Capitolo 39

3.1K 237 12
                                    

Joshua POV

Misaki non mi fece chiudere occhio per una settimana intera, Iris era stanca e più che allattarla non poteva fare molto. Tenere mia figlia tra le braccia era una sensazione nuova ed incredibile: era così piccola e fragile che avevo paura di farle del male. I suoi capelli scuri tutti arruffati le incorniciavano il roseo viso sempre corrugato per via degli innumerevoli pianti, eppure non mi sentii stressato affatto anzi con estrema fatica devo ammettere che mi piacque prendermi cura di lei.

Iris non faceva altro che dormire e farfugliare nel sonno, era davvero stanca e non volevo disturbarla. La dottoressa Byfield aveva giustificato la sua stanchezza dato che partorire un demone richiede un enorme sforzo fisico.

<<Non tenerla così! Le fai male!>> urlò Dalia mentre cullavo Misaki tra le mie braccia, Iris dormiva nel letto e Peter era in giro per la scuola.

<<Perché non pensi al tuo di mostriciattolo?>> risposi allora osservando la sua pancia ancora piatta.

<<Non chiamare mostriciattolo mio figlio>> rispose lanciandomi la pantofola di Iris in testa, rischiando per poco di colpire Misaki e subito la guardai con sguardo omicida.

<<Scusa>> disse subito alzando le mani in segno difesa, ahi ahi quanta calma mi serviva.

Fu salvata dal bussare alla porta, Ibai e Rajnish erano ancora da noi e ci sarebbero stati per almeno un altro paio di giorni, dovevano rientrare prima dell'inizio dell'inverno dato che viaggiare d'inverno per Connor era davvero difficile.

<<Iris dorme ancora?>> chiese Ibai osservandola mentre Rajnish mi saluto con un cenno di mano.

<<Già>> rispose Dalia andandole incontro, sedendosi accanto ad Iris, non potevano lasciarci soli di tanto in tanto?

<<Guarda come ti sei ridotto>> scherzò Rajnish indicando Misaki ormai dormiente tra le mie braccia.

<<Almeno non ho una ragazza svitata come quel povero di Peter>> commentai facendolo ridacchiare mentre Dalia stava già per strillare qualcosa, la fermai in tempo mostrandole Misaki, non poteva di certo svegliarla con le sue urla stridule.

Si limitò ad imprecare a bassa voce per poi tornare a parlare con Ibai.

<<Avete deciso quando partire?>> chiesi a Rajnish che ora era seduto di fronte a me osservando Misaki.

<<Si, dopodomani>> rispose guardandomi seriamente <<dovresti avvisare i ragazzi>> aggiunse riferendosi a Leyla e Ray, che sarebbero dovuti partire con loro.

<<Avviserò Pete>> risposi annuendo, per tutta la settimana non avevo fatto altro che badare ad Iris e Misaki dimenticando di tenere sotto occhio il gruppo di demoni, non avevo idea di dove fossero e cosa stessero organizzando al momento.

<<Josh>> sentii Iris bisbigliare nel sonno, mi voltai subito verso di lei che aprì gli occhi verso di me con sguardo triste e perso, ed allora capii che aveva avuto un altro sogno premonizione.

Iris POV

Ero in un posto buio con un grande affanno, mi stavo nascondendo da qualcosa, ma da cosa?

<<Scappa!>> urlò qualcuno fuori, forse uno degli studenti mentre altre urla provenivano da lontano.

Non ero padrona del mio corpo perché ero in un sogno, fu come vedere me stessa muovermi in terza persona.

Tastavo il terreno alla ricerca di qualcosa frettolosamente, le mie mani tremavano dall'agitazione e quando sembrai aver trovato l'oggetto che cercavo la porta si aprì facendomi sobbalzare.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora