Capitolo 19

4.7K 330 7
                                    

Dinesh è l'opposto di Rajnish, ci mostrò il castello e la città principale con grande entusiasmo e credo sia per questo che sembrò andare molto d'accordo con Peter.

<<Qualcuno mi aiuti>> sussurrò Josh esasperato all'ennesima battuta di Dinesh, cosa che mi fece sorridere <<andiamo, siamo arrivati>> cercai di consolarlo entrando nuovamente nel castello.

<<Signorina... Iris?>> una guardia disse venendomi incontro <<Sì?>> chiesi allora io confusa <<dovete seguirmi, il principe Rajnish ha bisogno del vostro aiuto>> disse per poi iniziare a camminare, lo seguii senza avere tempo di fare domande ed anche se non li vidi potei sentire gli occhi di Josh su di me.

Rajnish mi attendeva accanto ad una porta in un'ala remota del castello, era appoggiato al muro e accennò un sorriso vedendomi arrivare <<Grazie Phil, puoi andare ora>> disse alla guardia che non esitò a seguire i comandi del principe.

<<Chiedo perdono per averti fatta chiamare in questo modo, ma ho bisogno che tu faccia qualcosa per me>>

<<Cosa?>>

<<Qui dentro>> indicò la porta <<C'è Ibai: la ragazza di cui parlavamo prima. Non si fida di me>> sospirò <<quindi voglio che tu capisca per quale motivo l'abbiamo trovata in quelle condizioni e cosa possiamo fare per aiutarla>> terminò allora distaccandosi dal muro.

<<Accetti?>> chiese allora, beh non avevo alcun dubbio sul motivo per cui la ragazza non riponeva la fiducia in Rajnish che aveva dei modi del tutto sgarbati.

<<Accetto>> risposi senza esitare aprendo la porta di fronte a me.

<<È permesso?>> dissi entrando, e subito due occhi dorati incontrarono i miei ed entrambe sussultammo.

<<Io ti conosco...>> iniziò la ragazza mentre io chiusi la porta alle mie spalle.

<<Anche io... Tu mi hai chiesto aiuto svariate volte>> spiegai allora ciò che avevo visto ed udito.

<<Ma certo>> rispose lei abbassando lo sguardo <<Ho mandato segnali di aiuto tramite l'acqua e devono averti raggiunto... Anche io ti ho vista in un riflesso>> confessò allora sorridendomi appena.

<<Cosa ti è successo?>> mi avvicinai lentamente porgendole un sorriso nella speranza di farla sentire a suo agio <<Ti ha mandato il tipo biondo dagli occhi neri, vero?>>.

Non avrei dovuto sorridere: non funzionava mai <<Se tu non vuoi che io gli riferisca qualcosa allora non lo   farò>> risposi sincera <<Come posso esserne sicura?>> mi diede le spalle allora facendomi cenno con la mano di uscire.

<<Dovrete ottenere la mia fiducia>> avrei voluto insistere ma in fondo capii come si sentiva e assecondai i suoi desideri.

<<Ti ha detto qualcosa?>> chiese subito Rajnish non appena uscii dalla stanza.

<<Non si fida nemmeno di me>> risposi facendo spallucce, dei passi in lontananza richiamarono la nostra attenzione.

<<Cosa succede qui?>> chiese Josh tranquillo guardando Rajnish negli occhi che non esitò a spiegare la situazione.

<<Lasciate fare a me>> disse allora Josh dirigendosi verso la porta <<cosa?>> chiesi allora io parandogli la strada <<Fidati di me>> disse allora Josh dolcemente e allora mi arresi: aveva ragione.

<<D'accordo puoi andare>> disse Rajnish facendomi cenno di fargli strada, mi spostai lasciandolo entrare.

Ibai POV

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora