"Se è un'altra idea come scappare, puoi anche evitare di dirla.."-dissi mentre mi avviai verso a scuola.
"No, no questa l'hai già scartata.. L'unica soluzione è quella di frequentarci di nascosto."-disse Dylan seguendomi.
Mi fermai a guardarlo.
"In che senso?"-chiesi aggrottando la fronte.
"Nel senso che, magari sta sera, diciamo ai nostri genitori che tu esci con.. Cody mentre io dico che esco con Shelley quando invece usciamo noi due, soli"-disse sorridendo e avvolgendo le mie spalle con un suo braccio per poi continuare a camminare.
Mi misi a ridere.
"Cosa ridi ora?"
"Rido perché mia mamma non mi farà mai uscire con un ragazzo di sera.."-dissi continuando a ridere quando non c'era niente da ridere.
Mia mamma è sempre stata iperprotettiva nei miei confronti, di giorno potrei uscire con chiunque mentre la sera, se non conosce la persona, mi rinchiude in camera.
"Davvero?"-disse con tono incredulo.
"Tu non conosci mia madre ma lei è così, piuttosto mi rinchiuderebbe in camera.."-dissi scrollando la testa.
"Allora dille che esci con Crystal e Holland, no?"-mi propose.
"Beh potrei chiedere, di sicuro con loro mi lascerà andare.."-dissi per poi sorridere guardando Dylan.
Lui si girò verso di me, e mi diede un bacio sulla punta del naso.
Strizzai gli occhi arricciando il naso.
"Sei stupenda quando fai così.."
"Una meraviglia, guarda.."-dissi ridendo.
"Sei una scema, perché non mi prendi mai sul serio quando ti faccio un complimento?"-mi disse stringendomi ancora di più a se.
Non dissi niente ma lo abbracciai, tirandomi leggermente in punta di piedi per dargli un bacio sulla guancia.
Se continuiamo di questo passo non arriveremo mai a scuola in tempo ora che ci penso.
Velocizzammo il passo quando una macchina si accostò poco più avanti di noi.
"È Tyler."-disse togliendo il braccio attorno alle spalle avvicinandosi alla macchina dell'amico.
"Ehi Ty!"-disse quando arrivò vicino alla macchina, mi avvicinai anche io.
"Ragazzi che fate qui? La scuola è lontana, avanti salite che andiamo insieme!"-ci disse Tyler.
"Grazie Ty!"-dissi aprendo lo sportello posteriore dell'auto, salendo su.
Tyler partì subito una volta che salí anche Dylan.
"Vedo che avete legato molto voi due eh? E per fortuna che tu amico non potevi nemmeno vederla da lontano!"-gli diede una botta sul braccio punzecchiandolo.
"Che dire? Ho cambiato idea, è una ragazza fantastica!"-disse Dylan guardando Tyler.
"Si.. lo è."-disse Tyler per poi sospirare.
"Amico, tutto bene?"-Dylan poggiò una mano sulla spalla dell'amico mentre continuava a guidare.
"Oh sì.. solo che beh, chiunque sarà il suo futuro ragazzo penso che sarà fortunato."-disse per poi sorridere guardandomi dallo specchietto retrovisore.
Avvampai all'istante. A ricevere tutti questi complimenti non sono abituata e so che a Tyler io piaccio, me lo ha detto ieri, non proprio così ma me lo ha fatto intendere.
Sono in macchina con i due ragazzi più gentili e dolci al mondo e mi sento terribilmente a disagio.
Non so cosa dire, così iniziai a guardare fuori dal finestrino mentre loro continuavano a parlare di me come se io non fossi con loro.
Per fortuna a scuola arrivammo subito e scesi dalla macchina in fretta in furia dirigendomi poi verso l'ingresso.
"Ehi Ale, aspettaci!"-disse Tyler e mi bloccai girandomi verso di loro che stavano ancora scendendo dalla macchina.
Mi raggiunsero.
"Quanta fretta di andare a scuola!"-disse Dylan prendendomi in giro.
Gli lanciai un occhiataccia, ma sembrò non recepire il messaggio.
"Ehi ragazzi!"-disse Crystal insieme ad Holland avvicinandosi a noi.
Le salutai con un sorriso.
"Guarda Ale, c'è il tuo ragazzo!"-disse Holland indicando l'ingresso.
Mi voltai e vidi Cody.
Sorrisi ma smisi subito vedendo lo sguardo serio di Dylan.
"Come mai non hai detto 'Guarda che non stiamo insieme!'"-mi disse Holland prendendomi in giro.
"Beh perché ora stiamo insieme."-dissi guardandola sorridendo.
Lei spalancò gli occhi e la bocca e così anche Crystal e Tyler. Sembravano dei pesci.
Li lasciai fare avvicinandomi a Cody che si era fermato a parlare con un ragazzo.
Ma Dylan mi bloccò.
"Ale.."-disse guardandomi serio.
"Dylan dobbiamo comportarci come tutti i giorni, no? Non possiamo darlo a vedere che ci piacciamo."-dissi sottovoce per non farmi sentire dagli altri.
Sentivo lo sguardo dei tre addosso.
"Giusto, dobbiamo tenerlo segreto ma.. non voglio che tu e lui.. insomma hai capito.."
"Dylan per favore.."-dissi guardando la sua mano ancora stretta attorno al mio braccio.
Lui lasciò la presa ma prima di andare verso Cody lo guardai scusandomi con gli occhi, mi accennò un sorriso.
Velocizzai il passo andando verso Cody quando la campanella suonò fermandomi in mezzo al cortile.
Cody si voltò verso di me e mi sorrise venendo verso di me.
"Buongiorno amore!"-disse una volta davanti a me mettendo le sua mani lungo i miei fianchi per poi baciarmi.
"È suonata, entriamo? Abbiamo la prima ora insieme sta mattina.."-dissi sorridendo.
"Andiamo."-mi afferrò la mano e ci dirigemmo verso la nostra classe.
Come prima ora avevamo geografia, il libro fortunatamente lo avevo già dentro allo zaino e andammo subito verso la classe.
Arrivammo e ci sedemmo, uno difronte alla altro.
Gli altri ragazzi entrarono seguiti dal professore il quale entrò poggiando i suoi libri sopra alla cattedra per poi poggiarsi con i pugni chiusi.
"Ragazzi, abbiamo un nuovo studente fra di noi.. Avanti, entra pure.."-disse il professore guardando verso la porta.
Gli occhi di tutti andarono a finire sulla porta, curiosi di scoprire il nostro nuovo compagno.
Entrò un ragazzo che io avevo già visto da qualche parte ma non ricordo dove.
"Ciao, io sono Liam Sprayberry."-disse il ragazzo guardando prima il professore e poi tutti noi.
Gli occhi di quel ragazzo finirono su ognuno di noi, e sorrise, poi posò lo sguardo anche su di me, passando poi ad un altro..
Lo vidi cambiare espressione per poi tornare a guardarmi.Assottigliò lo sguardo pensieroso, poi li spalancò e mi sorrise.
In quel momento ricordai chi era e dove lo avevo visto.
Liam sarà un mio compagno di classe.
---
fa un po' pena lo so, l'ispirazione manca purtroppo..
STAI LEGGENDO
My StepBrother. // Dylan O'Brien
Fiksi RemajaUn ragazzo e una ragazza costretti a diventare una specie di fratelli. Litigano ogni santo giorno, ma con il passare del tempo l'affetto si crea, diventano amici.. o forse qualcosa di più. Alexis Grey e Dylan O'Brien. Cover by @onedxsweet I comport...