La tredicesima puntata si apre con il Pagante che duetta con Lorella con dietro i professionisti che ballano.
Maria dopo averli salutati e scambiato due battute con la Celentano, parte con la sfida di Mattia che vince, mi congratulo con lui appena sale e mi sorride ringraziandomi.
Maria parte con la gara di cover, giudice Sabrina Ferilli, la conduttrice le fece una sorpresa portandole Giovannino, dopo questa parentesi simpatica si parte con la gara dei cantanti, il tema era di scegliere un pezzo che rappresentasse qualcosa di importante per loro.
Luca apre le danze prendendo un bel 9, stessa cosa Aisha, Luigi che prende un 9,5.
Era arrivato il momento di Crytical che scelse di cantare Un giorno in più di Irama, già ho una fissa per il cantante, ma le barre aggiuntive del rapper sull'oncologia di un suo amico, mi fecero piangere facendomi pensare a mamma e quanto la frase "vorrei un giorno in più nella sua data sulla lapide" sia veritiera.
<Ha scritto una cosa forte per questo suo amico, ci sta che ti sia emozionato, hai fatto emozionare anche colei che non vuole farsi vedere piangere da nessuno> prende parola la conduttrice facendo finire tutti gli sguardi su di me e parte un applauso.
Il rapper si gira verso la direzione dei banchi cercando di capire di chi stesse parlando e appena se ne accorse mi sorrise e mi ringraziò.
Mattia mi passò un fazzoletto e asciugai le guance bagnate bevendo un goccio d'acqua.
Maria continua con Sissi che riceve un 9,5, la classifica si ferma un momento in quanto Giovannino fa ritorno in studio, chiedendo di ballare con Sabrina, finisce a ballarci insieme la conduttrice, dopo l'uscita e i botti del folletto Maria richiama Alex, che scende mentre lei legge ciò che ha scritto, ha parlato della paura.
Maria dà la base e il cantante inizia a cantare, ma dopo una frase si blocca chiedendo di poter riniziare, e così fece ma si ribloccò subito dopo.
Ero preoccupata, non avrei voluto che ciò che è successo tra di noi influisse sulle sue esibizioni.
<È un momento in confusione sul testo?> gli domanda cercando di capire la conduttrice
<È un momento di confusione generale in realtà> spiega e la conduttrice capisce lanciando uno sguardo ai banchi.
<Vuoi ballare con me? se vuoi lo faccio con te al posto del piccoletto, ci facciamo un bel twist così ti sciogli> prende a parlare la giudice e il moro scuote le spalle, probabilmente facendosi spuntare mezzo sorriso.
Maria gli propone di portargli il testo ma lui rifiuta, si gira verso i banchi e mi guarda, distoglie lo sguardo quando Luigi gli suggerisce la frase del testo su cui si bloccava.
Il moro torna al centro e sospira ricominciando a cantare senza bloccarsi.
<Quanti anni ha Alex?> domanda Sabrina a fine esibizione
<21> risponde semplicemente
<21 e vieni da?>
<Milano>
Maria lo fa risedere e inizia a parlare
<Lui è molto particolare-> il ragazzo la interrompe chiedendo di parlare
<Volevo scusarmi, in realtà è un pezzo che conosco tanto bene e in questo momento è stato difficile dire la verità> riprende il titolo della canzone appena cantata.
Sapevo quanto odiava bloccarsi sul palco o mostrare troppe emozioni davanti a troppi occhi, estranei tra l'altro.
<Lui è un ragazzo molto particolare, ha un forte senso della giustizia, dell'onestà, del dire le cose, e poi ha una vena malinconica profonda, che poi lui quando lo prendo in giro al massimo fa mezzo sorriso facendo spuntare le fossette, le hai notate?> domanda a Sabrina, sento la risata di Cosmary alla mia sinistra, ci divideva solo un banco, quello di Mattia.
Maria conclude qua la parentesi di Alex, ma sapevo che c'era qualcosa in più che non ha voluto dire o mostrare, in quanto mi lanciava continui sguardi.
La classifica continua e Maria fa entrare Giovannino che voleva cantare con la Ferilli e poi li salutò entrambi facendoci vedere la classifica
i primi erano Sissi e Luigi, i secondo posti erano Aisha e Lda, terzo posto crytical, tutti gli altri erano a parimerito nella fascia rossa, Alex era in sfida, di nuovo.
<Okay continuiamo con il ballo: Cosmary>
la ragazza scende, toccando una spalla al moro, okay, qui c'era qualcosa che non andava, indossava dei tacchi, leggins e top.
Luigi e carola si girano a guardarmi e io sospiro.
Maria spiega brevemente la sua entrata al posto di Virginia, e fa dimostrare la coreografia a Giulia Pauselli, alla fine la maestra le sospende la maglia e deve tornare in casetta.
<Okay Giulia tocca a te> mi richiama e scendo con la maglia che poggio davanti alla mia prof che mi sorride.
<Come stiamo?> mi domanda
<Tutto apposto> rispondo semplicemente
Maria fa entrare Giulia che dimostra, avrei fatto una coreo hiphop.
Finisco di ballare sospirando andando a mettermi il microfono, avevo ballato male.
Maria mi guarda aspettando non so cosa e poi chiede alla mia maestra cosa ne pensa.
<Giulia, non ci siamo, non a livello di passi, ma non c'eri con la testa, proprio> sospiro a quelle parole non sapendo come reagire, avevo lavorato così tanto sta settimana per fare questa figura di merda, prendo a fare avanti e indietro per il palco mentre anche Raimondo dice la sua.
<Giu una cosa che mi piace di te è l'energia che metti in ogni coreografia, qui proprio non c'era per niente, di solito fai una trasformazione quando inizi a ballare> bene, di male in peggio.
<Vuoi dire qualcosa?> mi domanda la conduttrice
<Ho lavorato così tanto questa settimana e aver ballato così mi da un fastidio> sospiro rischiando di piangere, stavo diventando troppo emotiva.
<Forse è perché hai lavorato troppo in sala che il risultato è questo Giu, ha fatto tutta la settimana, tutti i giorni o in sala o in relax a provare, a provare, senza mai fermarsi, aggiungendo pure oltre la palestra mattutina che fanno, anche le corse sul tapis in casetta> spiega in breve agli altri in studio la mia settimana, mi piego sulle ginocchia alzando lo sguardo verso la conduttrice mentre finisce di parlare.
<Lei è una di quelle che già di solito lavora tanto, è molto perfezionista e se non va tutto come dice lei nella danza sta male> riprende a parlare la mia maestra, aveva uno sguardo di rimprovero.
<Giu, non devi lavorare così, sennò i risultati sono questi, in più vieni da un infortunio alla caviglia, rischi di farti male> mi parla la conduttrice e io mi copro il viso.
<Che c'è?> mi domanda alzandosi e piegandosi anche lei nella mia stessa posizione davanti a me
<Niente, tutto apposto>
<Niente tutto apposto, è quello che dici sempre, se fosse così non avresti ballato spenta o no?> cerca di farmi parlare ma annuisco in risposta rialzandomi in piedi, sospira copiando i miei movimenti e si rimette seduta chiedendo alla mia maestra se riconfermasse o meno la mia maglia.
<Non lo so Maria, sono indecisa, per ora ti faccio tornare al posto ma la maglia la tengo io, poi facciamo un bel discorso io e te e vedrò cosa fare>
sospiro e annuisco, guardo la conduttrice e mi da il consenso di salire, gli sguardi preoccupati dei miei compagni mi fecero compagnia nella salita delle scalette finché non arrivo al mio posto.
Maria continua con Dario che balla dopo Simone, la costruzione di un amore e il mio si stava frantumando.
La puntata continua, appoggio il viso alle mie mani rimanendo in quella posizione finché non sento la voce della conduttrice che richiama Alex per cantare un nuovo inedito, Ammirare tutto.
Era bellissimo, tanto, applaudo anche io al moro che risale al suo posto lasciandomi uno sguardo.
Dopo altri inediti e altre riconferme Maria parte con un filmato su Luca che riesce a strapparmi un sorriso, era un po' il sole della casetta.
Dopo la conferma della maglia di Mattia, Maria fa un collegamento dalla casetta con Christian che non ha partecipato alla puntata in quanto aveva avuto la febbre, viene mostrato un filmato sulla loro amicizia e la puntata si concluse con un'ospite: Riki.*-*
Ciaoo, come state? spero tutto bene
Che ne pensate fino ad ora della storia? spero vi stia piacendo e che sia interessante.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico