8-Grace

702 47 22
                                    

<<Biondaaa>> urlo per sovrastare la musica assordante entrando dalla porta insieme a Liam.
Rebecca ci raggiunge barcollando, è visibilmente ubriaca. Me ne accorgo dal suo sguardo perso, prima ancora che la senta parlare.
<<Ciao belli.>> Biascica, come avevo previsto.

<<Stai bene, Reb?>> Le chiede Liam piegando la testa di lato per osservarla meglio.
Indossa l'outfit che le ho consigliato io, le stampo divinamente.
<<Alla grandeee>> Risponde lei alzando la bottiglia in aria.

<<Si vede>> replico lanciando un'occhiata preoccupata a Liam che non riesce a staccarle gli occhi di dosso.
Questo è proprio andato, porca miseria.

<<Biondina, vuoi giocare ad obbligo o verità?>> Le chiede Seth che sembra più alticcio di lei.

<<Arrivo subito.>> La mia amica prova a seguirlo, ma Liam le afferra il braccio impedendole di proseguire.
Ma lui non era quello che non conosceva il termine "gelosia"?

<<Reb, non sei lucida, non mi sembra il caso.>> Il modo in cui Liam la sta guardando non fa che confermare i miei dubbi, è innamorato perso.

<<Cosa succede qui?>> Nate si avvicina guardando prima Liam poi Rebecca che gli rivolge uno sguardo minaccioso.
Eccone un altro che ha completamente perso la testa per lei, da lui proprio non me lo aspettavo, è stata la rivelazione shock di quest'anno.
Ho già detto che mi ricordano Joey, Pacey e Dawson?

<<Rebecca è leggermente su di giri e vorrebbe giocare ad obbligo o verità.>> Gli spiega Liam guardandola di sottecchi.

<<Sai cosa gli frega di quello che faccio? Nate torna dalla tua amichetta>> biascica Rebecca dandogli una spallata prima di sparire tra la folla.

<<Io vado a divertirmi con lei, almeno la tengo d'occhio>> avverto  Nate e Liam che mi osservano visibilmente preoccupata.

<<Grace, la prossima volta non farla vestire come una cazzo di ballerina da night club.>> Mi urla dietro quello scontroso di Nate.

<<Geloso?>> Giro mezzo busto per guardarlo, poi raggiungo la mia amica che è meglio non resti da sola.

<<Riccia, vieni qui>> mi fa segno con la mano di sedermi accanto a lei.
<<Hai litigato con Nate?>>
<<Noi litighiamo sempre, Grace>> biascica appoggiando la testa sulla mia spalla.
<<Reb, sicura di voler giocare?>>
<<Mmh>>
<<Dai, vieni con me.>> La aiuto ad alzarsi e la porto nella sua camera al piano superiore.

<<Reb, cosa ti prende? Non sei più tu da qualche settimana>> le chiedo stringendole la mano.

<<La mia vita è diventato un film dell'orrore.>> Si siede sul pavimento della sua cameretta reclinando la schiena contro il letto.

<<Vuoi dirmi cosa succede?>> Scivolo accanto a lei e mi porto le ginocchia al petto.
Rebecca appoggia la testa sulle sue ginocchia e sospira profondamente.
<<Ho beccato mia mamma con il suo capo, stavano entrando in un fottuto hotel per scopare.>> Mi confessa sollevando di nuovo la testa.
<<Oddio, deve essere stato bruttissimo per te.>> Lei annuisce debolmente.
<<Ero sconvolta, Nate mi ha trascinata via con la forza.>>
<<Lui era con te?>> Le vhiedo sbigottita e lei annuisce abbassando lo sguardo.

<<Ma cosa c'è tra di voi?>>
Non mi è ben chiaro il loro rapporto controverso, ormai sono mesi che si comportano come se stessero insieme senza stare insieme.

<<Prima ha infilato la lingua in bocca ad una nella mia cucina, quindi direi proprio niente.>>

<<Siete due incasinati, ma penso che lui tenga a te.>>
Nate è un ragazzo piuttosto complicato da comprendere, ma è proprio questo che mi porta a credere che ci tenga davvero, con lei si comporta in modo del tutto diverso rispetto al trattamento che solitamente riserva a chi gli gira intorno.

<<Posso entrare?>> Ci domanda Liam sulla soglia della porta.

<<Vieni, qui abbiamo bisogno di rinforzi.>> Lo chiamo con la mano invitandolo ad entrare.

<<Come stai, Reb?>> Si piega sulle ginocchia davanti a lei e le sfiora la guancia.

<<Un po' brilla?>> Gli dice Rebecca sollevando gli angoli della bocca in un mezzo sorriso.

<<Forse più di un po'?>> Liam le sorride scivolando accanto a lei.

<<Forse...>> Biascica lei e scoppiamo tutti e tre a ridere.

<<Bel completo.>> Liam osserva l'outfit di Rebecca cercando di trattenere una risata.

<<Non ti ci mettere anche tu, Nate e Thomas volevano farmi cambiare quando mi hanno vista.>> Mette subito il broncio.

<<Ma no, sei così... sobria.>> Si morde l' interno della guancia per non ridere e Rebecca gli assesta una gomitata.

<<Ragazzi io devo andare, domani devo svegliarmi presto, devo partecipare ad un evento fotografico.>>
<<La lascio nelle tue mani>> avverto Liam prima di uscire dalla camera e lasciarli da soli.

-Broken Glass II -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora