~47.

2.9K 92 25
                                    

Leggete la parte in neretto ♥️

---
"Questo come mi sta?"- disse Holland che uscì dal camerino con un vestito blu elettrico che metteva in risalto i suoi capelli color biondo fragola. Era un semplice vestito, attillato sopra e lento sotto e le metteva in risalto tutte le sue forme.

Due colori contrastanti ma che le donavano assolutamente.

Io ero a sedere su una specie di puffo davanti al camerino con le braccia sopra i ginocchi e il viso sopra alle mani.

Ma quando la vidi mi misi dritta con la schiena.

"Wow! Stai benissimo, sei uno schianto Holly!"-dissi entusiasta.

Fra tutti gli abiti che si era provata questo era decisamente il migliore.

Lei si girò nel camerino guardandosi alla specchio, la vidi sorridere soddisfatta di ciò che era.

"Devi assolutamente comprarlo Holly!"-la esortai.

Lei si passò le mani lungo il vestito sistemandolo appena.

"Si, credo che lo metterò sabato alla festa!"-annuì convinta.

La guardai corrugando appena le sopracciglia.

"Festa? Che festa?"

"Dylan non ti ha detto nulla?"-si girò verso di me.

"No.."-dissi flebile.

"Praticamente la sua ragazza Shelley, fa una festa, a casa sua e ha invitato tutti.. Strano che non ti abbia detto nulla.."-disse per poi voltarsi di nuovo a specchiarsi.

"Già.."-dissi abbassando lo sguardo affranta.

Perché Dylan non ha detto nulla di questa festa? Perché me lo ha tenuto nascosto?
Siamo già a giovedì e la festa sarebbe tra due giorni e il tempo per dirmelo c'è stato.

"Da quanto sai di questa festa?"-le chiesi tornando nella mia posizione iniziale sul puffo.

Lei si voltò e sembrò pensarci su.

"Dall'inizio della settimana, si.."-annuì convinta.

Annuì a mia volta con nessuna emozione.
La mattinata non stava andando nei migliori dei modi.

Holland tirò la tendina del camerino e si ricambiò, mettendo gli abiti di questa mattina.

Uscì con il vestito tra le mani e mi fece segno con il capo di seguirla andando verso la cassa.
Pagó e poi uscimmo.

"Vieni con me!"-disse afferrandomi la mano e trascinandomi per delle scale.

La seguivo a fatica, e ho anche rischiato di cadere per le scale più volte.

Ci ritrovammo davanti ad una porta di vetro e Holland afferrò la maniglia aprendola per poi uscire fuori.

L'aria gelida entrò subito in contatto con me provocandomi brividi in tutto il corpo.

Mi circondai con le braccia, provando a trattenere quel poco di calore che avevo in corpo. Holland invece sembra tranquilla e al calduccio nel suo giacchetto di piume.

Vidi che prese un gran respiro e poi si appoggiò, con la schiena, ad una specie di ringhiera e iniziò a fissarmi.

Eravamo sua una specie di terrazza del centro commerciale e sotto di noi c'era un ampio parcheggio, quasi vuoto.

"Alexis.."-la voce di Holland mi portò a guardarla.-"Mi dici che cosa ti succede?"

"Nulla, perché?"-abbassai lo sguardo involontariamente.

"Ecco, vedi? Questo non è il classico comportamento di una ragazza che non ha 'nulla'. Lo vedo dai tuoi occhi che c'è qualcosa, che qualcosa che vorresti dire ma che non puoi.. Ale, sai che puoi fidarti di me!"-disse avvicinandosi a me poggiando una mano sulla spalla.

"Holly è come hai detto tu.. Ho voglia di dirlo ma non posso.. È che è successo già un casino per questa cosa e non voglio che succeda di nuovo.."-la guardai e lei annuì ormai rassegnata con le labbra chiuse.

Sospirai poi ad un tratto sentì il cellulare vibrare. Lo tirai fuori e avevo un messaggio da parte di.. Dylan.

Lo aprì senza indugio.

'Ma dove sei? È tutta la mattina che ti cerco? Dove sei?'

'Sono con Holland.'-risposi.

Stavo per rimettere il cellulare in tasca quando il cellulare vibrò di nuovo.

'E dove?'-la sua risposta non tardò ad arrivare.

'Al centro commerciale, voleva parlare con me e a scuola non ci sarebbe mai la possibilità di farlo..'

'Non le hai detto nulla di noi, vero?'-mi scrisse in un batter d'occhio.

"Con chi messaggi?"-alzai lo sguardo verso Holland che mi fissava curiosa.

"Dylan.."-dissi facendo spallucce.-"Voleva sapere dove ero finita."

"Molto apprensivo il ragazzo nei tuoi confronti, una volta era così anche con me.."-questa volta fu lei ad abbassare lo sguardo.

La guardai con sospetto, che intendeva dire?

"Che intendi dire?"

La vidi sorridere ma tentò in tutti i modi di nascondersi abbassando anche la testa coprendosi con i capelli il viso.

"Una volta Dylan si comportava anche con me così in questo modo, voleva sempre sapere dove ero quando non mi vedeva, lui ci teneva a me, e me lo dimostrava ogni giorno.. Così proprio come fa adesso con te.. Io amavo le attenzioni che mi dava ma poi con quella Cora si è rovinato tutto.."-le sue ultime parole esprimevano rabbia e risentimento.

"In che senso?"-continuavo a non capire, Holland tornó a guardarmi.

"Io e Dylan eravamo innamorati l uno dell'altra e siamo stati insieme per diversi mesi.. Io e lui siamo praticamente cresciuti insieme, e ci sembrava strano stare insieme ma ci abbiamo provato e sono stati i 10 mesi più belli della mia vita quelli passati con lui.. Eravamo una bella coppia, l'invidia di tutti a scuola ma poi arrivò Cora che si impossessò del cuore di Dylan solamente rivolgendogli un sorriso durante una lezione.."-sospirò affranta.

La fissai incredula. Non sapevo che lei è Dylan stavano insieme, non mi ha mai detto una cosa del genere Dylan.

Credo di non conoscerlo così bene come credo, mi sta nascondendo troppe cose e a me questo non fa affatto piacere.

Il fatto della festa posso capirlo, ma questo no.. Io di Mark gliene ho parlato e non capisco perché lui non mi abbia detto di Holland, eppure da come dice lei non è stata una cosa così passeggera.

In dieci mesi possono succedere tante cose e io lo so bene, è successo anche a me.

Non so se posso fidarmi di Dylan, mi nasconde troppe cose e io non posso creare un rapporto con scarsa fiducia.

E Dylan adesso non me ne sta dando punta, sono delusa dal suo comportamento.

'Non ho detto nulla, se è questo che ti preoccupa.'-risposi al messaggio.

Sembra che Dylan tenesse il cellulare in mano perché una risposta mi arrivò subito.

'Ma va tutto bene?'

'No, non va tutto bene. Dobbiamo parlare.'-gli risposi e poi misi il cellulare in tasca.

---
ecco qua il capitolo, scusate per il ritardo.. Allora proviamo quella cosa dell' ask characters?
Qui sotto vi metto i nomi dei personaggi e voi potete lasciare la domanda al fianco oppure direttamente nel commento dicendo per chi è la domanda.

Alexis.
Dylan.
Christian.
Holland.
Crystal.
Tyler.
Cody.
Liam.
Daniel.
Derek.
Patrik.
Jasmine.

Che il gioco abbia inizi, sbizzarritivi il più che potete ♥️
potete fare anche più di una domanda :) poi quando ce ne saranno abbastanza farò un 'capitolo' apposta per le risposte

My StepBrother.  // Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora