novanta

239 5 2
                                    

Tra poche ore si terrà la registrazione della settima puntata.
C'era chi faceva avanti e indietro per la casetta, chi si stava già preparando e chi ripeteva i pezzi per la puntata.
Io e Alex eravamo spiaggiati in stanza a riposarci.
<Come ti senti per questa puntata?> domando al ragazzo mentre fisso il soffitto, farei volentieri un pisolino.
<Abbastanza bene, sono riuscito a preparare tutti i nuovi pezzi e i guanti, speriamo bene>
<Andrai bene Alex, ne sono sicura>
<Tu?> domanda stringendomi il fianco e avvicinando il suo viso vicino al mio appoggiati al cuscino.
<Ho un po di sensazioni strane, però speriamo bene> spiego sospirando.
Erano un paio di giorni che mi sentivo strana, se pensavo alla puntata mi saliva l'ansia e il panico.
<Sono solo sensazioni, sei una ballerina con la B maiuscola Giu e in più dobbiamo arrivare in finale insieme> risponde rialzando il viso per potermi guardare
<Speriamo> sussurro
<Non devi abbatterti prima però, quando sarà il momento devi svuotare la testa e ballare come hai sempre fatto> dice facendomi annuire
<Me lo prometti?> continua facendomi spuntare un sorriso
<Te lo prometto, ci provo> rispondo lasciandogli un bacio a stampo.

Dopo poche ore, ci troviamo in studio, si sta decidendo chi avrà il boccino: Zerbi-Celentano che decidono di sfidare i Cucca-Todo.
Auguro un buona fortuna ad Alex prima che scenda e in risposta mi lascia una carezza sul viso.
La prima sfida è Luigi contro Nunzio e vince il cantante.
Tra Michele contro Sissi e Alex in duetto che cantano "Dusk till dawn" vincono i due cantanti.

Cause i wanna touch you, baby
And i wanna feel you too
I wanna see the sun rise on you sins, just me and you
Light it up, on the run
Let's make love tonight
Make it up, fall in love, try

Alex, canta la seconda strofa, guardandomi dritta negli occhi, facendo innalzare gli applausi del pubblico e facendomi imbarazzare completamente mentre sentivo tutti gli occhi su di me.
Le loro voci insieme erano incredibili, dolci e forti allo stesso momento.
La terza sfida, quella decisiva, era tra Luigi e Nunzio e ancora una volta vince il cantante, portando così tre persone della squadra Cucca-Todo al ballottaggio.
La Celentano nomina al ballottaggio i due ballerini e Rudy nomina Alex, stranamente.
Alex, per la prima volta al Serale, canta "Sogni al cielo" e le fossette sul suo viso confermano quanto sia felice della scelta della sua professoressa.
Tutto il pubblico lo accompagna in ogni parola del testo, creando un momento magico per chi lo ascoltava e per lui stesso, potevo vedere i suoi occhi luccicare.
Al ballottaggio finale finisce Nunzio, portando così a salvarsi Alex al primo giro e Serena al secondo.
I Zerbi-Cele per la seconda manche, decidono di sfidare la mia squadra ma non mi schierano per tutte e tre le sfide ma solamente al ballottaggio, nel quale finiamo io e Albe.
<Cosa balla Giulia?> domanda la conduttrice alla mia maestra
<Balla un medley di J. Lo> risponde Veronica
Dopo l'esibizione di Albe ed essermi cambiata mi posiziono al centro ballando.

<Okay ragazzi, mettiamoci al centro verso il led> Ci richiama Maria ed eseguiamo.
Mi appoggio ad Albe che mi stringe le spalle, le carte sul led si fermano e la mia si colora di rosso.
Sospiro e ci rigiriamo verso Maria.
<Giulia va all'eliminazione provvisoria insieme a Nunzio> annuncia
<Tutto bene tu? è la prima volta vero?> mi domanda e annuisco
<Che succede?> domanda vedendo che non parlavo
<No niente, me lo sentivo> dico solamente
Maria, rimanda me e la mia squadra su vicino a quella di Cuccarini-Todaro, mentre i due prof scendono essendo il momento del loro guanto di sfida.
Mi siedo sul cubo rosso, in mezzo alle postazioni della mia squadra e quella di Alex.
<Hei> mi richiama facendo combaciare le nostre mani.
<Ei> sussurro solamente
<Cosa mi avevi promesso sta mattina Giu?> mi domanda facendomi sospirare
<Di liberare la testa e non partire abbattuta> sussurro
<E lo stai facendo?> mi domanda e io annuisco
<Giulia> mi rimprovera
Avevo una paura fottuta di andarmene via, di solito ero apprezzata dalla giuria, però molto probabilmente ho ballato male e rispetto la loro decisione di aver salvato Albe, perché è stato bravissimo nel mashup.
<Piccola> sussurra passandomi il pollice sulla guancia e solo con questo gesto mi rendo conto che mi sono lasciata sfuggire una lacrima.
<Sto bene, è solo un momento, ora mi passa> spiego
<Vuoi uscire un attimo?> mi domanda ma scuoto la testa
<Usciamo> continua alzandosi in piedi facendomi fare la stessa cosa di conseguenza.
Usciamo da un uscita laterale, senza attirare l'attenzione su di noi.
<Amore> mi richiama avvicinandomi a lui e mi appoggio al suo petto.
<Ho paura di andare via> sussurro stringendo la sua giacca lilla in due pugni.
<Non te ne vai, ci siamo promessi di arrivare alla finale insieme e inoltre sei una brava ballerina, ma se non ci credi tu Giulia, io te lo continuerò a dire per sempre perché è quello che penso ma devi crederlo tu per prima amore> dice raccogliendomi il viso tra le sue mani
<Io credo nella mia danza, solo che ho sti momenti di down in cui vedo tutto buio, mi fa schifo ogni cosa che faccio, ogni passo mi sembra di farlo sbagliato, tutto mi sembra stia andando nel verso sbagliato> sussurro singhiozzando cercando di spiegarmi
<Amore credimi, sono solo tue paranoie. Però, ti dico sinceramente, che in questo momento, non devi fare così, devi buttare via i brutti pensieri e pensare solo cose positive, continua a ripeterti che sei bella e che sei brava e che meriti di arrivare fino in fondo, perché così sennò ti giochi il posto dove meriti di stare e io sono sicuro che tu non lo voglia> spiega cercando di farmi ragionare.
<Lo so che questo momento del percorso è complicato e decisivo e che non mi devo far prendere dalle paranoie però...> sussurro
<Ei, amore, è normale avere un po' di momenti così, è tutto normale, basta che ti riprendi perché voglio dormire con te stanotte e voglio le coccole, quindi vedi di non farmi brutti scherzi perfavore> dice facendomi spuntare un piccolo sorriso
<Io avevo capito che volevi fare l'amore, ma magari il mio inglese gioca brutti scherzi> dico facendolo ridacchiare
<Piccola, hai capito proprio bene, mi manchi tantissimo> sussurra al mio orecchio lasciandomi poi un bacio appena sotto, sul collo.
Lo tiro per il colletto, baciandolo facendo finire le mie mani tra i suoi capelli, tirandoli appena.
<Bambi, rimarrei qua per sempre, ma dobbiamo rientrare> sussurra roco sulle mie labbra facendomi sbuffare
Dopo essermi sistemata il trucco al viso alla veloce rientriamo in studio, nel momento in cui decretano il vincitore tra le due coppie di professori.
<Tutto bene Giulietta?> mi domanda la mia maestra a cui lasciai un sorriso per tranquillizzarla.
<Miraccomando, ti voglio carica per il ballottaggio, spegni le vocine in quella testa e lasciati andare come hai sempre fatto, alla prossima puntata ti voglio qui Giu, ci siamo intesi?> si raccomanda e annuisco convinta.
I ragazzi della squadra Cucca-Todo tranne Nunzio scendono per esibirsi per la terza manche.
Zerbi parte lanciando una guanto di sfida tra Luigi e Alex sul groove e vince il primo.
La seconda sfida è sempre tra Luigi contro Serena questa volta, accompagnata da Alex su "Lay me down"
La voce di Alex mi fa emozionare e un po' invidio Serena, volendo essere al suo posto e poter ballare sulla voce del moro.
Ma ci sarà occasione, in futuro.
I due ragazzi concludono l'esibizione con un abbraccio.
<Dimmi Raimondo> dice Maria dando la parola a Todaro
<Volevo simpaticamente dire a Giulia che abbiamo convinto Alex ad abbracciare Serena impiegandoci un paio di giorni> dice facendo scoppiare il pubblico in applausi e urla.
Il moro sorrideva imbarazzato abbassando la testa.
<Questo lui è un momento che ama, in realtà si vorrebbe sotterrare> sottolinea Maria la sua riservatezza di fronte alla persone.
Maria per fortuna passa oltre facendo votare i giudici che votano Serena.
La terza sfida è Michele contro Sissi che con una prima esibizione, il principe non riesce a scegliere quindi richiede un'altra esibizione sempre tra di loro facendo vincere Sissi con un'interpretazione mozzafiato di "Imagine".
Tra Michele e luigi è il cantante ad andare in eliminazione provvisoria.
<Allora, tu Luigi rimani, voi risalite tutti e scendono Nunzio e Giulia> dice Maria e facciamo ciò che ha detto.
Mentre scendevo dalla pedana mi scontro con Alex che mi ferma.
<Buona fortuna amore, mi raccomando> sussurra lasciandomi un bacio sulla fronte.
Prima dell'inizio del ballottaggio è il momento dello sketch di Nino Frassica, quindi uso quel tempo per riscaldarmi e ripetere le coreografie.
Il primo ad iniziare a ballare è Nunzio.
Dopo Nunzio canta Luigi la sua "Muro" e dopo tocca a me.
<Vero, tu vuoi dire qualcosa alla tua ballerina?> le domanda Maria
<Per me lei è una grandissima ballerina, lei può e farà questo nella vita, non smetterò mai di dirlo e di difendere la sua danza, lei lo sa, le ho fatto un discorso prima, sa tutto> dice un po' commossa.
Le sorrido e la ringrazio.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora