Le lezioni volarono ma purtroppo io devo rimanere a scuola altre due ore.
Uscì dalla classe di biologia, come ultima ora avevo questa, e andai verso il mio armadietto poggiando dentro i libri.Con Holland poi non ho avuto l'opportunità di parlarci, a ricreazione era come sparita dal nulla.
Mi devo ricordare di avvisare mia madre, spero solo che non si arrabbi.
Una volta poggiati il libro dentro, lo chiusi e mi appoggiai con la schiena, la scuola si stava svuotando velocemente, nessuno vorrebbe rimanere un altro minuto qui, e se per questo anche io ma non posso.
Tirai fuori il cellulare dalla cartella e lo accesi, e una volta acceso digitai il numero di mia madre che, fortunatamente, lo so a memoria.
Fece due squilli e poi la voce di mia madre risuonò.
'Ale? Che succede? Stai bene?'-mi chiese e dal suono della sua voce capii che era preoccupata.
'Si, mamma tranquilla.. Sono a scuola e..'-presi un respiro.-'e purtroppo devo rimanerci per altre due ore perché sono in punizione.'
Strizzai gli occhi preparandomi per una sfuriata da parte sua.
'Alexis Isabel Grey! Che hai combinato?'-disse furiosa.
Ecco lo sapevo, la conosco troppo bene.
'Nulla di grave mamma, ho solo fatto tre minuti di ritardo a lezione e c'è questa professoressa che è molto rigida e odia i ritardatari..'-mi affrettai a rispondere.
Mi madre non disse niente, sentivo solo il suo respiro pesante al cellulare, segno che è furibonda e lo fa per calmarsi.
'Va bene, però sappi che quando tornerai a casa dobbiamo parlare!'-mi disse per poi riattaccare.
Non mi ha dato nemmeno il tempo di rispondere e per sta sera la vedo buia di uscire.
Devo avvisare anche Dylan.
Andai sui messaggi, per poi aprirne uno e scrivergli. Non volevo chiamarlo, non volevo subirmi un'altra ramanzina.
Iniziai a scrivere.
"Ehi, sai che non si usa il cellulare a scuola?"-disse una voce per poi ridere.
Alzai lo sguardo dal cellulare e guardai verso la voce, ed era Dylan che veniva verso di me.
Sorrisi per poi bloccare il cellulare e metterlo in tasca.
"Che fai ancora qui? Noi siamo tutti fuori che ti aspettiamo ed eravamo preoccupati, così sono venuto a cercarti.."-disse poggiandosi all'armadietto vicino al mio con un braccio e fissarmi.
"Devo rimanere a scuola, sono in punizione.."-dissi abbassando lo sguardo.
La scuola era ormai deserta, non c'era più nessuno nel corridoio se non io e Dylan.
"Come mai?"-disse ridacchiando.
Gli lanciai un occhiataccia e lui smise immediatamente di ridere.
"Ho ritardato di tre minuti la lezione e sai come è la Jefferson!"-dissi incrociando le braccia.
"Lei odia i ritardatari.."-disse annuendo.
"Esatto."-precisai freddamente.
"Ehi dai, piccola, non starci male, succede a tutti."-si avvicinò a me poggiando una sua mano sulla mia spalla.
Poi si avvicinò a me lasciando un bacio al lato delle labbra.
Sbarrai gli occhi guardandomi attorno, per vedere se qualcuno ci avesse visto.
STAI LEGGENDO
My StepBrother. // Dylan O'Brien
Teen FictionUn ragazzo e una ragazza costretti a diventare una specie di fratelli. Litigano ogni santo giorno, ma con il passare del tempo l'affetto si crea, diventano amici.. o forse qualcosa di più. Alexis Grey e Dylan O'Brien. Cover by @onedxsweet I comport...