quindici

828 14 0
                                    

La sesta puntata di Amici, era iniziata, ognuno era al suo posto e l'entrata della conduttrice dà il via.
Si parte con Albe con "Cuore matto" a cui viene confermata la maglia.
Maria inizia a chiedere a Todaro se fosse bravo nei quiz e poi lo fa andare al centro partendo con un filmato, qualcuno si era baciato, alla fine del filmato rimane la schermata con tutte le nostre immagini.
Era un filmato rivolto proprio alla ballerina di Todaro e Albe.
<Escludiamo Nicol che pertanto ha la febbre e escludiamo Tommaso che sono i due che parlano, li hai davanti, guardali tutti> prende parola la conduttrice.
<Maria io l'inciucio l'ho detto alla prima puntata>
in risposta Carola fa no con il dito.
<Non sono loro? figurati se lei, baciava Luigi, apparte che ti fai chiamare Luigino> continua il prof facendo ridere lo studio
<Eh lo so, ho provato a dirglielo> cerca di giustificarsi il cantante di Rudy
<Mi hai deluso> risponde Todaro.
<Allora, se non sono loro, sono Giulia e Alex> scuoto la testa in sua direzione mentre il moro si tocca i capelli imbarazzato, mentre il pubblico esplodeva in un boato.
<Ma maria, ma tutti i miei inciuci stanno cadendo> continua facendoci ridere, Maria invece continua a guardare me e il moro con un sorrisino strano.
<Allora, Serena me l'avresti detto> alla reazione della bionda, il suo prof conferma il suo nome indicando Albe.
<Io dico o Serena e Luca oppure forse Giulia e Simone> Dice Lorella, e io rimango incredula.
Secondo lei avrei baciato uno che conoscevo da una settimana?
Alle parole della sua maestra il moro si gira verso di me guardandomi.
<Serena e giulia sempre in mezzo porelle> risponde la conduttrice ridendo.
<Uno dei due ha indovinato, vediamo il filmato> continua Maria
Serena si gira verso di me imbarazzata e io le faccio un occhiolino.
Alla prima clip Todaro si alza in piedi felice di aver indovinato.
<Mo ho capito perché era bello carico prima Albe> Dice Todaro a fine filmato.
<Serena tutto apposto? era tranquillo dai, sei giovane, ma va benissimo> Rassicura la ballerina, guardando anche me, no no no, non avrei retto un filmato del genere davanti a tutti.
Dopo toccava a Mattia, che balla con Francesca, dopo di loro la sfida di Tommaso che riesce a vincere.
<Giulia vieni>
Alle parole della conduttrice scendo le scale con i tacchi.
<Lorella quanto sono alti i tacchi?>
<Eh saranno almeno 12/13 cm>
<Veronica cosa balla?> domanda la conduttrice alla mia maestra.
<Una coreografia appunto sui tacchi, sto facendo fare a Giulia un percorso per aiutarla a superare tutte le sue insicurezze e tutte le sue paure> le risponde la mia maestra.
<Okay ci posizioniamo Giu> mi dice sorridendomi la conduttrice e eseguo.

<Celentano?> chiede un parere la conduttrice
<Ha dei buoni blocchi e interpreta bene> risponde e a quelle parole il pubblico inizia ad applaudire, ero contenta che almeno qualcosa di positivo in me lo trovava.
<Abbiamo la febbre Alessandra? che ci succede?> chiede la conduttrice facendo ridere lo studio mentre Todaro le toccava la fronte.
<Vabbè Maria poi c'è tutto il resto> dice facendo la battuta.
<Lorella tu che dici?, ti vedevo molto coinvolta> chiede Maria
<Per me è di una femminilità assurda, la trasformazione che fa quando inizia a ballare fa rimanere veramente a bocca aperta, sei stata veramente sexy> dice sorridendo
Ringrazio la prof di canto facendo un breve inchino.
<Sentiamo Veronica>
La mia maestra inizia a farmi i complimenti, dicendo di averla eseguita proprio come era richiesto.
Ringrazio tutti e salgo le scale, il moro al primo banco mi fa un occhiolino e io salgo al mio posto.
Dopo l'esibizione di Dario, entrano in studio Pio e Amedeo.
Era il turno di Flaza che entra in studio, la cantante in settimana ha saltato la prova costume, e non era la prima volta, Lorella decide di eliminarla.
<C'è qualcuno di voi che vuole darle il banco?> chiede la conduttrice agli altri prof che negano la possibilità.
Dopo averci salutato esce dallo studio e toccava a Christian e durante la sua coreografia fa cincin con Alex, uno con il cartone da latte e l'altro con la bottiglietta, sorrido alla scena continuando a guardare il ballerino di hiphop ballare.
Seconda sfida, quella di Rea, che riesce a vincere fortunatamente.
Serena balla con christian un pezzo hiphop, sono stati bravi, la maestra le dice che questo è lo stile e l'abbigliamento giusto per lei, un dejavù.
Era il momento dei cantati, ci sarebbe stata una classifica dei loro inediti e l'ultimo arrivato sarebbe andato in sfida, non vedevo l'ora di riascoltare sogni al cielo.
<A giudicarvi sarà una grande cantante che ha avuto solo successi: lei è Giorgia>
<Alex tu sei il primo> lo chiama la conduttrice.
<base>
il ragazzo inizia a cantare e il pubblico anche  ma subito dopo si blocca e chiede scusa.
<Fermiamo la base, si ferma perché penso che pensi, ogni tanto io Giorgia gli faccio a tutti loro delle urlate e gli ho detto invece di pensare ad altro sperate che il pubblico un giorno canti un vostro pezzo perché allora forse avrete combinato qualcosa nella vita, penso che sentire gli altri cantare lo abbia un attimo destabilizzato> il ragazzo mentre la conduttrice parlava scuoteva le spalle per togliersi l'ansia di dosso e si gira cercando il mio sguardo, gli sorrido cercando di rassicurarlo.
<Però questo non è professionale> dice prendendolo in giro.
Il ragazzo rinizia a cantare e il pubblico questa volta canta più forte con lui, il ragazzo risale dopo aver finito di cantare e gli sorrido.
Dopo di lui è il turno del cantante di Mille voci e poi di Rea.
Alex si gira verso di me e mi chiede come fosse andato
<Da dio> gli rispondo con il labiale mostrandogli le braccia per dirgli che avevo la pelle d'oca mentre cantava.
Dopo Rea fanno vedere la classifica tra i due primi cantanti, Albe supera alex e la conduttrice chiede un commento a entrambi.
<No io sono felice, poi comunque è un gusto.> risponde semplicemente il moro
Alla fine di tutti i pezzi, Albe arriva primo, Alex terzo e come ultimo Tommaso.
Dopo Carola e Guido, Maria fa entrare l'ospite di oggi, Alessandra Amoroso.
Era arrivato il momento per Rudy di scegliere tra Giacomo e Simone, il primo canta una cover e il secondo canta il suo inedito per la prima volta.
Durante il ritornello, Luigi e Serena si girano verso di me, ridendo, non capendo il perché.
Rudy decide di dare il banco a Simone che si prende la sua maglia e sale al suo banco.
La puntata finisce e noi torniamo tutti in relax per poi andare in casetta, dopo aver messo il borsone nella mia stanza ed essermi tolta la giacca raggiungo il moro nella sua dove lo trovo cambiarsi.
<Oddio scusa, torno dopo> gli dico trovandolo senza maglia, facendo per riuscire dalla stanza.
<Guarda che puoi restare eh> mi dice divertito, allora decido di sedermi sul letto di Luca e osservarlo.
<Allora?> gli domando
<Cosa bambi?> mi dice continuando a cambiarsi
<Lo sai che sei stato pazzesco con l'inedito?>
<Non avrei dovuto bloccarmi>
<Guarda che è normale che ti sei emozionato per il pubblico che cantava con te> lo rassicuro
<Si, però poi ho ricantato la prima parte malino> risponde alche io mi alzo dal letto avvicinandomi a lui.
<Alex sei arrivato terzo non ultimo, vuol dire che sei andato bene> gli dico prendendogli il viso tra le mani.
sospira e mi bacia.
<Dai vado a cambiarmi pure io> lo ribacio e vado nella mia stanza, cambiandomi i vestiti per poi prendere l'iqos e raggiungere gli altri in giardino, dove trovo la maggior parte dei ragazzi e il moro.
Mi appoggio alla colonna non essendoci posto a sedere  e inizio a fumare mentre gli altri commentano la puntata appena fatta.
Il tempo di una sigaretta e la maggior parte di noi rientra, Io, alex, Serena, Albe, luca, Carola e luigi ci andiamo a sedere sul divano blu, quello più interno a chiacchierare.
<Ma raga ma avete notato tutti quello che ho visto io quando Simone cantava l'inedito> chiede la bionda
<Che cosa?> domanda Carola cadendo da sopra le nuvole.
<Simone durante il ritornello della sua canzone si è girato verso Giulia>
A questa frase appoggio la testa sulla spalla del cantante di Lorella.
<Ma allora vecia non l'ho visto solo io, pensavo di essermelo immaginato> dice Albe con cui concorda Luca.
<No vabbè> esclama Carola.
<Beh tu che dici?> mi domanda Luigi, volendo vedere la reazione del moro
<Cosa devo dire?, non ho notato la dedica che dite>
<Si te l'ha fatta Giu> mi risponde Alex questa volta
<Il maestro ha parlato, ma aspettare tra di voi c'è qualcosa?> risponde Albe.
Non rispondo e neanche il moro vicino a me, il cantante della pettinelli apre la bocca scioccato verso la nostra direzione e inizia a saltellare e ad abbracciare Alex.
<Che bello vecio> gli dice abbracciandolo e Alex in risposta ride per la reazione del ragazzo.
<Allora dovete mettere in chiaro sta cosa> dice albe dopo essersi calmato.
<Dovrebbe capirlo da solo, è entrato da una settimana e già ci prova con una ragazza> risponde il moro infastidito.
<Alex geloso non pensavo mai di vederlo> Dice Albe
<Non sono geloso> a questa frase i ragazzi scoppiano a ridere mandando a quel paese il ragazzo al mio fianco.
Continuiamo a parlare del più e del meno, quando arriva il momento di cucinare la cena, era il turno di Alex e Luca.
Accompagno i due e mi metto seduta sullo sgabello a tenergli compagnia e assicurarmi che non facciano danni.
Dopo cena io e il moro finiamo sul mio letto abbracciati in silenzio finché non viene Luigi a consegnare il telefono al ragazzo al mio fianco.
<Devi chiamare qualcuno? vuoi che ti lasci da solo?> gli domando con il viso schiacciato sul suo petto
<Chiamo mia sorella, puoi stare> mi risponde e subito dopo sento una voce femminile al telefono, sbircio un po' il telefono per vedere com'era fatta, era la fotocopia del moro al femminile, i due parlano del più e del meno.
<Quando me la farai conoscere?> non capivo se intendesse me o qualcun altro ma la risposta della mia domanda viene sciolta quando si gira a guardarmi.
Gli sorrido imbarazzata e lui con gli occhi mi chiede se volessi parlare con lei, mi metto seduta e il moro mi passa il telefono.
<Ciao piacere Giulia> le dico sorridendole sinceramente, il moro mi stava facendo conoscere una persona importante della sua vita.
<Ciao, Federica, piacere mio> mi risponde lei carinamente.
Parliamo per un po' di minuti e la ripasso al fratello che dopo un po' si salutano.
<grazie alex> gli dico rimanendo seduta girata verso di lui
<di cosa?>
<di avermi fatto conoscere una persona importante per te> gli dico e lui mi attira a se abbracciandomi.
<Mi accompagni a fumare?> gli chiedo dopo un po'
<Si, così poso il telefono> ci alziamo entrambi, passiamo per la cucina dove il moro lascia il telefono e usciamo fuori.
Fuori, troviamo Luigi e Simone che fumavano, io e il moro ci sediamo nella panchina libera.
Il nuovo cantante di Rudy continuava a guardarmi fisso, ad un certo punto, la mano di Alex si posiziona sulla mia coscia mentre continuava a parlare con Gigi.
<Tu Giulia sei fidanzata?>
non sapevo cosa rispondere, la domanda attira l'attenzione degli altri due e io mi schiarisco la voce.
<No ma ho la testa impegnata> gli rispondo sinceramente
<Ah, peccato, e questa testa pensi che possa liberarsi facilmente o?> insiste
<No non si libererà facilmente> dico continuando ad aspirare il fumo.
Entriamo poco dopo tutti e quattro, in casetta le luci si stavano abbassando, Io, Alex e Luigi ci dirigiamo in stanza rossa, dove troviamo Albe con Serena nel letto di quest'ultima e Carola nel suo.
Io e il cantante con le fossette ci mettiamo seduti nel mio, dove il moro dopo un po' si decide a stringermi a lui.
Luigi per un dato di fatto si mette seduto sul letto di Carola, e iniziamo a chiacchierare, specialmente gli altri, io e il moro siamo in silenzio abbracciati.
<Quindi voi due? quando vi decidete a fare il prossimo passo?> domanda Serena, aspetto la risposta di Gigi e Carola pensando fosse rivolta a loro.
<Guarda che parlo con voi due eh> mi pizzica un braccio.
<Ahia pazza> dico allontandomi e stringendomi di più al moro.
Alla nostra non risposta il cantante di Rudy inizia a raccontare quello successo poco prima insieme a Simone, alla fine del racconto la bionda parte con il suo urlo, che sembrava più il richiamo dei delfini.
<Shh scema> la zittisce il biondo vicino a lei
<La Giulietta ha la testa impegnata eh> continua il biondo
<siete delle merde> il moro a cui sono abbracciata rideva in silenzio quindi decido di staccarmi da lui facendo la finta offesa e mi vado a sedere vicino a Carola che abbraccio.
<Tu che tanto ridi, anche la tua testa è impegnata mr fossetta?> gli domanda albe
<impegnatissima> risponde e la mia amica abbracciata a me che era rimasta calma tutto quel tempo inizia a spingermi e saltellare mentre le mie guance prendevano fuoco e la mia schiena si riempiva di brividi.
<Ah che bello l'amore> Dice la ballerina classica.
I ragazzi dopo poco decidono di tornare nella loro stanza e io ritorno nel mio letto libero.
<ciao> mi dice il moro rimanendo in piedi vicino al mio letto, apro le braccia nella sua direzione e si abbassa abbracciandomi per poi lasciarmi un piccolo bacio a stampo.
<Buonanotte malinconia>
I ragazzi escono e noi dopo esserci augurate la buonanotte ci addormentiamo.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora