novantadue

267 11 0
                                    

Ero sulle gradinate con Luigi e Nunzio quando Maria si collega con noi, chiedendo a Nunzio e a Sissi delle loro divise da maggiordomi.
<C'è il passaggio di testimone Marì?> domanda Gigi
<Si, c'è il passaggio da testimone> conferma
<Ah, allora posso stare tranquillo> continua il cantante sorridendo girandosi verso di me.
<Cretino> sussurrò ridacchiando.
Alex aveva appena raggiunto anche lui le gradinate, sedendosi sulla parte dedicata alla sua squadra.
<Allora c'è il passaggio di testimone e a questo punto la gara è Albe contro Alex e i tre ballerini contro, guardiamo su cosa vi confronterete> dice Maria.
Sulla tv inizia il filmato del "Da-Da-Un-Pa".
<Ma devo ballare o cantare io?> domanda a bassa voce Albe facendomi ridere.
<Secondo te Albe?> rispondo ridendo mentre lui si sbatteva una mano in fronte.
<Sto immaginando Alex fare questa cosa> commenta Serena ridendo.
<Alex vuoi mettertela direttamente?> domanda ridendo la conduttrice facendoci scoppiare a ridere.
<Me la metto subito>
<Secondo te Sissi chi vince?> domanda la conduttrice
<Albe secondo me> risponde la ragazza
<Maria secondo te?> domanda Alex
<Albe>
<E allora basta, mi metto la divisa> risponde il moro alzandosi dalle gradinate ridendo.
<Non voglio farti perdere, sarò oggettiva>
<Non è vero, mi spiace ma non ci credo> risponde il moro.
<Tra i ballerini non so chi vincerà, se la giocano>
Maria prima di lasciarci, rimanda il video sul monitor per i due cantanti.
<No non ce la faccio> commenta Alex alla fine del video.
Sbuffa, venendo verso di me con mezza fossetta sulla guancia.
<Non ridere>
<Ma non sto ridendo> rispondo cercando di levare il sorriso divertito, fallendo miseramente.
<Mi devi aiutare> continua sedendosi vicino a me.
<Ma se devo impararla anche io>
<Ma tu in mezz'ora l'hai già imparata, ti prego non voglio fare il maggiordomo> mi prega letteralmente
<Io non aspettavo l'ora di vederti vestito in quel modo> commento
<Tu vuoi farmi perdere come Maria, ma guarda te> risponde facendomi ridere.
<Eddai e vieni qui scemo> sussurro afferrandolo per il braccio per fermarlo.
<Mi aiuterai?> domanda per l'ennesima volta.
<Si amore ti aiuto, ora me lo dai o no un bacio?>
<Vieni qui cretina> sussurra avvicinandosi
<Cretino> risposi baciandolo.

Dopo due giorni, era arrivato il momento della tanto attesa gara e quando arriviamo in studio, notiamo che ci sono due poltrone davanti a noi.
In questi due giorni, la sera invece di riposare ho aiutato Alex per la memorizzazione del balletto, inutile dire che il mio lavoro è andato a fumo, era così scoordinato che ho perso le speranze.
Mentre aspettavamo Maria, Albe e Alex iniziano a ripassare il pezzo, agitati più che mai.
<Buongiorno> saluta Maria entrando.
<Allora, la penitenza sono le divise e il premio?> continua Maria
<Boh, non ci è venuto niente in mente di sano> commenta Dario.
<Facciamo il cinema? dai va bene. Allora io partirei volentieri da Alex e Albe>
I due scendono, sentivo l'imbarazzo del moro fino a qui.
<Allora, volete fare delle dichiarazioni prima?>
<Allora noi ci siamo impegnati, un po' mi ha aiutato lui e un po' l'ho aiutato io però ammettiamo già che non siamo come Serena, Giulia e Dario> risponde Albe
<Ma no, ma non si sa> commenta Alex con la sua solita ironia, che amavo.
E quando partono a ballare che capisco che ho sprecato tempo a far provare Alex, quei due sono la scoordinazione in persona.
<Io veramente rimango senza parole> commenta Maria.
<Avete provato entrambe con le vostre fidanzate> continua
<No ma guarda Maria, mi ha fatto sudare sette camice e il risultato è questo> commento sotto le risate di Alex.
Il moro inizia a trovare delle scusanti mentre ride finché Maria li manda a indossare la divisa ad entrambi.
<Allora, vedete che ci sono due sedute? ho chiesto un aiuto> dice Maria mentre io e gli altri due ballerini scendiamo al centro del palco.
Cerchiamo di indovinare l'altro giudice con scarsi risultati e quando compare Nunzio, iniziamo ad esultare.
<Allora, prego la regia di mandare la musica> dice Nunzio.
Il nostro balletto fila tutto liscio, ci siamo ricordati tutti i passi.
<Alex, stai molto bene, ma il pantaloncino corto? un maggiordomo moderno> commenta Maria guardando alle nostre spalle.
Mi giro, rischiando di scoppiare a ridere alla vista dei due vestiti in quel modo.
<Guarda Giu sei pessima> commenta lui vedendo che me la ridevo.
<Potete farla perdere perfavore?> continua lui mentre mi accascio sulle ginocchia ridendo.
Nunzio inizia a valutarci, quasi passo dopo passo.
<Io guarda, lei solo perché mi ha eliminato la faccio perdere> commenta indicandomi facendoci ridere.
<No dai scherzo, le più precise sono state Giulia e Serena> continua
<Ma dai, lo sapevo che mi volevi far perdere> commenta Dario
<Io ragazzi sono un giudice oggettivo>
<Quindi vincono le due ragazze, prego Dario sei il terzo maggiordomo> dice Maria mentre Dario minacciava Nunzio di venirlo a trovare a casa.
<E il premio?> domanda Albe
<Beh il premio l'hanno vinto Giulia e Serena, vedranno loro chi portare> risponde la conduttrice
<Beh Albe sicuro> risponde Serena.
<Tu Giulia?> domanda Maria divertita.
<Guarda Maria, per la scoordinazione che ho visto poco fa, sono indecisa> commentò facendolo ridere mentre Alex mi mandava a cagare.
Maria e Nunzio ci salutano dopo delle raccomandazioni da parte di quest'ultimo e ritorniamo in casetta.
C'era una bellissima aria leggera in questi giorni in casetta, speriamo rimanga tale fino alla fine che è vicina.
In casetta, i tre maggiordomi vanno a mettersi dei pantaloni lunghi tornando poi in cucina.
<Sai che sei veramente sexy?> sussurro al moro tirandolo per il braccio per avvicinarlo a me.
<Hai finito di prendermi in giro?> domanda e scuoto la testa in risposta ridendo.
Cerco di lasciargli un bacio, ma gira il viso scansandolo.
<Eddai, dammi un bacio> lamento mentre scuoteva la testa.
<Maggiordomo, mi dia un bacio> ordino mentre compare un ghigno sul suo viso.
<Non ho sentito nessuna campanella però> commenta mentre lo guardo male.
<Sai dove te la metto la campanella Alex? nel cu-> mi interrompe ridendo poggiando la sua mano sulla mia bocca.
<Cretina> sussurra baciandomi finalmente.

tra silenzi -alex-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora