Il giorno dopo, busta rossa per Rea, una delle ragazze più dolce del mondo.
Le arriva da parte della Pettinelli, la ragazza sembra reagire bene e prenderla nel modo giusto.
Poco dopo raggiunge gli studio per ricevere i pezzi che avrebbe dovuto imparare e dopo una mezz'ora torna in lacrime avviandosi nella sua stanza.
Io, malinconia e Luigi la raggiungiamo bussando alla porta della camera azzurra, entrando poi, la troviamo buttata sul letto a piangere, mi si stringe il cuore.
<Che succede?> le domando avvicinandomi e piegandomi davanti al suo viso, mentre gli altri due si siedono sul letto.
<Hai visto rudy?> le domanda alex
<No, ho ricevuto i pezzi, e nessuno ha quello che secondo Anna mi manca> dice la ragazza continuando a piangere.
<Me li fai leggere?> domanda il cantante di Rudy questa volta, la ragazza gli indica dei fogli, e iniziamo a leggere i pezzi.
<Perchè ti uccidi già ora?> le domando
<Ma li hai già provati?> continua Luigi
<Un po si ceh>
<Si ho capito ma non sono ancora tuoi> continua Luigi.
Inizio ad accarezzare i capelli alla bionda asciugandole le lacrime, la facciamo alzare e uscire dalla stanza.
<Grazie> ci dice la cantante di Rudy prima di abbracciarci uno ad uno.Nel pomeriggio io e Dario avremmo avuto lezione con Sadeck e prepareremo la coreografia.
Dopo pranzo, io e il cantante eravamo sul divano, lui a preparare delle cover con il computer e io ad osservarlo, ad un certo punto arriva Luca tutto gasato verso di noi.
<No raga non potete capire cos'è successo> ci dice mettendosi davanti a noi
<che cosa?> domando al napoletano.
Ci spiega l'incontro con Rudy e il filmato con tutti i giudizi della Pettinelli.
<Mi ha dato da scegliere tra tre pezzi, tre pezzi di papà> Dice saltellando, sorrido vedendolo felice e apro le braccia nella sua direzione e lo stringo a me.
<Non ci credo> dice il moro al mio fianco
<Sto gasato vi giuro> continua il napoletano andando a raccontare a tutta la casetta.
<Che lezioni hai dopo?>
<Ne ho una con Elena e una con Dario per la gara vinta, tu>
<Ho lezione con la vocal coach e di staging con gli altri>
Sorrido all'idea di lui a lezione di staging e mi appoggio con la testa sulle sue gambe, guardandolo dal basso, inizia ad accarezzarmi il viso e osservarmi.
<Lo sai che sei stato il mio primo bacio?> confesso al moro, alle mie parole sorride facendo uscire le fossette.
<Davvero?> mi chiede stupito
annuisco imbarazzata.
<Non ti devi imbarazzare Bambi, non con me> mi dice tracciando il mio viso, si abbassa e mi lascia un bacio sulle labbra.
<Ne sono onorato comunque> continua a parlare e gli sorrido.
Veniamo chiamati tutti in gradinata e io e il moro ci alziamo, andandoci a sedere.
Carola viene a sedersi nella gradinata sotto alla mia e si appoggia in mezzo alle mie gambe, le lascio una carezza sui capelli come saluto.
<Ballerini, andiamo a prendere una busta, riguarda una ballerina donna> ci comunica la conduttrice, ansia alle sue parole.
<Carola> continua la conduttrice, la mia amica si alza e va a prenderla incontrando Gigi alla porta
<C'è una busta blu> comunica il cantante di Rudy, carola scoppia a ridere ringraziandolo.
<scusate non lo sapevo> ride il cantante guardandoci, vengono entrambi e la ballerina torna al posto di prima.
<Allora Carola, ora leggo la busta, devi però sapere che nell'intenzionalità di chi la scrive che ti metterà in difficoltà non è contro di te> la ballerina annuisce e io appoggio le mani sulle spalle della ballerina.
Il professore le ha assegnato una coreografia di puro latino, per dimostrare alla Celentano che anche una brava ballerina se messa nella condizioni giuste, non risulterà bene, aggiunge che lui si mette completamente a sua disposizione per insegnarle la coreo, finisce la lettera salutando luigi.
Maria inizia a rispiegare la lettera cercando di far capire alla ballerina classica il pensiero del prof, per poi farci vedere la coreografia.
<Com'è?> domanda la conduttrice
<Veramente bellissima>
<Ma devo farla io con lei?> domanda mattia essendo che era un passo a due.
<Mi sembra proprio di si> risponde la conduttrice
Appena finisce di parlare con Carola ci comunica che c'è un'altra busta.
<che ansia> sussurra il moro vicino a me, mi appoggio alla sua spalla aspettando che la conduttrice parli.
<È una cosa brutta Maria?> domanda tommaso
<È una sfida> conferma la conduttrice.
<canto o ballo?> continua tommaso
<canto> risponde Maria
<vado?> la conduttrice conferma e il biondo si alza.
La conduttrice inizia a leggere la lettera Di Anna Pettinelli, il biondo confessa la sua paura pur sapendo che avrebbe ricevuto una sfida dopo l'ultima puntata, Maria dopo altre chiacchiere con Tommaso ci saluta, io mi alzo e mi rimetto sul divano, ero stanca, dovevo riposarmi prima delle lezioni.
<sei stanca?> mi chiede Alex dopo avermi raggiunta
<mi svegli tra una mezz'oretta?> gli domando rannicchiata su me stessa, annuisce e mi copre con il plaid, mi lascia un bacio sulla testa e se ne va.La sera
Le lezioni erano andate bene, specialmente quella con il coreografo, era veramente bravo.
In questo momento sto cucinando la cena con Luigi mentre chiacchieriamo, Alex è seduto sullo sgabello con il computer che stava lavorando a delle canzoni.
<Che cucinate di buono?> domanda simone avvicinandosi alla cucina.
<Pollo e verdure> gli rispondo
<Bene bene, ma tu di dove sei?> continua volendo intraprendere una conversazione.
<In un paesino in provincia di Milano, tu?>
<Io sono di Palermo invece>
<bella Palermo> gli rispondo sinceramente
<beh se vuoi ti ci porto> risponde e io come risposta gli sorrido.
Il moro davanti a me continuava a guardarmi mentre il cantante di Rudy continuava a far finta di cercare qualcosa nel frigo per non scoppiare a ridere.
Sorrido divertita alla scena e ad un alex infastidito.
Serviamo poco dopo la cena richiamando tutti e ci mettiamo seduti a mangiare tutti insieme.
Simone era finito seduto di fronte a me con vicino Luigi e Luca mentre io a lato avevo Alex e Serena,
dire che ha passato tutta la cena tenendo una conversazione con me, provandoci spudoratamente è dire poco, Luigi ha passato tutto il tempo a trattenersi dalle risate, probabilmente per l'espressione del ragazzo vicino a me a cui ho posato una mano sulla gamba per quasi tutta la cena.
Io, il moro, luigi, carola e luca andiamo nel giardino sul retro dopo cena mentre chi aveva il turno stava pulendo.
<Penso sia stata una delle cene più divertenti di sempre> esclama Luigi ridendo
Gli rubo una sigaretta e l'altro cantante di Rudy gli chiede la motivazione.
<Per la faccia di alex mentre Simone ci provava con Giulia>
Luigi riscoppia a ridere e lo seguiamo tutti noi tranne il diretto interessato alla mia destra che mi pizzica il fianco.
<Ma perché state insieme?> domanda luca
scuoto la testa imbarazzata, probabilmente non sapeva niente.
<Bravi ragazzi per tenermi all'oscuro di tutto> dice facendo finta di offendersi.
<cambiamo argomento perfavore> dice Alex, riservato com'è probabilmente si stava imbarazzando.
Io continuo a fumare la mia sigaretta appoggiando la testa sul divano perdendomi nei miei pensieri.
Tra pochi giorni era un anno preciso dalla sua morte.
Mi veniva da piangere quindi decisi di salutare tutti augurando una buonanotte e mi recai in camera mia, dove entrai in bagno per asciugare le lacrime che erano scese nel tragitto giardino-camera, non mi interessava perché in casetta ormai le luci si erano spente.
Sento bussare poco dopo e dopo il mio "avanti" il moro entra in bagno chiudendosi la porta dietro.
<che succede piccolina?>
<niente alex> dico guardandolo stanca
Si avvicina e mi abbraccia.
<Lo sai che se hai bisogno di parlare io sono qui> mi ricorda
<tra pochi giorni è un anno dalla morte di mamma> gli rispondo sinceramente, mi stringe più forte e si stacca leggermente guardandomi in viso.
<piangi se devi piangere, non ti vergognare davanti a me> scuoto la testa e mi stacco
<ho solo bisogno di dormire, sono stanca> sospiro e prima di uscire dal bagno lo bacio.
Alex aspetta che io vada sotto le coperte, mi da un bacio a stampo e mi augura una buonanotte che viene ricambiata.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico