Il viaggio dura meno del previsto, in pochissimo tempo siamo di nuovo vicino a casa, ma l'atmosfera è decisamente diversa, quasi asettica. Mi faccio aiutare a scendere. Quando sto per mettere a terra il secondo piede inciampo sullo scalino e rischio di catapultarmi a terra, distesa come un tappeto. Ma le braccia di Davide bloccano la mia caduta. Le luci qui sono più potenti e riesco a vedere bene il suo viso, ma mi rendo conto che anche lui deve riuscire a vedere bene il mio ed in questo momento è completamente rosso per la figuraccia che ho appena fatto.
O forse per il fatto che lui mi sta toccando.
Non lo so.
Quello che è certo è che il mio respiro sta accelerando e il mio cuore lo segue, pulsando a un ritmo incredibile.-Tutto bene?- il suo sguardo è lo stesso della mattina, quando ci siamo scontrati.
-Sì, grazie- e mi tiro su, aiutata da lui.
-Senti, quello che hai visto stasera..-. Lo blocco con la mano. Non so se voglio ascoltare. In fondo in qualche modo so già quello che dirà.
'E' la mia ex...' o ancora 'Vorrei tornare con lei..'.
In questo momento mi sento usata.Vuoi vedere che mi ha portato lì solo per far ingelosire Rebecca?
-No, voglio spiegarti. Rebecca e io siamo stati insieme, ma lei mi ha tradito. E ora pensa di poter tornare da me ogni volta che vuole. Quel bacio.. non è stato nulla.-
'Wow, questa non me l'aspettavo.'
Ma ancora non capisco perchè mi stia dicendo tutto questo.
-Ora..ora è meglio se vado.- gli dico, e mi giro verso il mio appartamento, la mia isola.
Faccio qualche metro e sento la voce di Davide.
-Val!-
Devo girarmi? No? Ma la curiosità ha la meglio e mi volto verso di lui, che è nello stesso punto di prima.
-Possiamo vederci domani?-. Sono ferma in mezzo alla calle, le mani ancora in borsa in cerca delle chiavi. E ora come diavolo dovrei rispondere?
****
SPAZIO AUTRICE
****Allora? Come dovrebbe rispondere Val a Davide?
Accetterà o no?In ogni caso volevo ringraziarvi per tutti i voti e i commenti che mi avete lasciato, senza questi non avrei nessuna motivazione per continuare la storia! GRAZIE!
Mi raccomando, continuate a scrivermi e a lasciarmi tante stelline!
-Talìa
STAI LEGGENDO
Venezia
RomanceValentina inizia una nuova avventura a Venezia, dove decide di frequentare l'università. E' una ragazza timida e insicura, ma l'arrivo di Kathrine, la sua coinquilina, le stravolge il mondo, capovolgendo la sua vita. Magari per la nostra protagonist...