Capitolo 75

1.7K 166 25
                                    

In foto: Iris.

"Per Josh,
spero davvero che queste parole non vengano mai lette dai tuoi occhi, che tu non debba soffrire di nuovo per causa mia. In caso questa mia speranza non dovesse avverarsi, allora vuol dire che hai trovato il mio corpo privo di vita, il corpo in cui i nostri due bambini si trovano. È stata una mia scelta egoista, e per questo ti chiedo perdono. Il futuro ormai non ci riserva nulla di buono, e la mia scelta ci porterà ad averne uno migliore, se tutto dovesse andare bene. Ho mandato Misaki indietro nel tempo, se riesce in ogni azione, tu non dovrai leggere questa lettera. Se qualcosa è andato storto, io sarò morta e lei intrappolata nel passato, per questo, devo chiederti un favore. Salva nostra figlia. Trovala e salvala, cercate nuove soluzioni, vivete per me. Ti amo, ti ho sempre amato e sempre lo farò. Non sai quanto fa male scrivere queste parole, se dovessi scegliere di rinascere e dove rinascere un'altra volta, sarebbe sempre accanto a te. Sempre.
Iris"

"Per Dalia,
perdonami. Sarai arrabbiata per vari motivi, mi odierai per non avertene parlato prima, mi odierai per averti lasciata sola e mi odierai per le poche righe che ti scriverò, perché per te non saranno mai abbastanza. Non c'è bisogno che ti spieghi perché lo ho fatto, lo sai già. Tu sai tutto, è come se fossimo collegate, ed in certi momenti ho anche pensato che sapessi cosa stessi per fare. Ti voglio bene, e ti ringrazio, grazie per essermi stata sempre accanto, grazie per aver cresciuto Misaki come se fosse tua figlia per tutti quegli anni. È per questo che ti chiedo un ultimo favore. Salvate Misaki, qualora tu dovessi leggere queste parole vorrebbe dire che il nostro piano non sarebbe riuscito, e mia figlia sarà dispersa chissà dove. Salvatela, salva lei, Dan, Pete e Josh. Avranno bisogno di qualcuno per superare il dolore, e so che tu sarai forte per tutti. Lo sarai perché accanto a te avrai me, e Peter. Voglio bene anche a lui, siete come mio fratello e mia sorella. Voi sarete i più forti, vi prego di aiutare i miei ragazzi.
Iris"

"Per mio figlio Pete, e mio figlio Dan,
non avreste potuto far niente per evitarlo. Non incolpatevi, come sicuramente farà vostro padre con se stesso. È stata una mia decisione, una nostra comorendendo Misaki. Lo facciamo per voi, perché vi amiamo e perchè è l'unico modo che conosciamo per potervi aiutare. Se state leggendo queste righe, esigo che vi affrettiate a cercare Misaki, non concentratevi sulla mia morte. Io sono con voi, vi proteggo e vi amo. Non deludetemi, Pete Lijna è una brava ragazza, sono fiero di te. Dan, sai cosa penso della tua ragazza. Penso che devi andare a salvarla, subito. Siete due ragazzi forti, salvate Misaki, salvate voi stessi e salvate vostro padre.
Iris"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

<<Ho preso la mia decisione>> mia madre stava leggendo un libro nella sua stanza, non la salutai nemmeno entrando, le comunicai la mia decisione in fretta e furia. Avevo paura che se solo ci avessi pensato un secondo di più, avrei cambiato idea.

<<Sono pronta ad ascoltarla>> mi rispose mia madre poggiando il libro sul comodino accanto al suo letto.

<<Lo farò, subito>> dissi con decisione, lei annuì senza mostrare alcuna emozione, forse dentro di sé provava un'immensa sofferenza, come la mia.

<<Sarà meglio che chiuda la porta a chiave>> disse poi dirigendosi verso quest'ultima, girando due volte la chiave.

<<Nessuno è a conoscenza di questo piano?>> chiesi con voce leggermente tremante, osservando i suoi occhi verdi inumidirsi.

<<No, nessuno. Nello stesso momento in cui daremo il via a questo rituale, questo futuro cesserà di esistere. Questo mondo non sarà più un opzione, sarà tutto diverso. In meglio o in peggio. Potrebbe anche darsi che niente cambi, che tu rimanga intrappolata nel tempo e che il mio corpo venga trovato privo di vita in questa stanza. In tal caso, sotto il mio cuscino ho lasciato una lettera per Josh, Dalia e tuo fratello Pete. Ti verranno a cercare, stanne sicura>> disse facendosi forza, le sorrisi annuendo.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora