Erano circa le due di pomeriggio e noi stavamo guardando la puntata registrata in gradinata fino a che non entra Albe correndo verso di noi a chiederci cos'è successo.
<Cosa dovrebbe essere successo?> gli domando io divertita
<Eh ma mi hanno detto di correre in casetta> dice con l'affanno e il suo accento, noi rispondiamo di non sapere niente, la puntata sulla tv si interrompe e parte un filmato, c'erano Serena e Luca nel giardino sul retro, il moro si dichiara alla bionda, ma si capiva che non era serio, ma sembravo l'unica a capirlo.
Alex alle parole di Luca si copre la faccia ridendo e io continuo a guardare il filmato.
<Non lo sapevo io> continuava a ripete Albe
<Poverino non lo sapevo> continua il biondo
<Vabbè ma non è un problema tuo> gli dice Alex
<Lo so però...> continua il cantate della Pettinelli.
Quando Luca inizia un po' a screditare il cantante quest'ultimo scoppia a ridere.
<Sta scherzando spero> dice mettendo una mano sulla spalla di Alex
<Non penso> gli risponde il moro.
A fine video il biondo inizia a chiedere con chi ne avesse parlato luca di questa cosa.
<Ma sere è qua in casa?> domanda tommaso
<no> risponde Albe
<Magari sono assieme> dice ridendo Alex
<che stronzo> gli dico ridendo.
Poco dopo rientra Luca dalla sua lezione, e lo chiamiamo in gradinata per fargli vedere il video e subito dopo entra Serena e chiamiamo anche lei.
Parte un filmato dove i due avevano scritto che avrebbero fatto uno scherzo a Albe.
I due ragazzi iniziano a rincorrersi per la casetta ridendo.
Dopo circa un quarto d'ora dove avevamo ripreso a guardare la puntata, Rudy si collega con noi per parlare con Simone, su quello che ha scritto sul concetto di amore, gli comunica che addirittura sta pensando di eliminarlo.Dopo cena veniamo richiamati in gradinata da Maria.
<Busta rossa, ballerini>
<Vado io> dice Serena
La conduttrice conferma, ne stavamo giusto parlando ora, dei commenti dell'ultima puntata e Alex le ha letteralmente detto che non gli sembra così accanita nei confronti della ragazza perché non l'ha neancora messa in sfida.
<Tu porti sfiga comunque> dico al ragazzo che ride.
Maria legge la lettera, dove la maestra ridice sempre le stesse cose, poi ci fa vedere il filmato della sfidante.
<Che dici? la conosci?> le domanda la conduttrice
<Si molto bene, è brava, siamo diverse nel movimento> risponde la bionda
<Giulia tu che dici?>
<Non mi ha fatta impazzire, preferisco molto di più la danza di Serena> dico sinceramente, la bionda mi ringrazia e io le lascio un sorriso.
<Sere tutto bene?> le domanda la conduttrice e io mi giro verso la bionda per vedere se stesse effettivamente bene.
<sisi sto bene> risponde sorridendo
<Tu sei come la scema che hai davanti, anche se non stessi bene non lo diresti> dice la conduttrice mettendomi in mezzo alche sorrido.
<Nono giuro sto bene> ribadisce la ballerina
<Va bene, busta blu, ballo>
<Io?> domanda Christian
<Ci sei anche tu nel mezzo> gli risponde
<Allora serena> continua il ballerino di hiphop e la conduttrice conferma
La ragazza si alza e va a prendere la busta.
Era il compito della settimana scorsa che viene riproposto, il passo a due tra christian e serena, alla fine Guido vuole proporsi a farla.
Maria da la terza comunicazione, il compito per i cantanti, avrebbero trovato venti canzoni sulla felicità e venti sulla rabbia e avrebbero dovuto scrivere un pensiero sul tema scelto.
Maria ci saluta e i cantanti iniziano a lavorare.
Lascio una carezza ad alex seduto al tavolo con gli altri e vado a lezione.<A te serve uno stimolo giu, devi focalizzarti, devi provocare chi hai davanti> mi dice Elena mentre continuavamo a ripetere il pezzo.
<Tu ce l'hai questa cosa, ce la fai, devi solo toglierti le paranoie dalla testa> mi dice e io sospiro, ed era così.
La coreografia era veramente tanto spinta e per il carattere che ho io era troppo per me, inoltre avrei indossato un pantaloncino di jeans nero cortissimo, top e tacchi, quindi peggio ancora.
Rinizio a riprovarla mentre lei mi urlava di osare di più in quanto c'era la musica alta.
A fine lezione mi butto per terra esausta e mi copro il viso respirando a fondo.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico