Maria entra in studio salutando tutti, dando l'avvio così alla terzultima puntata del pomeridiano.
Tutto poteva concludersi da un momento all'altro o ci sarebbe stato il continuo del nostro percorso artistico.
Tutto questo mi faceva paura, avevo paura di tornare a casa, avevo paura di deludere mamma, papà, mio fratello e tutta la mia famiglia, avevo paura di deludere la mia maestra non mostrandole quanto io ci tenga a continuare, avevo paura di lasciare qui Alex e tornare nella vita reale, avevo paura della vita reale.
Tornai sul pianeta terra con l'entrata della giudice di canto: Elodie.
Apre le danze Luigi con una canzone dei Rolling Stones e l'ultimo ad esibirsi è Crytical.
I primi posti vengono occupati da Luca e Aisha e gli ultimi da Calma e Albe, a cui viene riconfermata la maglia.
<Gara ballo: La mia specialità> annuncia la conduttrice iniziando a spiegarla, ci sarebbero stati quattro giudici: modern, classico, hiphop e latino.
Inizia John, poi Carola, poi Nunzio, poi Serena, Leo, Alice e alla fine io.
La coreografia che più mi rappresentava era quella con cui sono entrata, quindi in settimana avevo deciso di portare quella.
<Ti faccio dire qualcosa da Garrison> mi comunica la conduttrice mentre mi rimettevo l'archetto tornando al centro.
<Ho visto una grandissima ballerina, una professionista non un allieva, mi hai emozionato molto> commenta Garrison.
Lo ringraziai inchinandomi leggermente, felice di quello che ho sentito.
<Che voto le dai?> gli domanda Maria
<9> risponde facendo partire un applauso, ringrazio ancora una volta risalendo al mio posto.
Christian non ha potuto partecipare perché doveva stare cinque giorni fermo per la schiena.
<Partiamo dal primo in classifica, vediamo chi è> dice la conduttrice guardando il monitor e quando il mio nome spunta, stento a crederci.
Il pubblico scoppia in applausi e urla facendomi capire che era reale.
<Allora Giulietta?>
<Wow, grazie, sono troppo felice> rispondo continuando a guardare il monitor non credendoci.
<Poi Giulia, quattro giudici erano, vuoi dire qualcosa alla Celentano?> chiede facendo ridere lo studio.
<No, ho ballato , basta quello> rispondo guardando la conduttrice e la maestra che sorridevano.
Maria va avanti e il mio sguardo cerca quello del moro che trovo su di me.
<Sei spaziale> mima con il labiale e gli mando un bacino in risposta.
Alla fine ultimo è Nunzio e raimondo in collegamento gli ridà la maglia.
La Celentano chiede i voti di Carola essendo arrivata penultima e Maria fa rientrare Garrison, essendo lui che le ha abbassato la media e parte una discussione tra i due.
La conduttrice dopo questa parentesi fa alzare i cantanti senza maglia facendo vedere la classifica complessiva, c'era un parimerito al primo posto: Luigi e Luca, Rudy però decide di non dare la maglia a nessuno dei due, finché non faranno un'esibizione sconvolgente.
Maria chiede ai tecnici di mettere i trespoli della sfida, comunicando a Luigi che era in sfida, sconvolgendo tutti noi, il cantante scende non capendo.
Alla fine era uno scherzo e il cantante ha suonato con Alex Britti la chitarra.
Dopo aver salutato l'artista Maria va avanti mostrandoci il primo posto della classifica complessiva del ballo.
<Giulia sei tu> comunica la conduttrice quando spunta il mio nome, sorrido ringraziando e scendo consegnando la mia maglia tornando al centro.
<Veronica, cosa vuoi fare?> le domanda la conduttrice
<Allora, per me tu sei una ballerina eccezionale, però voglio vederti ancora metterti in gioco, con le gare e tutto, quindi non ti do la maglia ma continui la corsa al serale> pronuncia.
Ci ero rimasta molto male, a Dario non ci aveva pensato un secondo a dargliela, ciò vuol dire che non ha sicurezza in me.
<Okay, Giu riprendi la maglia>
Faccio come detto e risalgo al mio posto.
Mannaggia.
Quando le attenzioni si tolgono da sopra di me e Maria va avanti con i cantanti, esco dallo studio andando un attimo in Relax per asciugare le due lacrime scese e prendere una boccata d'aria.
Rientro dopo cinque minuti, trovando una classifica sul monitor e Crytical al centro mentre riprende la sua maglia.
Adesso chi non aveva la maglia poteva esibirsi con la propria coreografia e i prof potevano mandare al serale chi volevano.
Fino ad adesso nessuno riceve la maglia, tranne Carola che dopo aver ballato la maestra la manda al serale.
Mi alzo in piedi applaudendo contenta per la ragazza al centro.
<Guarda la tua amichetta su> le dice la conduttrice e la ballerina si gira guardandomi per poi ringraziarmi.
La mora prende la sua maglia correndo verso i banchi venendo ad abbracciarmi.
<Brava tata> sussurro al suo orecchio lasciandola andare al suo posto.
Dopo un breve discorso Maria va avanti con la puntata con una parentesi simpatica tra Rudy e la Pettinelli.
Dopo questo momento Maria chiama Alex per farlo esibire e dopo un breve commento della sua prof risale al posto, scende Michele che balla una variazione di classico, continuando così con i magliati.
La puntata si conclude con Luca, Albe e Luigi che cantano i loro inediti davanti alle radio.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico