Capitolo 23

3.7K 315 19
                                    

Riaprii gli occhi nello stesso momento in cui tutti sembrarono riprendere coscienza, Talia continuava a guardarci con estrema tranquillità.

<<Tutto ok?>> chiese Josh guardandomi preoccupato, gli sorrisi annuendo <<Cosa significa quello che abbiamo visto?>> fu Dalia a parlare ora <<Era una parte del mio passato...>> sussurrò Talia osservando però Ibai <<ti ho mentito per il tuo bene...>> sussurrò la donna ma Ibai non rispose.

<<Chi è l'uomo di cui si parlava?>> chiese allora Josh, ed effettivamente era quello che avrei tanto voluto chiedere anche io, lo sguardo di Talia cambio drasticamente e ci guardò seria <<Ho commesso un grande errore. Ho pensato che fosse cambiato, in fondo lui me lo aveva promesso... aveva promesso di non intralciare più il vostro futuro, di non essere più alla ricerca di...>> e fissò la pietra che ora teneva stretta tra le sue mani.

No. Il mio unico pensiero era: no, no, no e poi no. <<È uno scherzo>> iniziò Peter alzandosi ed iniziando a camminare avanti ed indietro per la stanza, Josh invece non distolse il suo sguardo da Talia, Dalia piangeva mentre gli altri tre non erano molto sicuri di quello che stesse succedendo.

<<Poco prima della vostra rinascita decisi di affrontare l'uomo che vi aveva fatto del male di persona, aveva pianificato tutto affinché potesse possedere la pietra ed inseguito il potere. Aveva inoltre acquisito l'immortalità, dovevo intervenire prima che fosse troppo tardi, il futuro era ancora incerto e pensai di poter cambiare Vincent...>> si riferiva al signor Hollowbridge e non ero più sicura di voler continuare a sentire quella storia.

<<Mi presentai a lui come una giovane strega apprendista in cerca di un insegnante, ma lui capì subito la mia vera identità. È davvero un ottimo attore devo dire. Mi promise di non dare più la caccia a voi e di lasciare che il fiore e l'ombra si riuniscano senza metterci prima il suo zampino e senza derubarvi della pietra a cui non teneva più, diceva che solo io ormai ero importante per lui. Io gli credetti e mi innamorai perdutamente per la prima volta nella mia vita, fin quando non rimasi incinta. Andò su tutte le furie: un'altra bambina avrebbe rovinato i suoi piani. Già, un'altra. Perchè in segreto aveva un'altra amante anche lei incinta>> si fermò quando anche Ibai iniziò a piangere e provò ad accarezzarla ma venne fermata da Rajnish che la guardò rabbioso.

<<Ibai... Avrei potuto porre fine alla sua vita in qualsiasi momento ma lui è il padre di mia figlia. Ho fatto in modo di informare quanta più gente possibile, il villaggio di fate, il negozio di oggetti magici. Tutti sapevano già del vostro arrivo ed erano pronti ad aiutarvi. Io sapevo che voi due avreste riportato Talia al suo splendore...>>

<<Tu...>> inizio Joshua tremante dalla rabbia, gli strinsi la mano sperando di indurlo a calmarsi ma non fu così... Tutti le erano contro tranne me. Io la capivo, cosa avrei fatto se Josh si fosse rivelato un'altra persona, lo avrei ucciso? No. Perchè io lo amo ed i miei sentimenti non potrebbero cambiare da un giorno all'altro e con un bambino in grembo la scelta sarebbe stata ancora più difficile. Talia aveva comunque pensato di aiutarci in ogni modo a lei possibile ed aveva scelto egoisticamente per lei e per la sua bambina dopo anni di altruismo verso l'intero mondo.

<<Avrei fatto la stessa cosa...>> dissi io stupendo tutti, compreso Josh <<hai avuto fiducia in noi, hai scelto egoisticamente per la prima volta nella tua vita senza però lasciarci completamente allo sbando. Sì, è vero siamo andati incontro a numerevoli sfide ma questo ci ha uniti ancora di più. Hai scelto di accudire il frutto del tuo amore, Ibai, mentendole in buona fede per evitarle un destino di sofferenza. Io ti capisco e ti sono grata per averci raccontato tutto>>.

I suoi occhi si addolcirono e sussurrò un debole grazie, anche se ora tutti guardavano male sia me che lei.
<<Saresti potuta morire!>> disse infine Josh ancora tremante <<Ma non è successo...>> risposi in mia difesa <<Ma sono morte altre persone>> continuò Dalia <<e probabilmente quel pazzo di mio padre è ancora lì fuori a darci la caccia!>> esclamò esasperato Peter ed Ibai sussultò a quelle parole.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora