Capitolo 45

2.6K 219 10
                                    

Misaki POV

<<Questa sera, dopo la cena vediamoci di fronte la porta>> disse Josh bisbigliando nel mio orecchio mentre zia Dalia preparava la cena e zio Pete la aiutava baciandola di tanto in tanto.

<<Ok, ci sarò>> dissi iniziando ad apparecchiare la tavola, Josh tornò nel salotto a giocare con l'x-box.

<<Cosa state pianificando voi due?>> chiese zio Pete dandomi una pacca sulla schiena e osservando suo figlio che sbuffò.

<<Non sono affari tuoi>> rispose Josh e poco dopo vidi volare una cucchiaia di legno volare nella sua direzione lanciata dalla zia che lo guardava con sguardo omicida.

<<Non rivolgerti così a tuo padre!>> urlò mentre zio Pete ridacchiò osservando me, ed infatti avrei voluto ridere anch'io.

La cena passò svelta, era leggermente commestibile ma tutti fingemmo che fosse fantastica elogiando la zia, sapevo che si impegnava molto per noi.

Tornai nella mia camera dopo aver aiutato a lavare i piatti, Josh mi aspettava dove concordato.

<<Ci hai messo un'eternità!>> disse facendo attenzione a non alzare il tono della sua voce, sentivo i miei zii conversare in salotto vivamente e di sicuro non ci avevano sentiti.

<<Cosa facciamo?>> chiesi osservando prima lui e poi la porta, era impossibile aprirla normalmente... questo lo sapevamo entrambi.

<<Ho un'idea>> disse sorridendo e non prometteva nulla di buono, chissà cosa aveva in mente!

<<Quale sarebbe questa idea?>> chiesi nel momento stesso in cui mi fece cenno di fare silenzio.

<<Apriti sesamo!>> disse ed allora portai le mani a coprirmi la faccia: era questo il suo piano? La formula magica di Alì Babà e i quaranta ladroni?

<<Stai scherzando vero?>> chiesi guardandolo male, lui sembrò deluso dal fatto che non avesse funzionato.

<<Ho un'altra idea>> disse osservando la porta nervosamente.

<<Sarebbe?>> chiesi quando mi guardò mordendosi un labbro <<farla esplodere>> disse alzando le spalle, COSA??

Prima che potessi dire o fare qualcosa lo udii dire <<scoppia>> ed un grande boato mi portò a pararmi le orecchie, attorno a noi era pieno di fumo ma aveva funzionato: la porta si era aperta!

<<Cosa succede?>> sentii urlare i miei zii dal piano di sotto mentre Josh afferrò la mia mano oltrepassando la porta assieme a me, una volta messo piede dall'altro lato ci ritrovammo di sedere per terra in mezzo al fumo, in un posto strano e circondati da tanti ragazzi che ci osservavano sconvolti quanto noi.

Un uomo dagli occhi rossi come i miei ci corse incontro, dovevamo averla fatta bella grossa perché sembrava volerci uccidere.

Spostai il mio sguardo da lui ad una donna che lo raggiunse di fretta, i suoi occhi verdi e quei capelli io... li conoscevo!

<<Mamma!>> urlai incredula mentre delle lacrime uscirono dai miei occhi, nello stesso momento in cui anche lei inizio a piangere stringendomi tra le sue braccia, Josh accanto a me ci guardava increduli.

<<Josh, Misaki!>> zia Dalia oltrepassò la porta assieme a zio Pete poco dopo, rimanendo di sasso dinanzi a quella scena.

<<Peter... Dalia...>> sussurrò l'uomo dagli occhi rossi che poi guardò me sconvolto ed allora non ebbi alcun dubbio... Papà?

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora