ottantaquattro

285 9 0
                                    

Eravamo tutti in Relax perché chiunque aveva qualcosa da fare nella scuola.
Più si andava avanti più il lavoro si moltiplicava, quindi Maria in un momento in cui eravamo tutti liberi ci fa radunare nella gradinata circolare comunicandoci i guanti di sfida.
Il primo guanto è da parte di Rudy che vede contrapposti Luigi contro Sissi sull'interpretazione.
<A me dispiace che, prendo come esempio anche Alex, che chi ha una vocalità così evidente e naturale venga messo in discussione su tutto il resto-> dice Sissi dopo aver espresso le sue perplessità sul brano
<È anche vero che questa cosa te la sta dicendo Rudy, lo abbiamo già visto che tende a far spiccare i suoi e a buttare qualsiasi cosa sugli altri e stessa cosa fa la Celentano con le altre persone-> dice Alex venendo interrotto da Luca che fa il suo esempio con Anna che l'ha tartassato dalla prima puntata.
<Penso che Alex voglia dire che, a te Anna è dalla prima puntata che dice che non gli piaci, Rudy ha iniziato a far uscire "difetti" degli altri cantanti solo con l'inizio del serale> dico cercando di spiegare le parole del cantante.
<Esatto, "Sex Bomb" io entro ad Amici ti pare che al Serale mi metto a cantarla? no, però l'ho fatta ma non è stato sottolineato un cazzo, è stato un Luigi sei stato più bravo tu l'hai fatta vai a posto, fine. Faccio "Signor Tenente" e mi fa "eh non l'hai interpretata, hai messo parole a caso, hai fatto questo", faccio la cover di "Chi sarà" non l'hai interpretata, non hai scritto niente ma ben venga che non ho scritto niente, non vado a scrivere una storia a caso in quattro giorni perché non sono quel tipo di persona anzi mi sono messo in gioco e non viene mai sottolineato un cazzo, anzi ti dicono "ti sei messo in gioco male"> continua Alex alterato e la discussione continua con Luca.
Maria va avanti con i guanti di sfida e il prossimo è da parte di Lorella che lo manda a Luigi e Luca contro Sissi e Alex, un duetto.
Todaro invece manda un guanto di sfida a Carola contro Serena.
Rudy manda un altro guanto ad Albe in contrapposizione a Lda sulla cover "La donna cannone"
<Ballo e lo manda Veronica>
<Giulia contro Carola secondo me> dice Luca
<Secondo me Giulia contro Serena> risponde Luigi
<Ha indovinato luca> dice Maria mettendo fine alle supposizioni.
Carola ritira la busta e Maria inizia a leggere, in breve era un guanto su una coreografia che richiede forza, dinamica, tecnica e interpretazione.
La coreografia creata era molto bella ma anche difficile.
<A me la coreografia piace, è molto bella, preferisco il modo di dire le cose di Veronica che di Raimondo, perché qui Veronica mi dice quello che pensa realmente di me senza giri di parole e ovviamente pensa che io abbia queste qualità che vuole vedere ma che Giulia sia più forte su questo giustamente> prende parola Carola facendomi annuire.
<Anche a me piace molto e penso che Carola la possa fare benissimo questa coreografia> dico prendendo parola dopo di lei.
Maria dopo l'ultimo guanto ci saluta augurandoci delle buone lezioni lasciandoci liberi.
Mentre i ragazzi commentano i guanti, mi appoggio alla spalla del moro, avevo ancora un quarto d'ora libero prima della prossima lezione.
<Stanca amore?> sussurra circondami le spalle con il braccio
<Non tanto, però ho un po' di sonno> sussurro anche io stringendogli il busto.
Presto la relax si libera e rimane solo Lda che si stava segnando qualcosa su un quadernino sui tavoli infondo.
infilo il viso nell'incavo del suo collo iniziando a posare dei baci.
<Mannaggia a te che hai lezione, sennò ci chiudevano in stanza e non saremmo usciti per le prossime due ore> sussurra strofinandosi il viso
<Mmm, due ore addirittura?> domando stuzzicandolo per dargli fastidio e infatti mi guarda male.
<Cosa vorresti dire?> domanda e io alzo le spalle sorridendo
<L'hai voluto tu eh> dice e non capisco, finché le sue mani non iniziano a muoversi sui miei fianchi freneticamente.
<Alex, Alex, no ti prego> dico cercando di scappare dalle sue braccia senza risultato e dopo poco smette.
<Non vale però> dico lamentandomi incrociando le braccia come una bambina sotto le sue risate.
<Vieni qui> dice prendendomi per il polso
<No, adesso sono arrabbiata> dico tornando con le braccia incrociate
<Cosa vuoi che faccia per farmi perdonare?> domanda avvicinandosi a me
<Eh sapessi Alex>
<Che pervertita che sei diventata> dice divertito
<Ehi! non intendevo quello cretino, qua l'unico pervertito sei tu> dico spingendolo leggermente facendolo ridere
<Scema> dice avvicinandomi a lui e lo lascio fare e finisco seduta sulle sue gambe
<Vedo che la tua rabbia è durata tanto>
<Guarda che se voglio posso stare arrabbia per taaanto tempo> dico allungando le vocali
<No grazie, siamo già stati troppo lontani> sussurra tornando serio.
<Bimbo bello> dico lasciandogli un bacio facendogli spuntare un sorriso.
Dopo altre coccole lo saluto raggiungendo la sala, dando l'avvio a due ore di lezione che procedono alla grande.
Al ritorno della mia lezione, in casetta ci richiamano in gradinata, eravamo tutti i ballerini più Alex, Sissi e Albe.
Saluto i ragazzi e parte un video di Alessandra Celentano, che aveva scritto una lettera rivolta pressoché a Michele e Carola.
La maestra ha tirato in ballo anche le parole di Dario e Serena, scrivendo anche una riga per me per averla in un certo senso difesa, facendo notare la mia maturità a differenza degli altri due ragazzi.
La Celentano conclude la lettera dicendo ai suoi allievi di svegliarsi e iniziare a parlare e difendere loro stessi dai commenti degli altri ballerini.
Dopo la conclusione del filmato, Serena si scusa per le parole troppo forti espresse, ma ribadisce il suo pensiero sulla versatilità di Michele e Carola, Dario invece ribadisce il suo pensiero sui due ballerini senza scusarsi.
Carola prende parola dicendo che secondo lei i due ballerini si sentono superiori a loro, ricevendo in risposta Dario che gli dà delle vittime.
<Non è questione di vittimismo, stanno dicendo il loro pensiero per una volta, quindi non mettere parole che non c'entrano niente in questo discorso e cerca di mantenere il confronto> dico prendendo parola, Dario spesso nelle discussioni aggrediva la persona dall'altra parte.
Il ballerino sospira e continua a confrontarsi, più educatamente, con gli altri due ballerini finché non si alza incazzato con la ballerina riccia perchè gli altri due stavano ridacchiando tra di loro.
Confronto nel quale non si concluse nulla.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora