Capitolo 26

3.6K 289 24
                                    

Iris POV

I preparativi per l'incoronazione di Rajnish andavano avanti da tre giorni, c'era un via vai di sarti, falegnami e quant'altro capace di farmi girare la testa. Per quanto riguardava il sign. Hollowbridge Peter e Joshua cercavano informazioni tra le varie guardie mentre Dinesh era entrato in contatto con le altre nazioni.

Avevamo scoperto che lui, Lorall e Selene si erano uniti al gruppo religioso in nome di Talia a cui avevano promesso di aiutarli ad uccidere Ibai in cambio della pietra.

Non sapevamo la loro attuale posizione ma prevedevamo il loro arrivo nello stesso giorno dell'incoronazione di Rajnish.

Quel giorno venni chiamata da Ibai urgentemente nella sua stanza insieme a Dalia, ci aspettava seduta sul letto con aria del tutto disperata.

<<C'è qualcosa che non va?>> chiese Dalia andandole subito incontro, io mi sedetti accanto a lei dandole una pacca sulla schiena, in realtà sapevo già di cosa si trattasse perché Joshua per sbaglio mi aveva spifferato tutto.

<<Rajnish mi ha chiesto di diventare la sua Regina>> disse tremante, un lieve rossore le apparve in volto mentre Dalia sorrise abbracciandola <<Congratulazioni!>> urlò la mia amica felice, io non riuscii a congratularmi, mi sembrava una richiesta troppo avventata.

<<Tu cosa hai risposto?>> chiesi allora <<Attende una mia risposta entro domani sera>> disse Ibai ricambiando l'abbraccio di Dalia <<ma come.. >> rispose Dalia delusa. <<Lui mi piace ma non sarà troppo presto?>> chiese Ibai ed io non potei far altro che pensare esattamente nello stesso modo.

<<Puoi sempre dirgli che è solo un no temporaneo...>> tentai di suggerire, Dalia sospirò portando le sue mani sui fianchi <<effettivamente sarebbe la scelta più saggia da fare>> convenne guardando prima me e poi Ibai.

<<Forse è la scelta migliore..>> disse sospirando quest'ultima stendosi sul grande letto <<sarebbe perfetto se le nostre uniche preoccupazioni fossero queste>> pensai ad alta voce, per quanto avrei voluto godermi quei apparenti attimi di tranquillità, proprio non riuscivo a dimenticare che da qualche parte lì fuori qualcuno era pronto ad attaccarci.

Nessuna delle due ripose, tutte e tre eravamo perse nei nostri pensieri quando qualcuno venne a bussare alla porta, informandoci che Rajnish chiedeva di noi presso la gioielleria di corte.

Ci scambiammo uno sguardo dubbioso prima di dirigerci, la gioielleria era piccola nonostante migliaia di gioielli e pietre preziose erano esposte ad aspettarci all'interno vi erano Joshua, Rajnish e Peter ormai diventati inseparabili.

L'uomo dietro al bancone doveva avere una settantina di anni e ci accolse sorridente. <<Finalmente!>> disse ed i tre ragazzi alzarono gli occhi al cielo <<Questi tre sono in completo disaccordo>> disse tirando fuori da una vetrinetta, una grande corona dorata ancora priva di pietre.

<<Rajnish non ha preferenze ed ha chiesto a me e a Josh di scegliere>> iniziò Peter indicando Josh <<ma ovviamente Pete ha un pessimo gusto e non riusciamo a trovare un punto d'incontro. Insomma, guardate cosa ha scelto>> disse indicando disgustato tre pietre di zaffiro color arancio <<credi che quello scelto da te sia meglio?>> chiese ora Peter indicando tre pietre di ametista viola.

Effettivamente entrambe le scelte non erano male, ma nessuna delle due mi convinceva ed Ibai e Dalia sembrarono condividere i miei pensieri dato che iniziarono ad osservare intorno alla ricerca di qualcosa di migliore, cosa che feci anche io.

Vi erano tantissimi tipi di pietre grezze e raffinate capaci di togliere il fiato, chissà come sarebbe stato portarne una al dito. Cosa stavo pensando? Ero lì per Rajnish.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora