ventisei

692 14 0
                                    

Oggi avremmo dovuto noi ballerini fare una gara, la conduttrice ci spiega che avremo trovato nel nostro mp3 tre canzoni adattate al nostro stile, avremo pochi minuti per scegliere una canzone e un'ora di tempo per creare una coreografia, che verrà giudicata da Garrison.
Quindi dopo esserci preparati ci avviamo in studio, in relax, qui iniziamo ad ascoltare  le canzoni ognuno con le proprie cuffie, dopo aver scelto ci dividiamo nelle sale e parte il timer.
Cercai di ignorare i dolori ai piedi e ai muscoli cercando di coreografrare sulla canzone di Sam Smith Fire on fire.
La prima a partire è stata Serena che torna in relax impanicata.
<Sere che è successo> chiedo preoccupata
<Mentre ballavo ho sentito un crac al ginocchio> dice iniziando a piangere e io alle sue parole mi preoccupo e vado a prendere del ghiaccio.
<Metti il ghiaccio Sere>
Resto al suo fianco finché non è il mio turno per ballare, ero l'ultima, ballo e saluto il giudice.

Non mi ero sentita un granché mentre ballavo, quindi speriamo bene.
Torno in relax e Serena piangeva ancora.
<Ti fa male?> le chiedo e annuisce, iniziamo a raccogliere le nostre cose e tornare in casetta.
<Ma poi l'ho fatta pure una schifezza, non l'ho fatta bene> dice la bionda nel tragitto.
Entriamo in casetta e lei corre nel bagno in comune chiudendosi dentro.
<Cos'è successo?> mi domanda Albe preoccupato
<Si è fatta male> dico appoggiando la testa alla porta del bagno, aspettando che la ragazza ci apri.
La bionda esce dopo un po' e la lascio parlare con il suo ragazzo dopo averle dato un bacio sulla guancia, raggiungo la mia stanza dove posiziono il borsone e raggiungo la gradinata.
<Da dove partiamo?>
<Dall'ultima> diciamo all'unisono
<Perché?> dice ridendo la conduttrice
<Perchè sono io, mi sono fatta male e mi è partito il panico> dice serena
I cantanti iniziano a raggiungere la gradinata e il moro si siede vicino a me.
<Com'è andata?> mi domanda
<Boh, non ho ballato bene> dico semplicemente sbuffando.
<E serena che ha?>
<Si è fatta male> dico semplicemente aspettando che la conduttrice sveli la classifica.
<Guardiamo dov'è Serena> dice la conduttrice.
Il suo nome esce in terza posizione.
<Chi vuole vedere la propria?>
<io no maria ho paura, penso più di tutti> risponde mattia
<Allora facciamo uscire quella di Dario che mi sembra non abbia paura>
Il riccio è in prima posizione.
<Maria possiamo vedere l'ultima?> chiede Mattia
<Ci sono io> dicono Carola e Christian
<Carola perché?> domanda la conduttrice
<Perché ho improvvisato quasi tutta la coreografia> dice semplicemente e il suo nome esce nella penultima posizione.
Maria fa uscire per intero la classifica
1º Dario
2º Guido
3º Serena
4º Mattia
5º Giulia
6º Carola
7º Christian
Sospiro alla vista del mio nome al quinto posto, ho fatto veramente schifo.
<Giulietta non ti imparanoiare>mi dice alex dopo che la conduttrice ci ha salutati.
<Ho ballato proprio da schifo, ho tutti i muscoli che mi fanno male e i piedi a pezzi> sbuffo alzandomi e andando nella mia stanza per riposarmi un minimo prima delle lezioni.
Il moro mi raggiunge e si mette seduto mentre io sono sdraiata.
<Vuoi un massaggino?> mi domanda e a quelle parole mi illumino.
<Si ti prego> sorride divertito alla mia reazione, mi alzo dandogli le spalle e lui inizia a massaggiarmi le spalle e la schiena per circa dieci minuti.
<Tra quanto hai lezione?> mi domanda, guardo l'orologio, avevo ancora un'ora e mezza gli comunico.
<Allora riposati Giu> mi lascia un bacio sulla guancia e io mi metto sotto le coperte.
<Mi svegli tu perfavore?> gli chiedo e lui annuisce baciandomi a stampo per poi uscire dalla stanza.

Alle 19:00 entrai finalmente in casetta avendo finito tutte le lezioni, mi lavai velocemente, uscì vestita e asciugata e alex entrò in camera.
<Ciao piccola> mi lascia un bacio che ricambio
<Se vuoi venire, maria ci ha chiamato in gradinata ma è una cosa per i cantanti> mi comunica e io annuisco raggiungendo la sala con il ragazzo.
Era la classifica streaming dopo due giorni dall'uscita del pezzo.
<Allora Lda tu dove hai detto che sei?>
<Terza posizione> dice il napoletano tenendo un foglietto insieme ad Albe
<Guardiamo chi c'è in terza posizione>
A quelle parole spunta il nome di Alex con 107 mila stream, il moro sorride facendo uscire una fossetta e io gli scompiglio i capelli felice per lui.
<bravo bimbo> gli dico lasciandogli un bacio sulla guancia.
Alla fine il primo posto viene occupato da Luigi con Muro a cui facciamo un applauso.
<Maria è arrivata la manager di Luigi> dice albe all'entrata di Carola in sala
<Che dice la manager?> domanda la conduttrice
<Buono, bravo> risposta che fa ridere tutti.
La conduttrice ci saluta e iniziamo a fare i complimenti al cantante di Muro.
<Bravo gigino> gli dico abbracciandolo per poi lasciarlo nelle braccia di altri.
<Mi accompagni a fumare?> domando ad Alex che annuisce.
<sei contento?> gli domando una volta fuori riferendomi al suo pezzo
<un sacco, mi fa piacere che le mie canzoni vengano ascoltate così tanto e che piacciono> gli lascio una carezza sul viso per poi appoggiarmi alla sua spalla.
<Mi sa che finisco la heets e vado a dormire, mi si chiudono gli occhi>
<Prima mangiamo e poi vai a dormire Giulietta>
<No alex sono troppo stanca> scuoto la testa.
<Non ti faccio andare a letto a stomaco vuoto, pur di farti mangiare ti imbocco io eh>
<scemo> gli dico spingendolo leggermente.
Entriamo in casetta poco dopo aspettando che finiscano la preparazione della cena, ho rischiato di addormentarmi circa tre volte.
Mangiamo finalmente per la felicità di Alex e me ne vado in camera quando finisco, mi lavo i denti e mi infilo a letto.
Il moro entra a darmi la buonanotte e mi lascia un bacio.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora