~20.

3.9K 155 17
                                    

La mattina si concluse. Le ore passate a scuola sembravano secoli.

Per fortuna domani è sabato e non c'è scuola, potrò finalmente dormire.

Uscì da scuola, come ultima ora ho avuto letteratura ed ero sola.

Mi guardai attorno e vidi tutto il mio gruppo di amici riuniti in cerchio a parlare, decisi di andare verso di loro.

"Ehi, ecco Alexis!"-esordì Tyler non appena mi vide.

"Ragazzi, ragazze!"-li salutai con un cenno del capo.

"Per me comunque si può fare per domani sera, la macchina la prendo tranquillamente io.. tanto non bevo."-disse Crystal ad un tratto.

Lo guardai confusa, non sapevo di cosa stessero parlando, così mi informai subito.

"Di cosa parlate?"

"Domani sera fanno una festa in un pub qua vicino, ci sarà anche il karaoke, e abbiamo deciso di andarci, ti va di venire?"-disse Dylan dolcemente.

Lo sguardo di Crystal, Holland e Tyler assunse diverse espressioni. Sorpresa, stupore.

"Ma voi due.."-si bloccò Holland guardandoci.

"Abbiamo deciso di ricominciare da capo.. Niente più litigi, niente più frecciatine, niente prese in giro.."-disse Dylan.

Sorrisi.

"Ooohw mi fa davvero piacere questa cosa, però il mio piano salta."-disse Holland triste.

"Che piano?"-disse Dylan confuso.

"Più che piano il mio era una missione, una missione che mi ero imposta di fare ma vedo che non ce ne è più bisogno.. Sono davvero felice di questa cosa ragazzi!"-disse tutta sorridente.

"Continuo a non capire Holly.."-disse Dylan grattandosi la testa confuso.

Trattenni una risata.

"Ti spiego dopo con calma.."-dissi a Dylan il quale annuì.

"Allora per domani sera, vi va bene?"-disse di nuovo Crystal.

Tutti annuimmo e ci mettemmo d'accordo per l'orario e tutto.

Holland accompagnò sia me, mio fratello e Dylan a casa e la ringraziammo.

"Non so cosa mettermi!"-dissi buttandomi sul letto ormai disperata.

"Dai, che qualcosa troveremo, fammi guardare.."-disse Holland a andando verso il mio armadio alla ricerca di qualcosa.

Era sabato sera, e la invitai a casa mia per aiutarmi a decidere cosa mettere. Ho così tanti di quei vestiti che ho l'imbarazzo della scelta.
Lei per quanto riguarda l'abbigliamento è un mito.

Era già vestita e truccata e sistemata alla perfezione. I suoi capelli color fragola avevano dei piccoli boccoli sulle punte, aveva indosso un vestito rosso sopra stretto e sotto lento con una scollatura molto visibile dietro alla schiena. Un rossetto rosso fuoco che accentuava ancora di più le sue labbra carnose e un po' di ombretto rosa sopra gli occhi. Era a dir poco perfetta.

"Basta, io non vengo.."-dissi mettendomi le mani fra i capelli in preda alla disperazione.

"Non dire così e guarda cosa ho trovato!"-disse felice.

Mi tirai su sui gomiti per guardare meglio.

Aveva preso una maglia corta a mezze maniche bianca con uno scollo a V è una gonna nera a vita alta.

"Che ne dici?"-

I miei occhi si illuminarono, balzai giù dal letto e le andai incontro abbracciandola.

"Non so cosa farei senza di te!"-dissi stringendola forte.

"Dai scema, vestiti che tra poco Crystal arriva!"-mi porse gli abiti e mi vestì velocemente.

Andai verso il bagno lasciando, come sempre, la porta aperta per truccarmi.

Mi passai la matita nera sopra agli occhi, facendo in modo che il risaltasse di più il colore di essi, un rossetto rosso acceso, proprio come Holland e un po' di ombretto bianco.

Mi specchiai 3 volte quella sera, mi piacevo, capita raramente una cosa del genere.

"Allora? Come sto?"-dissi sistemandomi la maglietta.

"Sei uno schianto, vedrai quanti ragazzi cadranno ai tuoi piedi sta sera!"-disse Holland contenta.

Ad un tratto la porta della camera di Dylan si aprì e lui uscì fuori e rimase un po' a fissarci.

Lui fissava me e io fissavo lui. Era veramente bello, indossava una camicia bianca con i bottoni aperti in cima, dei jeans neri aderenti e le Nike Bianche.

"Allora, che ne pensi? Andiamo bene così?"-disse Holland tirandomi vicina a lei.

Lo sguardo di Dylan passava da una all'altra.

"Siete stupende!"-disse sorridente.

Abbassai lo sguardo imbarazzata.

Il rumore di un clacson attirò la nostra attenzione, mi precipitai in camera per prendere la pochette e una giacca da mettere sopra per riparami dal freddo.

Uscimmo di casa e andammo verso la macchina di Crystal che era in fondo al vialetto.

Io, Holland e Dylan ci sedemmo dietro, io ero praticamente seduta in mezzo.

Crystal partì.

"Allora ragazzi siete carichiii?!"-urlò Tyler gasato più che mai.

Risi.

"Non vi sento!"-disse voltandosi indietro per guardarci.

"SSSI!"-urlai allungando la S, provocando così una risata collettiva.

"Così mi piaci ragazza, batti cinque!"-disse Tyler alzando la mano.

Gli battei il cinque e lui, poi, si rivoltò in avanti e Crystal alzò il volume della radio.

In quel momento trasmetteva 'It's my life di Bon Jovi' che ci trasmise ancora più carica.

Era una canzone vecchia ma pur sempre bella.

Cantammo a squarcia gola tutto insieme.

"Sei davvero bella sta sera.."-mi disse, ad un tratto Dylan al mio orecchio in modo che lo potessi sentire solo io.

Lo guardai e vedevo, nonostante l'oscurità, i suoi occhi così caldi e vicini ed erano ancora più belli.

"Grazie.."-risposi timidamente abbassando lo sguardo.

Gli occhi di Dylan non si staccavano da me e ciò non mi fece sentire per niente a disagio. Era piacevole.

Non so cosa mi stia succedendo ma il mio petto si alza e abbassa velocemente, inizia a mancarmi l'aria.

Sono forse nervosa? Devo darmi una calmata.

Non voglio che questa serata si rovini a causa mia.

Presi un gran respiro.

"Tutto bene?"-mi chiese Dylan preoccupato.

Mi voltai per guardarlo e lo tranquillizzai sorridendo.

Ricambiò il sorriso.

Devo darmi una calmata, ma ho una sensazione strana dentro di me, sento che questa sera succederà l'impensabile.

---
Che succederà questa sera a quel pub? Avete delle idee? Scrivetelo nei commenti :)
Vi piace come capitolo? La storia? Fatemi sapere perché ci tengo alla vostra opinione..
Stellinate ♥️

My StepBrother.  // Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora