La notizia che tutti speravamo non arrivasse più, era arrivata due giorni prima della registrazione della puntata.
E quando vedo Christian e Mattia con il viso arrossato e le guance bagnate penso di aver capito quello che sta succedendo.
<Perché piangete tutte e due?> domanda Alex
Mattia inizia a richiamare l'attenzione di tutti, mi avvicino a Christian per poter capire.
<Chri> sussurro e il riccio si butta subito tra le mie braccia riscoppiando a piangere.
<Non ce la faccio senza di lui> continua a ripetere.
Carola intanto abbraccia il latinista che era riscoppiato a piangere pure lui mentre faceva un breve discorso.
<Ei, Chri respira un attimo perfavore> dico staccandomi leggermente dal ragazzo.
Il riccio continuava a scuotere la testa e piangere disperato, facendo scendere un paio di lacrime anche a me.
Lo ristringo a me finché non inizia a calmarsi, mentre il biondo abbracciava i ragazzi, dovendo abbandonare la casetta in quel momento.
Quando percepisco che il respiro di Chri torna quasi alla norma mi avvicino al ballerino di latino.
<Matti> sussurro quando viene liberato dalle braccia di Sissi.
<Giulietta> sussurra avvicinandosi e avvolgendomi nelle sue braccia.
<Ma io volevo fare ancora un passo a due di latino con te> dico al suo orecchio facendolo ridacchiare
<Appena esci da qui, facciamo tutti i passi a due, anche con Chri> risponde stringendomi più forte.
<Ti voglio bene Giulietta>
<Anche io ti voglio tanto bene Matti> dico staccandomi leggermente dalle sue braccia, gli accarezzai il viso per poi lasciargli un bacio sulla guancia.
Lo lasciai andare in camera verde con Christian e Dario avvicinandomi poi a Carola che stava piangendo, l'abbracciai senza dire niente e si nascose nel mio collo finendo il suo pianto.
Christian e Mattia fanno ritorno dopo un quarto d'ora con le valige di quest'ultimo e usciamo tutti in giardino.
Mattia passa il testimone a Luca dell'applauso e dopo avergliene fatto uno, passiamo agli ultimi abbracci.
<Miraccomando, riprenditi, curati e non sforzare il piede, che presto tutto tornerà come prima se non meglio> gli sussurro all'orecchio quando arriva il mio turno.
<Ci vediamo fuori da qui e miraccomando con Alex, ti ama tanto e ha solo paura di perderti> sussurra pure lui facendomi sorridere.
Mattia esce dalla casetta sotto i nostri applausi accompagnato da Christian e Alex che gli portano le valige.
Sospiro guardando il cancelletto della casa chiudersi, rendendomi conto che non avremo più la spensieratezza che portava in casetta Matti.
Dopo essermi seduta sulla panchina e esserci accesa una heets, dalle mie iridi scappano alcune lacrime che asciugo velocemente.
I due accompagnati fanno ritorno poco dopo, Alex avvolgeva il braccio intorno alle spalle del ballerino che piangeva ancora, probabilmente per il saluto finale con la sua spalla destra.
Posso solo immaginare il suo dolore, se dovesse uscire Carola, Alex o Gigi, penso che starei come lui o forse anche peggio.
Il ballerino rientra in casetta mentre il moro si siede al mio fianco avvolgendo il braccio intorno al mio fianco e avvicinandomi a lui, appoggiai la testa alla sua spalla aspirando dalla mia seconda heets.
<Mi dispiace tanto> sussurro
<Anche a me, ma ha un banco l'anno prossimo, non è finito niente per lui> sussurra facendomi felice con la notizia.
<Se lo merita>(...)
Due giorni fa, la Pettinelli, ha fatto entrare un nuovo cantante, Gio Montana facendo vedere il loro incontro ai ragazzi della sua squadra e quindi il giorno stesso è entrato in casetta con noi.
In questo momento stavamo facendo le prove generali per la puntata che avremmo registrato il giorno dopo.
Settimana prossima, Veronica mi ha promesso di farmi ballare sulla canzone di Irama che ha portato a Sanremo: Ovunque Sarai, perché l'ho letteralmente pregata quasi.
Il cantante lo seguivo da prima che entrasse ad Amici e aveva già un posto nel mio cuore, con questa canzone poi, mi ha distrutta.
Almeno una volta a settimana chiedevo a Maria di invitarlo come ospite, poverina non ce la faceva più.
Per la puntata di domani, avevo il compito di hiphop con Christian e una coreo di contemporaneo.
Dopo che abbiamo concluso tutti le prove dei propri pezzi, torniamo in casetta per riposarci.
Dopo aver sistemato la mia stanza, mi dirigo a controllare Christian.
<Ehi Chri> saluto entrando nella stanza verde trovandolo appoggiato al suo letto.
<Ehi> mi saluta accennando una sorta di sorriso.
<Come stai?> gli domando sedendomi vicino a lui sul suo letto.
Il letto al centro era ormai spoglio dalle coperte con scritto il nome di Mattia.
<Mi sento perso> ammette facendomi intenerire
<Non sei solo Chri, ci siamo qui tutti noi per te, io per prima, non voglio che ti isoli o che rimani nel dolore da solo>
<Grazie Giu, veramente, ti voglio bene>
<Anche io, quindi quando vuoi o quando hai bisogno vieni da me e non provare a non farlo perché sennò vengo io a tartassarti> dico facendolo ridacchiare.
<Vieni qui> dice aprendo le braccia e mi avvicino stringendolo.
Dopo essermi staccata, mi alzo, mettendomi in piedi scombinandogli i capelli ricci, il ballerino da poche settimane aveva fatto un cambio look che gli donava molto.
Dopo essermi assicurata che stesse un po' meglio, lo saluto uscendo dalla stanza raggiungendo il giardino sul retro dove trovo Alex.
<Ciao amore> dico chiudendo la porta dietro di me
<Ciao Bambi> ricambia sorridente.
Dopo essermi seduta al suo fianco e avergli lasciato un bacio, mi accendo una heets.
<Non avevo né ancora visto com'era il passo a due> dice guardandomi
<Che ne pensi?> domando divertita
<Non penso> risponde facendomi ridere
<Eddai> dico spingendolo leggermente facendogli alzare gli occhi al cielo.
Prendiamo a parlare del più e del meno venendo raggiunti poi da altri ragazzi e rimaniamo a parlare per ore andando poi a cenare e poi a dormire per essere riposati per la puntata.*_*
Ciao come state?
È un capitolo che non mi fa impazzire, ma è di passaggio
Lasciate una stellina e un commento, vi leggo⭐️
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico