Cosa succederà in questo capitolo? Boh :D
Iris POV
Arrivammo al castello incontrando stranamente poche difficoltà e sicuramente era un cattivo segno.
Qadir ci attendeva dietro il ponte sorridente, sarebbe stato il momento decisivo: avrebbe scelto se ospitare Talia mettendo a rischio la sua terra o darle il ben servito e spedirla a casa.
Ero molto agitata ma non quanto Ibai che stringeva tremante la mano della madre, chissà cosa si provava ad avere una madre. Io non avevo mai avuto nè madre nè padre in nessuna delle mie due vite. Josh era accanto a me sempre senza dire una parola, Rajnish e Dinesh stavano discutendo animatamente con il padre mentre noi altri avevamo mantenuto una certa distanza.
<<Spero che Qadir faccia la scelta giusta>> sussurrò Dalia stringendo forte la mia mano <<Talia si fida molto di lui>> risposi io. Durante il viaggio non parlai molto con Talia, volevo lasciarle il giusto tempo con sua figlia. Figli, un giorno avrei tanto voluto averne uno.
<<Bene>> esclamo Qadir venendo nella nostra direzione felice, dietro di lui Rajnish e Dinesh camminarono con il volto chino verso il basso. <<Talia, amica mia>> disse Qadir abbracciando quest'ultima <<Ho saputo che sei nei guai>> continuò <<È proprio così, è per questo che chiedo umilmente la tua protezione>> Qadir sorrise <<Sono pronto ad accettare la tua richiesta...ma ad una condizione>> Talia non sembrò sorpresa nell'udire tali parole e subito annuì <<sì, sì... lo immaginavo>> <<Insegnerai ad i miei figli l'arte del dominio dei restanti elementi>> disse porgendo la mano alla donna che non esitò a stringere <<Perfetto>> rispose Talia sorridente.
Qadir rivolse il suo sguardo verso di noi <<Sarete sicuramente stanchi, farò immediatamente preparare le vostre stanze>> disse allontanandosi.
Non aspettammo molto e non vidi l'ora di immeggermi nell'acqua calda ricca di petali di rosa che era stata preparata nel bagno della mia camera. Osservai attentamente i miei capelli scuri galleggiare accanto ad i petali, ero alquanto triste e non fui sorpresa nel veder appassire i petali che sfiorarono la mia pelle.
Sussultai quando sentii qualcuno bussare alla porta del bagno <<Chi è?>> chiesi nascondendo il mio corpo sotto i petali, nessuna riposta.
<<Sono io>> disse Josh sbuffando, il mio cuore iniziò a battere decisamente troppo forte <<A-aspetta un attimo sono nella vas...>> aprì la porta ed istintivamente andai a coprire certe parti del mio corpo con le mani.
<<Che senso ha bussare se poi nessuno mi ascolta!>> esclamai esasperata ancora distesa nell'acqua. <<Dobbiamo parlare>> disse sedendosi accanto alla vasca, ed un lieve rossore parve sul suo viso: stavo sognando? <<Certo>> risposi senza distogliere il mio sguardo dal suo.
<<Riguardo quello che ha detto Talia...>> iniziò a dire fissando di fronte a sé <<ci ho pensato molto... molto probabilmente avrei fatto lo stesso>> e subito risposi <<finalmente!>> ma il suo sguardo non si rilassò <<ma non capisci? questo non vuol dire che sia giusto...>> <<non sarà giusto ma è comprensibile. Tutti sbagliamo almeno una volta nella vita>> dissi poggiando la testa sul bordo della vasca, fissando il soffitto.
<<Tu sbagli ogni giorno>> disse Josh divertito <<Ah sì, e cosa sbaglio?>> chiesi curiosa ma voltandomi verso di lui riconobbi subito il suo sguardo assetato, gli occhi erano completamente neri. <<È da tanto che non bevi>> sussurrai <<non ti muovere>> disse entrando nella vasca completamente vestito!
STAI LEGGENDO
Hollowbridge College
FantasyArriverà il momento in cui Talia appassirà, ogni fiore morirà e la magia scomparirà. Il pianto disperato di una madre eccheggerà in tutta la nazione, facendo rabbrividire anche il più grande omone. Dall'ultima delle sue lacrime l'ultimo dei nostri f...