settantacinque

387 11 0
                                    

Eravamo tutti in Sala Relax agitati più che mai, da lì a poco saremmo dovuti entrare nello studio del Serale per l'inizio della registrazione della prima puntata.
Eravamo tutti tesi come una corda di violino, a fare avanti e indietro per la stanza.
Come look per la prima puntata, avevo deciso qualcosa di semplice, culotte, top e giacca elegante total black, ai capelli ho fatto delle semplici onde e al trucco ci ha pensato Aisha, niente di esagerato.
<Piccola, vieni qua> dice Alex seduto sulla gradinata circolare tendendomi una mano che afferro, mi posiziono in piedi in mezzo alle sue gambe.
Il ragazzo aveva un completo rosso, con maglia nera sotto.
<Sei bellissima> sussurra passando le mani sulle mie gambe nude.
<Tu sei bello> ricambio sistemandogli il ciuffo
Poco dopo veniamo richiamati dalla produzione, era il momento di avviarci in studio e sederci ognuno vicino alla propria squadra.
<Buona fortuna> sussurro lasciandogli un bacio
<Buona fortuna amore> ricambia posandomi un bacio in fronte.
Gli applausi e il calore del pubblico appena ci vede mi fa emozionare, ci posizioniamo ai nostri posti, sotto i nostri prof, aspettando l'entrata di Maria che avviene pochi minuti dopo.
I giudici sono gli stessi dell'anno scorso e dopo aver pescato la busta per chi inizierà, si dà l'avvio alla puntata.
I Zerbi-Cele decidono di sfidare noi come prima squadra, quindi insieme ai miei compagni e alle nostre prof raggiungiamo il palco sedendoci.
Le mie gambe non smettevano di muoversi per l'agitazione, l'ansia saliva così come la paura di sbagliare.
Rudy schiera Luigi contro Albe, dove a prendere il punto è il primo.
Seconda sfida tra Calma in duetto con Luca contro John Erik dove a vincere è quest'ultimo.
Terza sfida guanto tra Luigi e Crytical rifiutato da quest'ultimo, ma deciso dalla giuria che era equo, quindi a tavolino il punto va all'altra squadra.
I due prof mandando al ballottaggio Alice, Albe e alla fine me.
<Se non è un problema, farei iniziare Giulia, cosa balla Veronica?> dice la conduttrice mentre torniamo al nostro posto.
<Allora, Giulia balla "Rondini al guinzaglio"> comunica Veronica mentre mi infilavo velocemente il vestito rosso.
Appena sono pronta mi metto in posizione facendo un cenno alla conduttrice iniziando a danzare.

Dopo di me si esibisce Albe con la sua millevoci e poi Alice.
<Allora, ora sceglieranno chi tra voi tre verrà immediatamente salvato e può rientrare in gara, come va?> domanda mentre ci posizioniamo nei cubi rossi.
Il mio sguardo sale in alto in cerca di due occhi malinconici che trovo già sulla mia figura, mi fa segno di stare tranquilla e respirare e mi lascia un sorriso dei suoi.
<Pronto, buonasera> sento dire e qualcuno mi tocca la spalla, mi risveglio, dando attenzione alla conduttrice che mi guardava divertita.
<Oh, si ci sono> commento imbarazzata
<Ti ho chiesto come stessi> ripete poggiando una mano sul fianco
<Ehm, non lo so, sono in ansia, penso> furfuglio
<Non si vede, tranquilla> risponde imitando il movimento delle mie gambe, facendomi sorridere.
<Allora, ci giriamo e vediamo chi di voi viene salvato> dice facendoci dare le spalle ai giudici.
Le tre carte con la nostra faccia sopra girano e rigirano per un tempo che sembra interminabile finché la mia carta non avanza diventando verde e di conseguenza le altre rosse.
Sospiro ringraziando e torno al mio posto, lasciando i miei due compagni esibirsi.
Alice era l'eliminata della prima manche.
Io e la mia squadra risaliamo ai nostri posti sedendoci, aspettando che la squadra che ha vinto la prima manche scelga chi sfidare.
Alex allunga la mano verso di me che stringo.
<Sei stata bravissima> mima con il labiale
<Grazie> sussurro accarezzandogli la mano con il pollice
Il nostro momento dura poco, toccava alla sua squadra scendere, gli auguro buona fortuna e lo osservo non perdendolo di vista.
Prima sfida: Luigi contro Alex che canta "Sogna ragazzo sogna".
La sua voce su questo palco splende ancora di più facendomi emozionare, meritava il punto ma la giuria non sembrava essere del mio stesso avviso, dando il punto a Gigino.
Seconda sfida: Michele contro la Corale, punto annullato in quanto i giudici non sapevano chi scegliere.
Terza sfida: Guanto di sfida Michele contro Christian, guanto rifiutato e giudicato non equo dalla giuria.
Quarta sfida: Guanto di sfida Carola contro Serena vinto da quest'ultima.
Quinta sfida: Carola accompagnata da michele contro Aisha accompagnata da Sissi, vince la prima, facendo vincere la seconda manche su Zerbi-Cele.
Al ballottaggio vanno Sissi, Nunzio e Christian e quest'ultimo è l'eliminato provvisorio.
I ragazzi risalgono mentre i prof rimangono giù per un guanto di sfida tra Zerbi-Cele contro i Cucca-Todo.
Per la terza manche fanno riscendere la squadra di Lorella e Raimondo.
Prima sfida: Leonardo contro Sissi e vince quest'ultima.
Seconda sfida: Guanto di sfida Lda contro Alex sulle barre vinto dal primo.
Il moro non veniva capito e di questo mi dispiace molto, perché so il lavoro che ha fatto dietro e l'impegno e lo sforzo di scrivere su un pezzo già fatto e conosciuto alle persone.
Terza sfida: Luigi in duetto con Lda contro Serena che riesce a prende il punto facendo vincere la sua squadra.
Al ballottaggio finale insieme a Christian va Gio montana.
Prima di farli esibire Maria fa entrare Nino Frassica e dopo un lungo sketch, fa esibire i due ragazzi con due esibizioni a testa facendo poi votare i giudici.
Alla fine raggiungiamo tutti, i due ragazzi sul palco salutando tutti e torniamo in casetta, facendo tappa prima in Relax.
Appena ho modo mi avvicino al ballerino di hiphop abbracciandolo.
<Come ti senti?> gli domando scombinandogli i capelli
<Va come deve andare Giu, se devo uscire uscirò> risponde stringendomi
<Hai ballato bene Chri> sussurro staccandomi per poi lasciargli un bacio sulla guancia.
Lascio il riccio con Dario raggiungendo Alex che chiacchierava con Sissi e Aisha.
<Ciao> saluto i tre sedendomi vicino a loro nella gradinata circolare.
<Ciao giulietta> mi salutano le due ragazze lasciandomi un bacio sulla guancia andando a sgranocchiare qualcosa.
<Come stai?> domando al ragazzo lasciandogli una carezza sulla guancia.
<Bene Giu, tu?> mi domanda appoggiandosi al palmo della mia mano
<Abbastanza bene, sei infastidito per com'è andata questa puntata vero?> domando vedendo il suo umore che non combaciava con le sue parole.
<Un pò, però vabbè dai, è solo la prima puntata> risponde sospirando
<Non c'è bisogno che io te lo dica ma te lo dico lo stesso, sei stato bravissimo, specialmente su "Sogna ragazzo sogna"> dico rassicurandolo ricevendo in risposta un bacio.
Poco dopo raggiungiamo la casetta sedendoci sulle gradinate, dove Maria si collega con noi poco dopo con l'esito, iniziando prima a chiacchierare con i due ragazzi seduti difronte a noi.
<Chi è che ti ha dato tanto una mano qua dentro?> gli domanda ad un certo punto a Christian
<Alex che è in stanza con me insieme a Giulia, mi hanno sempre spronato, facendomi ragionare, mi sono stati vicino e mi hanno tirato su e questo per me è tanto, non che gli altri non lo abbiano fatto, però loro due in particolare> risponde il ballerino facendoci sorridere, gli volevo troppo bene.
Maria passa a Gio Montana, comunicandogli alla fine che l'eliminato era lui.
Dopo avergli fatto un applauso ed averlo salutato, Nunzio decide di fargli un discorso dei suoi, facendoci morire dal ridere, mentre io e Alex ci eravamo appoggiati al piano ad ascoltarli.
Gio montana dopo aver fatto la valigia, ci risaluta e lascia definitivamente la casetta.
Sospiro rientrando in casetta buttandomi sul divano blu, più appartato, ancora vestita in culotte e blazer.
Ad un certo punto sento qualcuno accarezzarmi le gambe, apro gli occhi trovando Alex che si era cambiato seduto ai miei piedi.
<Stanca piccola?> domanda appoggiandosi con la testa allo schienale facendomi annuire in risposta.
<Tempo di cenare e poi vai a letto, va bene?>
<In realtà non ho tanta fame> rispondo
<Qualcosa devi mangiare Giu, non hai mangiato niente dal pranzo> risponde facendosi sospirare
<Vado a farmi qualcosa di veloce allora, poi vado a farmi una doccia> dico mettendomi seduta vicino a lui.
<Va bene piccola> risponde avvicinandosi per lasciarmi un bacio che ricambio approfondendolo.
Poco dopo decidiamo di alzarci, gli altri stavano preparando la cena e io decido di farmi un toast che mangiai velocemente raggiungendo poi il bagno della mia stanza.
Dopo essermi struccata, m'infilo in doccia lavandomi per poi ritornare in stanza dopo un quarto d'ora vestita e profumata.
Faccio per andare in cucina per dare la buonanotte ad Alex ma ci incontriamo in mezzo al tragitto.
<Stavo venendo a darti la buonanotte> dico avvicinandomi a lui
<Stavo venendo per fare lo stesso> risponde sorridendo.
<Notte notte> sussurro allacciando le mie braccia dietro al suo collo mentre le sue mani finivano sui miei fianchi.
<Notte amore> sussurra lasciandomi diversi baci a stampo.
Poco dopo ci dividiamo e torno nella mia stanza chiudendo la porta dietro di me per attutire il più possibile i rumori della casetta, m'infilo sotto le coperte e dopo poco minuti la stanchezza prende il sopravvento facendomi addormentare in poco tempo.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora