15-Rebecca

914 54 30
                                    

Senza rendermene conto, Liam mi stampa un bacio sulle labbra sotto gli occhi di tutti. In condizioni normali mi sarei arrabbiata, ma il suo sguardo è così dolce che proprio non ci riesco a prendermela con lui.
<<Liam...>> Sussurro guardandolo negli occhi.

<<Ti ho rubato un bacio, lo so.>> Mi dice mettendomi giù, continuando a guardarmi negli occhi.

<<Non me lo aspettavo.>> Mi limito a dire sollevando appena le spalle verso l'alto, non voglio fargli pesare la cosa.
<<Scusa, non so cosa mi sia passato per la testa.>> Mi dice quasi mortificato.
I raggi del sole gli illuminano gli occhi miele rendendoli ancora più belli.

<<Non è niente, Liam.>> Gli dico guardando alle sue spalle Nate che mi fissa minaccioso sprigionando una nuvola di fumo verso l'alto, appena si accorge che lo sto guardando, si volta dall'altra parte.

<<Capitanoooo>> Sebastian ci raggiunge e avvolge un braccio intorno al collo di Liam.

<<Reb, te lo rubiamo un attimo.>> Tyler lo trascina via per andare ad importunare delle turiste poco distanti da noi.

<<Uomini>> squittisce Angelica alle mie spalle.

<<Ti sei fatta viva, finalmente.>> Le dico mettendomi una mano sul fianco destro. La sta davvero tirando per le lunghe con questa storia di Jason, ne abbiamo tutte le scatole piene.

<<Cosa pretendevi, che mi mettessi anche io in posa per Grace?>> Si porta i capelli dietro alle spalle con fare spocchioso.

<<Dovrai perdonarla, prima o poi>> le dico accarezzandole il braccio.

<<Dici che gliel' ho fatta pagare abbastanza?>> Mi domanda strofinando i piedi tra di loro con la testa china.

<<Credo proprio di sì, tu che dici?>>
Si trascina questa cosa da davvero troppo tempo.

<<E va bene>> acconsente lei, cogliendomi alla sprovvista.

<<Graaace>> la chiamo alzando la mano per farci vedere, lei stranamente ci raggiunge subito.

<<Cosa vuoi?>> Guarda me, ignorando di proposito Angelica.

<<Vedi come fa?>> Sputa velenosa Angelica girando il mento verso di me.

<<Se non la smettete vi costringo a fare pace dandovi il mignolo, come facevamo alle elementari!>> Le avverto e loro scoppiano a ridere.

<<Scusa, Grace>> Le dice finalmente Angelica stringendosi nelle spalle.

<<Scusa tu, tesoro.>> Grace la abbraccia forte.
Dio sia lodato, queste due finalmente hanno fatto pace.

<<Raga, mi è venuta un'idea per festeggiare.>> Mi alzo in piedi battendo le mani.

<<Sentiamo la cazzata>> replica Angelica guardandomi dal basso.

<<Entriamo nella fontana?>>
Si guardano in faccia quasi scioccate, poi guardano me come se fossi impazzita.
<<Eh?>> Esclama Grace spalancando la bocca.
<<Ma è una follia, Reb.>> Aggiunge Angelica.

<<Dai, facciamolo.>> Grace subito ci ripensa, posso sempre contare sul suo sostegno quando si tratta di fare follie.
<<E va bene.>> Anche Angelica acconsente, anche se poco convinta.
<<Al mio tre, entriamo con i piedi nell'acqua.>>
<<Okay>> mormorano guardandosi intorno.
<Tre!>> Urlo alzando la mano in alto.
Scavalchiamo la recinzione e ci ritroviamo nell'acqua della fontana di Trevi con le monetine che ci solleticano sotto ai piedi.
Grace prende uno scivolone e cerchiamo di afferrarla, ma caschiamo anche noi in acqua.
All'improvviso sentiamo un fischietto che ci richiama con prepotenza.
<<Signorine, siete pregate di uscire dall'acqua e seguirci in questura.>> Due uomini in divisa ci invitano ad uscire.

-Broken Glass II -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora