La seconda puntata del serale era iniziata, la prima squadra a scendere era quella dei Zerbi-Cele che sfidano la squadra dei Cucca-Todo.
La prima sfida era Luigi accompagnato da Luca contro Sissi accompagnata da Alex.
Il moro aveva un completo verde acqua che lo rendeva ancora più sexy.
Il duetto dei cantanti di Lorella è stato così spaziale da farli prendere il punto.
La seconda sfida era il guanto di sfida di flamenco tra Leo e Michele contro Nunzio e Christian e a prendere il punto sono i primi.
La terza sfida era tra Carola e Aisha e prende il punto quest'ultima.
Al ballottaggio finiscono Luigi, Calma e Leonardo.
Dopo le varie esibizioni, l'eliminato della seconda puntata era Calma.
Nella seconda manche i Cucca-Todo decidono di risfidare la squadra di Zerbi-Cele.
La prima sfida era un guanto di sfida di latino tra Nunzio e Leo, vinto dal primo.
La seconda sfida era la corale contro Lda vinta dal napoletano.
La terza sfida era Christian contro Luigi e vince quest'ultimo facendo vincere la sua squadra.
Al ballottaggio mandano Nunzio, Alex e Christian e il primo ad esibirsi è il cantante.
<Allora, Alex canta una canzone di James Morrison "I won't let you go" che James Morrison scrisse 11 anni fa per una ragazza e chissà che anche Alex non la dedichi a qualcuno questa sera> dice Lorella mentre sia Alex che la conduttrice alzano lo sguardo su di me facendomi imbarazzare.
Il pubblico alle ultime parole della Cuccarini innalza un applauso e delle urla che mi fanno scuotere la testa imbarazzata sotto la risata della conduttrice che per fortuna non infierisce mandando la base al ragazzo.
Alex per tutta la sua esibizione non ha staccato gli occhi dai miei, facendomi imbarazzare.
Albe vicino a me intanto non faceva altro che sorridere come uno scemo e pizzicarmi il braccio.
Durante le carte mi accorgo di aver trattenuto il fiato per tutto il tempo quando torno a respirare nel momento in cui la carta di Alex avanza diventando verde.
Tra Nunzio e Christian è quest'ultimo ancora una volta ad andare al ballottaggio finale.
I ragazzi della squadra Cucca-Todo risalgono mentre i prof no, era il momento del loro guanto di sfida.
Scombinai i capelli a Christian che si era seduto sul cubo rosso e mandai un bacio ad Alex che mi lasciò un sorriso con tanto di fossette.
Finalmente dopo questo momento trash, era arrivato il nostro momento.
La prima sfida: guanto di sfida "ballad" Luigi contro Crytical annullato alla fine proprio da Rudy.
La seconda sfida: Michele contro Crytical in duetto con Albe e vince il primo.
La terza sfida è Lda contro Dario e vince il primo portando così la mia squadra a perdere.
<Noi mandiamo al ballottaggio Albe e Crytical per il canto> dice Rudy
<E per il ballo Giulia> continua la maestra
Dopo che i due cantanti finiscono di intonare il loro inedito era arrivato il mio turno.
<Seconda volta Giu?> mi domanda la conduttrice mentre mi posizionavo al centro facendomi annuire in risposta.
<C'ho il posto fisso> dico senza microfono ma capisce lo stesso scoppiando a ridere per poi ripetere quello che ho detto facendo ridere il pubblico.
<Okay ragazzi, ci posizioniamo al centro> pronuncia la conduttrice e eseguiamo.
Mentre la conduttrice chiacchierava con Albe, io cercavo di togliere via l'ansia, cercando lo sguardo rassicurante del moro in alto.
"sei stata bravissima" mina con il labiale facendomi spuntare mezzo sorriso.
Le carte iniziano a girare e la faccia di Albe avanza diventando verde e di conseguenza la mia e quella di Crytical diventa rossa.
<Okay, Albe rientra in gara, ora rifate un'altra esibizione e devono votare chi vogliono mandare al ballottaggio finale con Christian> pronuncia la conduttrice mentre ci riposizioniamo sugli sgabelli rossi.
La mia gamba tremava così come il mio labbro inferiore, l'ansia iniziava a prendere il sopravvento.
<Allora mi dite cosa canta Crytical e cosa balla Giulia?> domanda Maria alle nostre prof
Crytical avrebbe cantato "casa mia" il suo inedito.
<Allora Giulia balla "Che sia benedetta", è un pezzo molto importante e emotivo per lei> risponde Veronica.
Eccalà, non volevo piangere, ma con l'ansia addosso e quella coreografia sarebbe stato difficile.
<Inizia Crytical, intanto che sistemano tutto, Giulia come stai?> mi domanda la conduttrice.
Scuoto la testa in risposta non riuscendo a parlare.
<Ecco, lei già di suo non parla molto poi quando è in questi momenti in cui è in ansia, agitata e ha paura si chiude ancora a riccio> continua Maria
<Però poi quando balla si libera di tutto> continua la mia maestra facendo partire un applauso.
Maria dà la base al ragazzo che intona il suo pezzo, anche lui non era in condizioni migliori delle mie.
Mentre iniziano a montare il palco per la mia coreografia Maria chiacchiera un po' con il rapper mentre io mi posizionavo al centro aspettando che finiscano.
Avrei dovuto ballare partendo da un libro aperto con le nostre foto, mie e della mia famiglia, mamma, papà, mio fratello ed io.
Scrollai le spalle e mi posizionai aspettando che mandino la base.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fiksi Penggemartocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico