che non mi aspettavo Albe ultimo, per come vi vedo in generale da fuori, proprio ipocriti>
<Ipocriti nel cosa esattamente? perché io a prescindere non ho mai detto niente a nessuno> risponde Alex riferendosi a ciò che aveva detto Albe, che ascoltando anche i pareri in casetta non si aspettava l'ultimo posto.
I due iniziano a parlare e il ragazzo commenta dicendo che gli da fastidio che venga tirata fuori l'ipocrisia quando non c'entra niente.
Dopo circa cinque minuti, Maria richiama i ballerini in gradinata, quindi entro velocemente e raggiungo la sala.
<Devo mostrarvi un video da parte di Todaro> pronuncia quando ci siamo tutti per poi far partire il filmato.
Il prof voleva fare quello che ha fatto Rudy, mettere insieme tutte le gare che abbiamo fatto e l'ultimo in classifica sarebbe stato eliminato, ci mostra anche la classifica finale e l'ultimo posto mi fa rimanere di stucco.
1 Dario
2 Giulia
3 Serena
4 Mattia
5 Christian
6 Carola
Affetto la mano di Carola stringendola a me e il video si conclude con Todaro che fa riferimento alla non presenza di Cosmary nella gara in quanto le poche che ha fatto aveva sempre la maglia sospesa e non era mai in gara con noi.
<Quindi io devo andare a casa praticamente> dice Carola a fine video iniziando un discorso, dicendo di quanto lei in queste gare abbia delle difficoltà in quanto nella danza classica non esista l'improvvisazione.
<Secondo me, non ha senso fare la stessa richiesta che ha fatto Rudy, perché le classifiche dei cantanti si basano o sugli inediti o su cover preparate in settimana, le nostre gare sono tutte sull'improvvisazione> dico esprimendo il mio parere
<Esatto, noi non abbiamo una preparazione sull' improvvisazione, che poi uno lo sappia fare meglio e uno ha delle difficoltà è un'altra cosa e sinceramente andare a casa e contare solo questo come criterio mi sembra davvero ingiusto> risponde Carola attaccandosi al mio discorso chiedendo di vedere la Maestra.
<Ragazzi, se lei non mi salva io vado a casa> dice con la voce spezzata coprendosi il viso.
Mi alzo inginocchiandomi alla sua altezza levandole le mani dal viso.
<Carola non saranno delle gare di improvvisazione a incidere sul tuo percorso o sul tuo talento, sei una ballerina classica pazzesca, la maestra si batterà per te, non lascerà un talento come te andare via, te lo assicuro> dico cercando di calmarla e ci riesco.
Dopo che la ballerina finisce di esprimere tutti i suoi pensieri, l'accompagno in bagno a lavarsi il viso.
<Grazie Giu> sussurra avvicinandosi e abbracciandomi.
<E di che?>
<Di tutto, sei sempre qui quando ne ho bisogno>
<Sempre, sei mia amica e ti voglio bene> rispondo stringendola a me.
Le lascio un bacio e la lascio sistemare il suo letto, andando a cercare Alex che trovo sul divano in salotto.
<Che giornata impegnativa> dico buttandomi sul divano vicino a lui avvicinandomi poi per lasciargli un bacio a stampo.
Appena fa per parlare Maria ci richiama in gradinata in quanto c'era un video da parte della Maestra, scusandosi poi di non averceli mostrati tutti insieme ma che le è appena arrivato.
Il moro sbuffa per poi lasciarmi un bacio a stampo e mi lascia andare, il giorno dopo la puntata era di pausa, di solito non avevamo lezione se non la "consegna" di cover e coreografie.
Tutti noi ballerini raggiungiamo le gradinate dove c'erano anche alcuni cantanti e parte il video.
La maestra voleva parlare del compito svolto da me e Cosmary soffermandosi particolarmente su come ho ballato io e sul confronto evidente tra me e lei.
Inizia a commentare tutti gli errori che ho commesso, mi dava fastidio tutto ciò, non il farmi notare quello che ho sbagliato, ma fare passare me come la scappata di turno e l'altra ballerina come un etoile, ma cercai di non farlo vedere pizzicandomi i palmi delle mani.
<Se si dice di avere tecnica bisogna fare tecnica, avere tecnica non vuol dire fare tre giri ma come li fai, sapere la posizione del tallone, del piede, questa è avere tecnica ed è per questo che qua dico che bisogna avere il fisico adeguato è importante perché è funzionale, ecco questa è la bellezza di questa coreografia che è diventata inguardabile> dice concludendo il suo discorso e il video.
Sospiro e Maria mi chiede che ne penso.
<Niente, sapevo già di non aver ballato bene, non c'era bisogno del video riassuntivo dei miei errori, non mi piace che mi stia facendo passare per una che non sa ballare e sinceramente preferisco avere il mio fisico e saper ballare che avere un fisico come dice la maestra adeguato e non saper fare mezzo giro> commento infastidita.
Serena chiede come mai sia arrivato solo il video dei miei errori e non un video degli errori sia miei che di Cosmary.
<Perché a me darà le correzioni in sala, comunque io penso che il compito potevamo farlo molto meglio, non dico a livello tecnico ma almeno nel trasporto, però sinceramente io ho trovato un po' un muro dall'altra parte e questo poi è ricaduto anche su di me> commenta la ballerina della celentano facendomi girare verso di lei con la fronte corrugata.
<Chiedo scusa se non riesco a nascondere i miei sentimenti, se io non ho piacere a lavorare con una persona non fingo, però sono qui e mi è stato dato un compito quindi l'ho accettato e fatto>
<Si, se lo accetti però devi farlo bene e portarlo a casa e lasciare le divergenze fuori dalla sala>
<Tu le chiami divergenze quelle?> chiedo ma mi alzo subito dopo raggiungendo il giardino per poter fumare, un minuto in più e avrei detto qualcosa di grave.
Alex probabilmente vedendomi passare come una furia per il salotto mi raggiunge.
<Perché sei arrabbiata? cos'è successo?> domanda rimanendo in piedi difronte a me.
Non rispondo, volendo prima far passare un po' il nervoso e il moro lo capisce, sedendosi vicino a me appoggiando una mano sulla mia coscia.
<La celentano mi ha mandato un video mostrando tutti gli errori che ho fatto nel compito, commentano pure il fisico, dicendo poi che c'è stato il confronto evidente con Cosmary>
<Ha fatto vedere solo i tuoi errori?> chiede facendomi annuire.
<Poi Cosmary ha fatto intendere che il compito sia andato male per colpa mia perché lei si è trovata un muro e questa cosa ha inciso su di lei e che dovrei lasciare le divergenze fuori dalla sala se accetto un compito> continuo la mia spiegazione aspirando dalla mia sigaretta.
<Non è colpa tua e questo lo sai, però sull'ultima cosa ha ragione, se la maestra dovesse rimandarvi un passo a due?>
<Scusa se non riesco a ballare con una che ci prova con il mio ragazzo> commento acidamente.
<Si ho capito, ma ne vai di mezzo tu e la tua danza Giulia, lo so che non ti sta simpatica ma tu impegnati per te stessa> dice cercando di farmi ragionare.
<Cambiamo discorso perfavore> chiedo e lui acconsente iniziando a parlare di altro.
Dopo venti minuti, ci comunicano l'arrivo di una busta, quindi raggiungiamo la gradinata.
Era un compito per me e indovinate un po', per cosmary.
Vado a ritirare la busta e ritorno sulla gradinata iniziando a leggerla in quanto non c'era Maria.
< " Allieve Cosmary e Giulia, questa settimana vi affido un altro compito per mettervi a confronto sotto tutti i punti di vista. Come sapete l'aspetto fisico è molto importante, non solo per me ma per tutto il mondo della danza e non solo. Parlo quindi di ogni categoria, forma e maniera di danza, da quella teatrale a quella televisiva, al mondo dello sport. Avete mai visto una ginnasta in sovrappeso o senza linee o senza doti? o una pattinatrice? o una ballerina televisiva? no! sono tutte fisicamente adeguate. Se ci pensate bene, la prima selezione è fisica e poi viene la tecnica e via dicendo. Anche il fantino per fare un esempio deve essere perfetto, di piccola statura, snello ma forte e deve avere doti di equilibrio e coordinazione. Concordi Giulia? Visto il pessimo risultato dell'ultimo compito, soprattutto da parte di Giulia dove mi aspettavo di più e sicuramente più avanti rispetto a Cosmary mentre ho visto che nel complesso era meglio Cosmary, ho deciso di ripetere l'operazione per essere super sicura di ciò che ho visto. Questo duo è una rumba contaminata dove si deve vedere bellezza, armonia e le proporzioni delle forme, la simmetria delle caratteristiche e l'assenza di difetti fisici che sono appunto le caratteriste della bellezza fisica. Posso passar per quella ripetitiva ma ci tengo che venga capito, probabilmente non lo viene fatto per paura di soffrire. Buon lavoro" > leggo tutto d'un fiato.

sovrappeso

senza linee

senza doti

Le parole della lettera continuano a rimbombare nella testa, rischiavo di scoppiare a piangere, lì, in mezzo a tutti.
Aspetto che venga mostrata la coreografia per alzarmi e infatti a fine video mi alzo dalle gradinate raggiungendo il bagno della mia stanza, dando il via libera finalmente alle lacrime che scendono copiosamente dai miei occhi.
<Piccola> dice qualcuno da dietro la porta dopo aver bussato, Alex.
<Ho bisogno di stare da sola> sussurro facendomi sentire.
<Non voglio che tu stia male da sola chiusa in bagno> dice probabilmente con la paura che mi venga un attacco di panico.
<Stai tranquillo, sto bene, tra poco esco> dico tranquillizzandolo.
Faccio dei respiri profondi mentre le lacrime scendevano ancora dai miei occhi.
Dopo circa dieci minuti varco l'uscita del bagno, stupendomi di trovarlo seduto sul lato corto del letto, appena mi vede si alza avvicinandosi a me raccogliendo il mio viso tra le sue mani.
<Ehi> sussurra e io affondo il viso nel suo petto abbracciandolo, il moro ricambia velocemente stringendomi a se.
<Non mi piace vederti così> sussurra accarezzandomi i capelli.
<Sto bene> sussurro con la voce ovattata
<Non stai bene, giustamente, ti ha detto delle cose forti, sei una brava ballerina e hai tutti gli elementi per esserlo, so che qui fanno i confronti e più avanti ce ne saranno altri, ma tu non devi farli e non ci devi credere a queste cose, sei bella Giulia e specialmente sei brava> dice facendomi sospirare.
<Una cosa di cui ero sicura prima di entrare qui è la mia danza, ora mi sembra di non saper fare nemmeno quello, mi da fastidio> spiego staccandomi leggermente dal suo corpo.
<Non devi farti influenzare da queste cose Giulia, devi rimanere sicura della tua danza>
<Come faccio?> chiedo lamentandomi
<Devi riuscire a distinguere le critiche costruttive dagli insulti e capire che il pensiero della Celentano è solo suo ed è soggettivo amore> spiega accarezzandomi il viso, portandomi le ciocche di capelli via dal viso.
<Sei bellissima> sussurra osservandomi facendomi sorridere.
<Ti amo> sussurro avvicinandomi al suo viso
<Ti amo> ricambia baciandomi.

*_*
Ciao, come state?
Come vi sembra il capitolo? spero vi sia piaciuto.
Vi leggo⭐️

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora