sessantasette

423 13 0
                                    

Le lezioni mattutine era finite, quella mattina avevano avuto anche una lezione teorica tutti insieme in aula.
Appena ritornati in casetta, avevamo trovato una radio, era per Alex.
Ci avviamo tutti nella sua stanza e io mi appoggiai all'armadio osservandolo felice, rinchiuso tra le braccia dei ragazzi mentre cantavano, nella prima parte del testo non aveva smesso un secondo di guardarmi sorridendo e canticchiando le frasi scritte da lui.
A fine canzone parte un applauso collettivo per il ragazzo mentre lui ci ringraziava, i ragazzi lo abbracciano scombinandogli i capelli.
Mi avvicinai saltellando allacciandogli le braccia dietro al collo e abbracciandolo.
<Bravissimo> sussurro al suo orecchio baciandogli poi le guance.
<Grazie piccola> sussurra staccandosi leggermente lasciandomi un bacio a stampo.

(...)

Io e Alex stavamo rientrando nella sua stanza quando un Christian agitato si avvicina a noi.
<No fratè è arrivato> dice ad Alex
<Come è arrivato?> risponde il moro
<È arrivato, te l'ho detto che arrivava oggi>
<Davvero?> chiede ridendo
<Devi venire immediatamente, ti prego, ti aiuto io> dice il ballerino di hiphop gesticolando.
Christian subito dopo la puntata aveva pregato Alex di cambiare stanza, in quanto Nunzio sarebbe andato a finire in quella verde al posto di Mattia.
Christian avrebbe preso il letto di Mattia e Alex il letto del primo.
Dopo un po' di tentennamento, Alex accetta e iniziano a spostare le cose del cantante.
<Ragazzi è arrivato Nunzio, andate a salutarlo> dice Dario venendoci ad avvertire.
<Arriviamo> dico dirigendomi con gli altri due poco dopo verso la cucina trovando il ballerino accerchiato.
<Eccola la Dea> dice il ballerino appena mi vede aprendo le braccia, facendo ridere gli altri.
<Attento che Alex ti uccide nel sonno> dice qualcuno facendomi ridacchiare
<Ciao Nunzio come stai?> chiedo abbracciandolo, dopo poche chiacchiere saluta Alex facendo qualche battuta su di noi e poi saluta Christian.
Tornai in camera arancione con Alex per aiutarlo a portare di là tutti i suoi vestiti.
<Mi stavo dimenticando la cosa più importante> dice andando verso il comodino e tirando fuori tutte le cose che aveva lì e anche il pacchetto blu.
<Questo> dice mostrandolo.
<Alex! toglilo, potrebbe entrare chiunque> dico avvicinandomi velocemente abbassandogli il braccio sotto le sue risate.
<Proprio scemo giuro> dico mentre lui continuava a ridere.
Dopo venti minuti avevamo trasportato tutte le sue cose in stanza verde.
<Sai che sta stanza è pure più appartata?> domanda guardandomi.
<E?>
<Che quindi se ci vogliamo chiudere dentro nessuno ci disturba> dice avvicinandosi
<Si, i tuoi compagni di stanza> rispondo appoggiandogli le mani sul petto mentre lui sui miei fianchi.
<Mi dovrò abituare anche alle vostre effusioni> dice qualcuno dalla porta, era il ballerino di hiphop facendoci ridacchiare.
<E anche che qualche volta dormirai sul divano> dice il moro
<Alex!> lo richiamo dandogli una sberla sul petto facendolo ridere insieme al ballerino.
<Tranquilli, quando volete> risponde Chri facendomi scuotere la testa.
<Ma tu lo ascolti pure?> gli domando e lui ridacchia annuendo.
<Gli devo un favore per aver fatto cambio di stanza> spiega il ballerino mentre si scambiava il cinque con il ragazzo.
<Beh tu come stai?> domando al ballerino sedendomi sul nuovo letto di Alex
<Ho parlato con Raimondo stamattina, su tutto, poi prendo Nunzio e ci parlo> risponde facendomi annuire.
<Si ma come stai?> ridomando
<Cosi e così , tanti fattori negativi> risponde facendomi annuire.
Restiamo a chiacchierare tutte e tre fino all'ora di pranzo.

Al pomeriggio i cantanti vengono chiamati in studio per una gara di canto giudicata da Michele Bravi, io li accompagno avendo una lezione di un'ora fortunatamente e non di più.
Dopo la lezione con Elena e Giulia, tornai in casetta trovando i cantanti sulla gradinata pronti a vedere la classifica, ero arrivata giusta in tempo, mi appoggio alla parete aspettando che la conduttrice la mostri.
La gara inediti era solo per i non magliati, quindi Sissi e Alex erano esclusi.
Luigi era arrivato primo con la sua Tondo e l'ultimo posto era occupato dall'ultimo entrato: Gio montana.
Mi congratulai con Gigi dopo che la conduttrice ci ha salutato abbracciandolo.
<Hai pianto?> domando al ragazzo prima di stringerlo a me.
<Si, ma sto bene, abbiamo parlato un po' io, Maria e Michele> risponde tranquillizzandomi, lo abbraccio facendogli i complimenti.
Dopo essermi staccata dal cantante, saluto Alex con un bacio a stampo, andando poi nella mia stanza per sciacquarmi velocemente.
Avevo una lezione di un'ora e mezza di hiphop e poi avrei finito per oggi, ero stanchissima.
In testa mi stavano partendo un po' di paranoie, avevo paura che Veronica non mi desse la maglia del serale, dovevo impegnarmi come sempre se non di più.
Infatti dopo la mia lezione di hiphop con Andreas e Sebastian, feci una pausa di un quarto d'ora, tornando in sala a ripassare i pezzi per una mezz'ora.
Feci ritorno in casetta alle 19:30 circa, andando dritta nella mia stanza a farmi una doccia rigenerante.
Dopo essermi lavata, asciugata e vestita raggiungo la cucina, era il mio turno per preparare la cena con Luca.
Ero esausta, ma aiutai il napoletano a cucinare del cibo decente, che impiattiamo a tutti richiamandoli poi.
Dopo mangiato, andai ad appoggiarmi sul divano, se andavo in stanza rischiavo di addormentarmi, ed erano appena le 21:00.
Ad un certo punto, la parte del divano alla mia sinistra sprofonda, segno che qualcuno si sia appena seduto.
<Sei stanca eh> commenta qualcuno facendomi aprire gli occhi, Calma.
<Tantissimo, ho lavorato molto oggi> rispondo richiudendo gli occhi.
<Anche io, anche se la mia stanchezza non sarà mai quanto la tua, voi ballerini faticate veramente tanto> commenta
<Si, è vero, ma tutta la stanchezza è ripagata> rispondo riaprendo gli occhi.
<Hai proprio ragione, siamo qui a fare quello che ci piace, gratis> dice facendomi annuire.
<Giu, vieni con me?> mi domanda qualcuno, era Alex.
Saluto Calma, alzandomi dal divano raggiungendo il moro andando poi nella sua stanza.
Mi buttai sul suo letto, facendogli spazio successivamente.
<Stanca piccola?> domanda accarezzandomi il viso, mi rilassai sotto il suo tocco chiudendo gli occhi.
<Tanto, tu come stai?> sussurro
<Tutto apposto> risponde spiegandomi poi che la Pettinelli aveva mandato un video in casetta dove aveva esonerato Gio Montana dalla gara cover, perché aveva degli inediti forti e perché da solo era riuscito a raggiungere il disco d'oro.
<Si ma siamo ad Amici, se mai andrà al Serale, canterà solo inediti?> domando
<Quello che ho detto io, se non parte ora a fare le cover, non partirà mai> risponde.
Commentiamo ancora un po' la scelta della professoressa, decidendo poi di dormire insieme.
Dopo esserci lavati i denti, ci infiliamo sotto le coperte e dopo una buonanotte sussurrata, ci addormentiamo uno nelle braccia dell'altro.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora