Capitolo 60

2.4K 206 103
                                    

Misaki POV

Josh ballava con Talia, Dan parlava con Matt e trovai un posto libero accanto a mia madre che buttava giù vino come se fosse acqua... ma dov'era papà?!

<<Mamma>> dissi tuzzando la sua spalla.

<<Misa! Per fortuna ci sei tu!>> disse, era completamente ubriaca! Le sue guance erano rosse e si muoveva in modo brusco.

<<Dov'è papà?>> chiesi ricambiando l'abbraccio.

<<Eccolo>> disse indicandolo, stava ballando con una donna che non avevo mai visto prima... ecco perché si era ridotta in quel modo.

<<Lo sai che papà non ha occhi che per te>> dissi e lei poi mi indicò un altro punto <<ormai mi hanno lasciata tutti>> arrossii quando vidi mio fratello Pete ballare con Lijna, la sua mano era sulla schiena di questa e le loro labbra erano come due calamite, non si staccavano nemmeno per un secondo...

<<Ci sono io e anche Dan>> dissi cercando quest'ultimo con lo sguardo.

<<Balliamo insieme>> propose poi lei alzandosi di scatto e trascinandomi sulla pista da ballo.

Iniziammo a ballare e sopportai tutte le volte che mi calpestò i piedi, lanciai occhiatacce infinite a mio padre che però sembrava nutrire divertimento da quella scena.

<<Mamma, dovremmo sederci>> dissi cercando di farla ragionare..

<<Lasciala a me>> la voce di Dan mi fece sussultare, mamma si lanciò fra le sue braccia senza esitare... ridacchiai sotto i miei baffi.

Iris POV

<<Dan, sei l'uomo della mia vita>> dissi abbracciando mio figlio, cercai di ballare ma tutto ciò che facevo era calpestare i suoi piedi.

<<E tu sei la donna della mia vita>> rispose lui baciando la mia fronte, cosa avevo fatto per meritarmi un figlio così?

<<Povera Misaki, le ho distrutto i piedi>> dissi cercando di darmi un contegno, inutilmente.

<<Le farò un massaggio dopo>> rispose divertito.

<<Non dimenticare che è mia figlia! Ma hai il mio santissimo permesso>> dissi ridendo, tifavo per i miei piccoli.

<<Ora dimmi perché ti sei ridotta così>> disse.

<<Ho concesso un ballo a Dinesh e per ripicca tuo padre mi ha promesso che danzerà con ogni donna tranne me>> dissi, era davvero umiliante bere bottiglie di vino mentre lui ballava senza sosta.

<<Vuoi che lo uccida?>> chiese ed io sorrisi <<no, non ancora>> risposi ridendo assieme a lui.

<<Posso avere l'onore?>> mio figlio Pete mi rubò da Dan e mi sentii al settimo cielo, avevo i migliori accompagnatori del mondo!

<<Mamma, ti stai rendendo ridicola>> ed ecco il lato Joshuoso di Pete avere io sopravvento! Alzai gli occhi in aria facendo finta di non aver udito.

<<Allora tu e la tua amichetta che per poco non mi regalavate dei nipoti qui in sala?>> chiesi sorridendo, lui arrossí immediatamente... c'era sempre un po' fi me in lui.

<<Non dire certe cose!>> disse guardandi altrove, dovevo bere più spesso.

<<Pete, lasciala a me>> venni sequestrata anche dal mio secondo figlio, questa volta però nascosi il mio entusiasmo.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora