Capitolo 22

3.8K 314 7
                                    

Oggi wattpad ha deciso di cancellare nuovamente l'intero capitolo che era già pronto questa mattina! L'ho riscritto ed eccoci qui, finalmente. Tra l'altro ho iniziato a pubblicare anche un'altra storia che stavo già scrivendo insieme a HB college, se vi va passate a darci un'occhiata, si chiama "Il mio dolce peccato!" grazie mille, un bacio :*

Iris POV

I ragazzi tornarono con i capelli zuppi d'acqua e devo ammettere che Josh era decisamente sexy con i capelli leggermente abbassati e inzuppati.

<<Dovremmo controllare lo spione>> disse Rajnish invitandoci a seguirli nel punto in cui avevamo legato l'uomo che aveva ripreso conoscenza.

<<Liberatemi!>> urlò sputando sul terreno accanto a lui, guardandoci in modo spregevole. <<Non succederà fin quando non ci riveli chi sei e cosa vuoi da noi>> rispose Josh guardandolo in malo modo, tant'è che l'uomo trasalì <<i tuoi occhi... sono rossi>> sussurrò <<cosa vuoi da noi?>> disse nuovamente Joshua lasciando trapelare un po' del suo nervosismo.

<<Io.. sono stato pagato per far fuori la ragazza>> ammise subito indicando Ibai che indietreggiò leggermente <<perché?>> chiese Rajnish rabbioso sfoderando la sua spada <<io... io non lo so>> l'uomo balbettò in preda al panico e devo ammettere che mi fece leggermente pena.

<<Non mentire!>> ringhiò ora Joshua sferrando un pugno sul tronco dell'albero sfiorando di poco la guancia del signore.

<<Si dice che sia la figlia di Talia stessa, un gruppo religioso fanatico di Talia non accetta la sua esistenza in quanto troppo simile a Talia che tanto venerano e promette di pagare profumatamente chiunque consegni la sua testa>> confessò probabilmente forzato dai poteri persuasivi di Josh.

<<Io figlia di... Talia? Lei era solo la mia insegnante... I miei genitori sono morti...>> iniziò Ibai cadendo per terra, io e Dalia le fummo subito vicine.

<<Cosa vuoi che facciamo con lui?>> chiese Rajnish osservando sprezzante l'uomo e Ibai rispose <<non voglio più vederlo>>. La portammo lontana dal luogo, preferii non sapere cosa gli avrebbero fatto e anche Dalia fu della stessa opinione.

Ibai si addormentò tra le lacrime poco prima del ritorno dei ragazzi. <<Farò io da guardia stanotte>> annunciò Josh mentre tutti si prepararono a dormire, io scelsi di rimanere sveglia insieme a lui che mi sembrava pensieroso.

<<Tutto ok?>> chiesi non appena gli fui seduta accanto <<non importa dove andiamo, c'è sempre gente davvero fuori di testa>> commentò e capii subito il suo sgomento. <<Perché togliere la vita ad una ragazza innocente per dei soldi?>> il suo sguardo poi si posò su di me <<Il giorno che ti vidi scomparire tra quelle fiamme... Ho provato un enorme dolore... Gli anni seguenti nonostante abbia conosciuto numerosa gente sono stati vuoti. Non lascerò mai più nessuno farti del male>> terminò baciando la mia fronte, le sue mani tremavano dalla rabbia e dall'agitazione.

<<Farò di tutto per non cacciarmi nei guai>> risposi cercando di consolarlo, avvolgendo le mie braccia intorno al suo collo, le sue braccia mi accolsero in un forte abbraccio.

Mi svegliai la mattina seguente con la testa poggiata sulle sue gambe in posizione supina incontrando immediatamente il suo sguardo.

<<Buongiorno>> sussurrò e subito mi sentii in imbarazzo, sperai di non aver fatto qualche faccia buffa durante il sonno <<quando mi sono addormentata?>> chiesi alzandomi <<mentre mi abbracciavi>> rispose ridacchiando Josh, che imbarazzo!

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora