In foto: Pete e Lijna!
Misaki POV
Di certo al mio risveglio l'ultima cosa che mi aspettavo di vedere era il corpo di Faith appeso ad un albero, una corda le stringeva il collo mentre le numerose ferite sulla sua pelle avevano inzuppato l'erba sotto di lei di sangue. Era morta, morta secca.
Ed io ero l'unica rimasta, la macchina di papà era vuota, Dan era sparito nel nulla così come tutti gli altri elfi. Guardavo il volto spento di Faith, i suoi occhi privi di vita puntati sul mio viso... sembrava che mi stesse accusando di qualcosa. Ma cosa?
Guardai quindi il mio corpo tremante, le mie mani sporche di sangue, così come i miei vestiti... La avevo uccisa io? Quando? Come? Poi passai una mano sulle mie labbra, anche queste erano sporche di sangue... La avevo dissanguata?
<<Misa>> la voce di mia madre mi portò a voltarmi, la vidi osservarmi con sguardo triste. Indossava un abito leggero che mostrava la rotondità del suo ventre, quando era arrivata?
<<Mamma, cosa è successo?>> chiesi con voce spezzata dal pianto, da quanto piangevo?
<<Mi dispiace, Misa, mi dispiace... L'ho capito solo ora>> disse fermandosi a poco da me, asciugando una delle mie lacrime, sporcando così la sua stessa mano di sangue.
<<Di cosa parli?>> chiesi nervosamente, lei mi abbracciò subito dopo.
<<Dan non è l'unico a portare un enorme fardello sulle sue spalle, Misa. Dentro di te, ci sono le urla di tutti i demoni che sono morti nello stesso istante in cui tu sei scomparsa dietro quella porta. Devi liberarle, Misa... Dobbiamo dare pace al loro dolore, altrimenti useranno il tuo corpo per distruggere>> non capivo, non avevo mai sentito delle voci dentro di me...
<<Dove sono gli altri? Cosa sta succedendo?>> chiesi ancora più nel panico, il suono delle gocce di sangue di Faith era assordante nelle mie orecchie.
<<Sono al sicuro, Misa... Questa non è la realtà, è solo un sogno... un incubo. Te lo mostro per farti capire cosa potrebbe succedere presto se non ci muoviamo con cautela...>> anche i suoi vestiti erano zuppi di sangue.
<<Cosa dobbiamo fare?>> chiesi tirando su con il naso, lei mi diede un bacio sulla fronte rassicurandomi con lo sguardo.
<<Devi riuscire a trovare le voci dentro di te e farle uscire, aiutale a trovare la pace. Quando ne individuerai una, dopo riuscirai a vedere il suo fantasma. Ti aiuteranno nella lotta con gli elfi, in cambio dovrai lasciarli andare. Ora sembra confuso ma presto lo scoprirai, saprai di cosa sto parlando. È però importante che tu rimanga lucida per quanto più tempo possibile, bevi frequentemente e cerca di mettere da parte il tuo odio verso chi ti sta meno simpatico>> aveva ragione, non capivo bene il suo discorso ma era mia madre e mi fidavo delle sue parole. Annuii, lei poi scomparve così come lo scenario attorno a me.
<<Buongiorno>> Lijna mi aveva appena tirato un pizzicotto in fronte, il sole era già alto in cielo mentre noi eravamo in cammino con la macchina.
<<Quando sono tornata da voi?>> chiesi confusa, Lijna tornò a sedersi composta sul suo sedile mentre Pete mi rispose <<è stato Dan a portarti, ti eri addormentata nella tenda>> le parole di Pete hanno un senso, più di tutte quelle che ho sentito nel mio sogno almeno!
<<Scusatemi per il ritardo>> dissi allora, ricordando la promessa dei venti minuti fatta a Pete.
<<Sei perdonata>> disse Lijna facendo sporgere il suo viso da dietro al sedile, facendomi l'occhiolino... Ok, qualcosa era successo ed io dovevo saperlo al più presto possibile!
STAI LEGGENDO
Hollowbridge College
FantasyArriverà il momento in cui Talia appassirà, ogni fiore morirà e la magia scomparirà. Il pianto disperato di una madre eccheggerà in tutta la nazione, facendo rabbrividire anche il più grande omone. Dall'ultima delle sue lacrime l'ultimo dei nostri f...