La puntata ebbe inizio con l'entrata e i saluti della conduttrice, comunicandomi che sarebbe stata una puntata particolare.
Ci fa alzare uno alla volta con la nostra maglia da andare a posare in un contenitore.
Maria fa rientrare Elena, che porta delle maglie d'orate, erano le maglie del Serale, alla sola vista mi illumino sentendo nello stesso momento l'ansia salire.
<Non vi spaventate per il numero delle maglie perché queste riguardano solo il canto, queste maglie funzionano nello stesso modo di quelle di prima, dovete mantenerle e si spera indossarle> spiega la bionda facendo poi entrare Albe, che avendo la maglia sospesa era rimasto in Relax.
Per questa puntata, la sospensione delle maglie era annullata.
Maria come aveva annunciato parte dal canto, leggendo il comunicato sulle tre classifiche fatte in settimana e su quella che avverrà in questa puntata stessa e fa entrare il giudice di oggi, Gerry Scotti.
Alex apre le danze della gara cover, era vestito total black con aggiunta di una giacca verde che gli donava un sacco.
<Lui sceglie di cantare "Uomini Soli", Alex scrive spesso dei pensieri persino difficili da leggere, è contorto. "Ricordo un periodo quando l'insicurezza di avere pensieri controcorrente non faceva parlare, mi domandavo se rispondere alle mie stesse domande portava mai ad essere consapevoli di ciò che siamo, ci troviamo spesso soli con il nostro corpo a pensare, ci troviamo sempre lì, basta un pensiero per sentirsi niente come lo stesso potrebbe farci sentire tutto, cadevo ripetutamente nel mondo dello stare fermo, illudermi che il contrario fosse come speravo, mi trovavo spesso lì, nel limbo dei pensieri, mi cullava il tempo sprecato lì ad incontrare me stesso, solo qui ho compreso l'essenza della vita, che uno sbaglio non esiste, come non esiste il giusto, come un tuo pensiero conterà sempre e non è vero che non sarai mai nessuno, perché sei già qualcuno se stai ascoltando queste parole." Base>
La conduttrice legge il pensiero di Alex, quanta profondità aveva questo ragazzo e quanto senso di giustizia.
La base parte e anche la voce del ragazzo, quando fa la parte alta mi fa venire sempre un brividino alla schiena.
Gerry esprime il suo parere completamente positivo mandando a posto il ragazzo con un 8.
Maria prima che risalga, gli consegna la maglia dorata augurandogli di mantenerla.
Il moro sale, sorridente, gli lasciai un sorriso ascoltando la seconda cantante, Aisha.
È il turno di Crytical che dedica il pezzo e il suo pensiero al papà facendomi venire gli occhi lucidi, scriveva veramente bene.
Dopo loro tre, si esibiscono tutti gli altri cantanti.
Maria comunica che a breve la produzione prenderà una decisione sulla richiesta di Rudy per l'ultimo eliminato, mostrando la classifica appena fatta.
Luca arriva prima, Alex arriva terzo a pari merito con Calma e quando vedo l'ultimo posto con il nome di Rea mi giro verso la ragazza che sospira.
Anche lei no.
Maria la fa scendere ritirandole la maglia per un momento, leggendo la decisione della produzione che diceva che la proposta di Rudy non era accettata, però che la decisione tornava ai prof di appartenenza.
Maria mostra le altre classifiche fatte in settimana, partendo da quella fatta dai cantanti stessi.
Classifica inediti giudicata da Pippo Baudo1 Alex
1 Calma
1 Lda
2 Albe
2 Sissi
3 Aisha
3 Luigi
4 Crytical
5 ReaClassifica cover di Linus
1 Lda
1 Luigi
1 Rea
2 Aisha
2 Albe
2 Alex
2 Sissi
3 Calma
4 CryticalAlla fine al centro erano scesi Rea, Albe e Crytical che almeno in una classifica occupavano l'ultimo posto.
Maria parte da Rudy e sperai che cambiasse idea in quanto la ragazza in una classifica era arrivata prima.
Le mie speranze scendono a terra quando Rudy decide di portare avanti la sua idea eliminando la ragazza.
Sospiro strofinandomi gli occhi per non piangere.
Maria prende a parlare con la ragazza cercando di rassicurarla sul suo talento e dopo che la ragazza ha ringraziato tutti si avvicina per salutarci.
Sospire cercando di mandare giù il groppo formatosi nella mia gola, mentre lacrime salate bagnano le mie guance.
Raggiungo il palco per poter salutare la ragazza che quando mi vede davanti a se, scoppia sia a ridere che a piangere provocandomi la stessa reazione, mi avvicinai stringendola a me mentre sentivo la conduttrice darci delle sceme.
<Ti voglio troppo bene> sussurro
<Anche io, tanto, fuori da qui ci vediamo?> chiede
<Certo, appena esco ci vediamo subito, sei una brava artista, non dimenticarlo mai>
<E tu sei una bravissima ballerina e una bellissima persona, non dimenticarlo mai>
Mi staccai da lei, accarezzandole i capelli per poi lasciarle un bacio sulla guancia, lasciandola poi agli altri.
Sospiro amareggiata, risalendo le scalette sedendomi al mio banchetto, venendo raggiunta da Alex che mi accarezza i capelli.
Anche lui come con Nicol aveva legato con la bionda tanto quanto me e infatti era molto dispiaciuto.
Il moro mi lascia una carezza prima di tornare al suo posto e dopo l'uscita di Rea, toccava ad Anna a prendere la sua decisione, che decide per fortuna di far tornare i due al loro posto.
<Ora parliamo dei ballerini che come i cantanti avete consegnato le vostre maglie, quindi ora facciamo entrare le maglie del serale> comunica la conduttrice facendo entrare le maglie per noi ballerini, per poi chiamare dentro Cosmary facendola salire al suo posto.
Da qui parte una discussione tra Todaro e la Maestra, inizialmente centrata su Cosmary e successivamente su Mattia che la conduttrice fa scendere al centro.
La maestra proponeva l'eliminazione e ha indotto un casting di latino, portando nove ragazzi, da cui ha selezionato due ragazzi finali.
Con uno dei due arrivati all'ultimo step è partito un mezzo dissing tra lui e Mattia facendo ridere tutto lo studio per le risposte del pollo biondo.
Alla fine la Celentano decide di volerli vedere in settimana e non prendere la decisione subito.
Maria fa risalire Mattia, facendo scendere Albe e Luigi facendo entrare le radio e facendoli cantare i propri inediti.
Maria dopo l'uscita delle radio, fa scendere Serena per esibirsi e dopo la consegna della sua maglia Maria chiama me.
<Ciao Giulietta> mi saluta sorridente
<Ciao Maria, come stai?> rispondo educatamente
<Tutto bene, tu come stai? ho visto che è stata una settimana un po' così>
<Tutto apposto, sto meglio> rispondo sinceramente.
<Okay, c'è prima la dimostrazione di Giulia> mi comunica e mi sposto a lato lasciando la professionista ballare, era un pezzo hiphop bellissimo.
Arrivato il mio turno mi metto in posizione, partendo a ballare con l'inizio della musica.
STAI LEGGENDO
tra silenzi -alex-
Fanfictiontocchiamo la vita con pochi gesti TW: dca, attacchi di panico