La sveglia suona alle 10:30 del mattino, suono che fa mugugnare il moro ancora appoggiato a me.
Serena spegne la sveglia, richiamandoci e quando capisce che siamo svegli raggiunge il bagno.
Il moro si muove colpendomi per sbaglio il piede a cui dovrei anche cambiare fasciatura.
<Ahia> al mio lamento il moro alza il busto iniziando a chiedermi scusa.
<Alex tranquillo> gli dico accarezzandogli il viso
<buongiorno bimbo> gli dico baciandolo subito dopo
<buongiorno piccola> sussurra sulle mie labbra.
<il diabete> alza la voce Carola per farsi sentire a quelle parole sorrido divertita mettendomi seduta sul letto mentre il moro rimane sdraiato.
Serena esce poco dopo ed io raggiungo il bagno con le stampelle, dove faccio tutto quello che devo fare ed esco lasciando il posto a Carola, il moro era sparito dalla stanza, probabilmente era andato nella sua in bagno.
Raggiungo la cucina per mangiare qualcosa, trovando alcuni già lì intenti a prepararsi la colazione.
<Buongiorno> li saluto sedendomi sullo sgabello.
<Buongiorno giulietta, vuoi che ti preparo qualcosa?>
mi domanda Luigi.
<Un the perfavore> me lo prepara e me lo posa davanti.
<grazie gigino> mi fa un occhiolino e si siede vicino a me iniziando a mangiare.
Alex raggiunge la cucina cinque minuti dopo, da un buongiorno generale e si riscalda del latte, lo prepara, si prende un pacchetto di oreo e viene a sedersi al mio fianco.
<Bevi solo il the?> mi domanda e annuisco, in risposta apre il pacchetto di oreo e me lo porta alla bocca.
<c'è una tensione sessuale qua ragazzi che> esclama Luigi che riceve una gomitata da me e la risata di Alex.
<vabbè io le preparo il the e lei mi ringrazia così> dice alzandosi per mettere la sua tazza nel lavabo, in risposta apro le braccia nella sua direzione e mi viene incontro con un sorriso.
Il ragazzo lascia la cucina dopo essersi staccato e mi giro verso Alex che stava ancora mangiando.
<come stai?> gli domando accarezzandogli il braccio
<dopo ieri Bambi, da dio> mi dice facendo spuntare un sorrisino.
<scemo, intendo per la sfida, hai ansia?> gli domando
<il giusto> risponde alzando le spalle.
Il moro doveva preparare la valigia come tutti quelli che erano in sfida quella settimana, lo accompagno e lo aiuto, ad ogni vestito piegato e appoggiato dentro la valigia, un magone sul petto.
Mi appoggio al muro mentre il moro la chiudeva per poi toglierla dal letto, si gira verso di me e si avvicina preoccupato notando probabilmente il mio umore.
<piccola>mi prende il viso tra le mani
<torniamo insieme in casetta dopo la puntata?> gli domando e lui sorride
<si piccola, ci torneremo insieme> lo bacio e andiamo a prepararci.
Non avrei, ovviamente, ballato in quella puntata, quindi mi misi dei cargo, un top e una giacca abbastanza elegante corta e mi feci truccare un minimo da Serena.
Raggiunsi il moro che si era messo una camicia larga e dei pantaloni neri e le sue solite scarpe eleganti.
<Sei bello> gli dico appoggiandomi allo stipite della porta, il moro si gira verso la mia direzione e mi raggiunge lasciandomi un bacio.La puntata inizia con l'entrata di Maria con una torta, era il compleanno della maestra Celentano.
Il primo ad esibirsi è Mattia con un passo a due esplosivo con Elena e gli viene riconfermata la maglia.
<Allora continuiamo con una sfida di canto, Alex> a quelle parole perdo un battito, il moro scende con la sua maglia e aspetta che vengano posizionati tutte le postazioni per poi appoggiare la maglia al centro.
<Alex è in sfida per essere arrivato penultimo nella gara cover, la produzione ha scelto lo sfidante, è una band>
Il moro si era posizionato seduto sul suo sgabello e mentre la conduttrice parla si gira cercando il mio sguardo che trova già su di lui, gli faccio un sorriso che ricambia.
Maria fa entrare lo sfidante e anche il giudice che decide di partire dalla comparata sulla canzone dei Goo Goo Dolls.
Parte prima il moro, che mi fa venire i brividi dalla prima all'ultima parola.
Quella canzone è un inno alla purezza dell'amore e alla volontà di sacrificio per essere con la persona amata.
Il moro quando finisce di cantare ringrazia e torna al proprio posto sotto lo sguardo sorridente della conduttrice.
<Ho visto che abbiamo fatto un mezzo sorriso mentre cantavamo> gli dice la conduttrice e lui si imbarazza toccandosi i capelli non rispondendo.
Lo sfidante inizia a cantare la sua versione e il moro si gira verso di me, gli mimo un "bravissimo" perché era la realtà, mi lascia un sorriso e torna ad ascoltare lo sfidante.
Era il momento degli inediti, il moro raggiunge il centro e la base di "Tra silenzi" parte, cantiamo tutti con lui.
Era il turno dello sfidante, che non mi piaceva per niente.
Era arrivato il momento dell'esito della sfida e la mia ansia sale, al "per me passa Alex", l'ansia esce dal mio corpo e applaudo al ragazzo felice, stavo rischiando pure di far scendere qualche lacrima ma mi trattengo.
Il moro riprende la sua maglia ritornando al suo banco, lasciandomi un sorrisone.
<Lorella?>
<Io sono sempre in tensione, malgrado io sia consapevole del talento di Alex, c'è comunque tensione ogni volta> risponde Lorella alla conduttrice
<Penso che quella lì su la pensi come te> dice indicandomi e il pubblico applaude.
<Beh? non diciamo niente?> mi domanda notando il mio silenzio
<Ero sicura che avrebbe vinto, non avevo dubbi, però comunque l'ansietta> rispondo e riparte un altro applauso, il moro si gira verso di me e mi lascia un occhiolino.
<Eri più preoccupata tu che lui tra un po'> continua ridendo e io annuisco.
Maria va avanti facendo scendere i palloncini e chiama in studio Elena e francesca in quanto c'erano dei palloncini per le due professioniste e per Todaro, finisce con una Rumba tra quest'ultimo e Lorella.
Maria continua con la sfida di Dario che riesce a vincere.
Era arrivato il momento della gara dei cantanti, gara giudicata dai prof stessi, in quanto in settimana è stato assegnato ai ragazzi compiti dagli altri prof.
Parte Lda, con il compito da parte di Anna pettinelli, il napoletano aveva fatto una sorta di dissing nei confronti di quest'ultima.
Parte il solito siparietto tra Rudy e Anna e si conclude con lo 0 come votazione da parte di quest'ultima.
È il turno di Luigi, compito di anna su Lady di Sangiovanni.
Dopo Tommaso, Maria chiama Alex che scende portando la maglia a Lorella.
<Allora Anna scrive, hai sempre la stessa faccia da funerale e qua non potrai averla, ti assegno un pezzo di Whitney Houston>
Maria da la base e il moro inizia a cantare con l'asta, in settimana gliel'ho fatta fare non so quante volte, per cercare di aiutarlo a muoversi.
Al ritornello stacca il microfono iniziando a muoversi lasciandomi un sorriso quando era girato verso i banchi.
<Allora capisco l'impegno, ma non ti ho mai visto sorridere durante questo pezzo> Prende parola Anna
<In realtà un sorrisino l'ha fatto, verso di là> precisa la conduttrice guardandomi.
Lorella inizia a spiegare che il pezzo in realtà, ha un testo struggente.
<io ci ho provato> dice il moro mentre le due prof parlavano
Il moro riceve un 5 da Anna, i complimenti e un 10 da Rudy e un 8 da Lorella
<Sono onorato dal commento di Rudy e sono stato contento di aver fatto questo compito cercando di non uscire da quello che è Alex> precisa il moro dopo aver chiesto la parola.
Il moro risale al banco e la classifica continua, tranne per Nicol, che per richiesta del suo professore canterà dopo aver fatto la sfida e Andrea che in quel momento non riusciva a cantare.
Maria chiama Serena, la ballerina dopo una settimana ferma era ritornata a ballare.
Balla la sua coreografia e poi la maestra le chiede il passo a due con Dario dato tempo fa e ovviamente la discussione finisce sul fisico.
<Allora giulietta, come è stata questa settimana di fermo?> mi domanda la conduttrice quando i due tornano a posto.
<Bruttissima Maria, ho bisogno di ballare> le rispondo
<Allora, domani hai la visita e ci fanno sapere se è tutto apposto> annuisco in risposta
Maria va avanti chiamando a confermare la sua maglia Christian con un pezzo hiphop e poi tocca a Carola, un pezzo sulle punte.
Sfida di Nicol che riesce a vincere tranquillamente.
Dopo Guido, si conclude la classifica con l'esibizione di Nicol e Andrea.
Alex arriva terzo mentre l'ultimo Simone, Luca e Andrea.
Albe chiede di andare in sfida al posto di Luca, perché si sente di aver fatto meno di lui, però Maria non è d'accordo e parte un discorso lunghissimo, anche con toni abbastanza accesi e decisi da parte della conduttrice.
Sfida di Tommaso contro Elena, lei bravissima ma vince il biondo, Rudy però le chiede di stare un'altra settimana per un'altra sfida.
Dopo l'esibizione di Tim di Mattia la puntata si conclude.
Raggiungiamo la sala relax dove posso abbracciare finalmente il moro.
<Sei stato bravissimo Malinconia> gli dico abbracciandolo.
<Hai visto che torniamo in casetta insieme?> alzo il viso dal suo petto e gli sorrido lasciandogli un bacio a stampo.
Ci cambiamo i microfoni, prende la sua valigia e ci dirigiamo in casetta andando nella stanza del moro.
Mentre chiacchieravamo ad un certo punto passa Lda come una furia dirigendosi nel giardino sul retro e lo seguiamo.
<luca> lo richiamo mentre inizia a dare i pugni sulla porta.
<mi sono rotto il cazzo Giulia, ma io che devo fa> continuava a ripetere, mi avvicino e lo abbraccio, il ragazzo soffriva anche lui di attacchi di panico e non avrei voluto che ne avesse uno.
<non ce la faccio più> dice piangendo mentre è ancora tra le mie braccia.
<Ceh 0, ma come si fa?> dice staccandosi iniziando ad accendersi una heets.
<Luca, te l'ha detto anche lei che la tua esibizione non era da zero, quindi togliti dalla testa che quel voto dipenda da te>
<Ho capito Giu ma ci vado di mezzo io, sto in sfida ancora>
<Lo so purtroppo che ci vai di mezzo tu> dico facendolo sedere sul divano.
Escono anche Christian e Mattia e iniziano a parlare con Luca.
Non so per quale motivo, ci spostiamo nel giardino principale insieme agli altri iniziando a chiacchierare, io e il moro ci eravamo appoggiati alla colonna, dove iniziai a fumare finalmente.
<Hei> spunta la voce di Maria che mi fa prendere un colpo
<Parliamo un attimo di oggi> continua
Maria inizia a chiacchierare con Luca mentre il moro vicino a me parlava con Carola e Gigi della puntata.
Maria parla anche con Albe spiegandogli come aveva capito il suo gesto di proporsi in sfida al posto di luca
<si ma io non volevo essere lo stronzo che si prendeva i bei voti e lui che ha fatto la performance e tutto si piglia le botte da tutti> continua Albe
<solo da una ha pigliato le botte> gli risponde Alex
<guarda che anche a me, mi ha detto che mi dava cinque solo perché non ho sorriso e onestamente non lo trovo così giusto però okay, cosa ti devo dire> continua il moro.
Maria riprende a parlare con albe mentre Nicol e Rea vanno a prendersi dei pacchi di patatine da mangiare, era ora di cena effettivamente.
Il moro si prende una manciata di patatine e mi chiede se ne volessi ma dissento.
Ero stanca, erano venti minuti che ero in piedi, quindi quando si libera il posto vicino a Serena mi ci vado a sedere.
<Sai secondo me dove ha sbagliato? seguendo il ragionamento di Anna che gli ha messo zero perché ha copiato e non per il suo talento quindi è già sbagliato a prescindere il mettersi in sfida perché stai soltanto parlando di Anna che secondo lei lui ha copiato e non il suo talento, quindi ti proponi per la roba di Anna> prende parola Alex
<dovevo stare zitto per l'ennesima volta> esclama Albe rientrando in casa
<Mi sa che devi diventare il mio assistente Alex, perché quando vi spiega lui capite quando vi spiego io no>
Il moro sorride divertito e noi scoppiamo a ridere
<perché io li vivo qua magari è più semplice> risponde continuando a mangiare le patatine.
Maria ci saluta e io mi accendo una sigaretta rubata da luigi, mentre alcuni rientrano per cucinare qualcosa.
Finita la sigaretta entro con il moro e ci dirigiamo nella sua stanza.
<Devo disfare la valigia> sbuffa e io sorrido divertita, era un bimbo.
<Mi sa che lo faccio domani, mi cambio e basta> continua a parlare mentre io mi appoggio al letto di Luca e lui inizia a cambiarsi.
<Mi fai il passetto su i wanna dance with somebody?> chiedo sorridendo e lui in risposta mi fa un dito medio
<Scemo, sono seria, quello con le spalle, guarda che l'hai fatto bene eh, le mie lezioni sono servite>
alza gli occhi al cielo e ripete il passetto mentre è senza maglia, era sexy anche senza fare niente.
Si mette una felpa grigia e un pantalone della tuta e ci avviamo verso la cucina, ma arrivati in gradinata la voce della conduttrice ci richiama tutti in quest'ultima, c'era una lettera per Luca da parte di Anna, dove gli spiegava per l'ennesima volta quello che gli abbiamo spiegato noi sullo zero, in più gli ha cambiato voto, dandoglielo sulla sua esibizione, da 0 passa a 4 e quindi la classifica cambia, e sale al quarto posto.
Maria ci saluta e luca parla con sissi del voto, che secondo lui gliel'ha cambiato per pena.
<Però almeno è più giusto, ti do 4 per questo questo e quello perché tipo lo zero non poteva giustificarlo bene, anche se a sto punto scusa, tu hai stonato secondo lei e vabbè, io cosa ho fatto per meritarmi cinque? non ho sorriso? se sorridevo mi dava dieci?>
Esclama il moro e io gli accarezzo i capelli, giustamente gli dava fastidio.
<Se sorridevi probabilmente si innamorava anche lei> gli dico facendogli spuntare un sorriso
<Anche?> dice avvicinandosi a me
<è un modo di dire cretino> il sorriso che aveva mi contagia e mi lascio abbracciare.
<andiamo a mangiare così poi andiamo a letto che sono stanco> mi dice il moro alzandosi dalla e gradinate e stessa cosa faccio io.
<chi ti ha detto che dormiamo insieme?> gli domando mentre ci avviamo in cucina.
<io bambi> dice scombinandomi i capelli.
E infatti facciamo così, dopo cena, lui va nella sua stanza mentre io nella mia per cambiarmi visto che non ho avuto modo e lavarmi i denti e poi lo raggiungo nella sua stanza questa volta dove lo trovo già a letto sotto le coperte, mi infilai vicino a lui e così ci addormentammo, uno nelle braccia dell'altro.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico