Josh stringeva la mia mano tremante mentre la dott. Byfield ci osservava attentamente, era arrivato il momento di scoprire il sesso del bambino e sebbene io fossi nervosa dovetti fingermi calma per Josh che era più pallido del solito.
<<Vi converrà iniziare a comprare tutine di color rosa, è una femmina>> qualsiasi fosse stato il suo sesso ne sarei stata felice, ma comunque non potei che esultare, finalmente sapevo che la mia piccola era femmina! Potevo iniziare a scrivere una lista di nomi, comprare i primi vestitini... Dalia avrebbe fatto i salti di gioia e Josh... <<Dovrò uccidere tutti i suoi pretendenti>> furono le prime parole che disse senza riuscire a nascondere un piccolo sorriso.
<<Sono sicura che non ne avrai bisogno, sarai il suo principe per un bel po'>> dissi e subito arrossì guardandomi però duramente, non voleva ammettere che quell'idea non gli dispiaceva affatto.
<<Grazie mille>> dissi poi alla dottoressa che era felice quanto noi, era davvero una bella giornata, una di quelle che non dimenticherò mai.
Nel tragitto verso casa iniziai a proporre dei nomi a Josh che mi osservava divertito tenendomi per mano fin quando non parlò <<anche io ho pensato ad un nome...>> iniziò a dire osservandomi attentamente <<quale?>> chiesi curiosa, non pensavo che anche lui stesse pensando a cose del genere.
<<Sai ho fatto una ricerca... Su un sito di nomi e cose del genere>> ero già abbastanza sorpresa <<ed ho trovato questo nome... "Misaki", Mi significa bellezza mentre "saki" significa: fiore, sbocciare... Uniti si ottiene "bellezza che sboccia">> disse lasciandomi di stucco, Misaki? Mi piaceva ed adoravo il suo significato.
<<Mi piace>> risposi sorridente, stringendolo in un forte abbraccio incurante dei passanti che ci osservavano curiosi, le foglie autunnali ci cadevano intorno quasi come a danzarci intorno, cullandoci nel nostro amore.
Quando fummo di ritorno raggiungemmo l'ufficio della presidenza dove non appena entrai Dalia mi saltò letteralmente addosso, Peter osservava tutto divertito mentre Josh spinse Dalia lontano, per proteggere il pancione.
<<Allora, cos'è?>> chiese Dalia saltellando, ed io non potevo più trattenere la grande novità per me <<è femmina>> dissi ed un urlo di gioia mi assordò, Peter mi abbracciò congratulandosi mentre Dalia iniziò a piangere dalla gioia.
<<Dobbiamo comprare le tutine, le scarpine, una copertina... Bavette... Non vedo l'ora che nasca!>> iniziò a dire Dalia leggendomi perfettamente nella mente, dovevamo organizzare tutto.
<<Avete già pensato ad un nome?>> chiese Peter cercando di calmare Dalia <<Si... A dire la verità lo ha scelto Josh>> risposi e lo sguardo stupito di entrambi si posò su di loro.
<<Tu?>> chiesero all'unisono facendomi sorridere ed allora Josh rispose <<Si, io... si chiamerà Misaki>> rispose arrossendo leggermente <<Sicuro di averlo scelto tu?>> chiese Dalia scherzando iniziando a bisticciare con Josh come al solito mentre io e Peter ci gustavamo la scena ridacchiando.
<<Anche noi abbiamo una notizia da darvi>> annunciò Peter interrompendo Dalia e Josh, la mia amica divenne rossa all'istante correndo al fianco di Peter, attirando la mia curiosità e quella di Josh.
<<Sono incinta anch'io>> disse Dalia nascondendo il suo viso tra le mani mentre Peter sorrise abbracciandola, quella notizia fu l'ennesima conferma che quel giorno sarebbe per sempre rimasto impresso nei miei ricordi.
Corsi ad abbracciare Dalia mentre Josh si congratulò con Peter e bisbigliando qualcosa a Dalia, già immaginavo i nostri figli crescere insieme giocando, proprio come noi.
STAI LEGGENDO
Hollowbridge College
FantasyArriverà il momento in cui Talia appassirà, ogni fiore morirà e la magia scomparirà. Il pianto disperato di una madre eccheggerà in tutta la nazione, facendo rabbrividire anche il più grande omone. Dall'ultima delle sue lacrime l'ultimo dei nostri f...