In alto Sarah ed uno dei luoghi di questo capitolo.
Proseguimmo in silenzio fin quando non seppi più trattenermi.
<< Tu lo sai vero? >> chiesi spazientita a Joshua che mi precedeva di qualche passo.
<<Sai cosa?>> chiese senza voltarsi
<<Quello che ho vist.. ricordato>>
Si fermò di scatto e mi fissò severo
<<Non è il momento giusto per parlarne... Iris...>> il suo tono di voce si addolcì pronunciando il mio nome, ed io fui sollevata nel realizzare di non essere sola <<stasera ti verrò a trovare, ora va in camera e rilassati, e ricorda lei non sa nulla>> disse sottovoce per poi riprendere a camminare accompagnandomi in camera.Marta e Selene sembrarono preoccupate per me, mi abbracciarono e mi riempirono di domande a cui risposi con bugie non molto credibili a giudicare dalle loro espressioni. Di tanto in tanto dovetti contare fino a dieci prima di chiacchierare con Marta, per evitare di chiamarla Dalia e di parlar di cose che lei nemmeno ricorda.
Quando ebbi finito di lavarmi ed aver indossato il miglior pigiama in mio possesso (dato che Josh sarebbe venuto a trovarmi più tardi) mi misi seduta sul letto e cercai di riflettere tra me e me. Mi sembrò chiaro che la nostra terra iniziò a cedere e morire quando io e Dalia perdemmo la vita in quel fuoco; si dice che in tutto questo un talismano abbia il ruolo chiave, quello che ha sigillato la promessa dell'ombra, ovvero, Peter?
Sbuffai ripensando alla profezia.
Arriverà il momento in cui Talia appassirà, ogni fiore morirà e la magia scomparirà. Il pianto disperato di una madre eccheggerà in tutta la nazione, facendo rabbrividire anche il più grande omone. Dall'ultima delle sue lacrime l'ultimo dei nostri fiori nascerà.
In una terra molto lontana un'ombra solitaria si farà strada verso il fiore, e solo se essi si troveranno, solo se il loro amore verrà coronato con il più dolce e nobile dei gesti, solo allora tutti i fiori torneranno a sbocciare e la magia tornerà su Talia, evitando la sua scomparsa.
Il pianto di una madre? Pensai non riuscendo a trovare una connessione con il resto degli avvenimenti. Forse sarebbe stato il caso di ritornare in biblioteca più tardi.
<<A cosa pensi? Da quando sei tornata mi sembri strana>> disse Marta/Dalia porgendomi i suoi appunti di pozioni.
Sorrisi, avendo recuperato la memoria, gran parte degli studi sarebbero stati di gran lunga più facili.<<Alla profezia... >> risposi sincera,
<<Io ci penso spesso, forse più del dovuto..>> sussurrò lei in risposta, sedendosi accanto a me.
<<E cosa pensi?>> chiesi curiosa,
<<Oh, non mi crederesti mai, finora tutti mi hanno derisa per le mie idee, solo Peter concorda con me..>> le sue guance si tinsero di un rosso acceso pronunciando quel nome.<<Non siete ancora una coppia, voi due? Secondo me Peter concorderebbe anche su questo>> dissi stuzzicandola, il primo passo per la salvezza era che stessero insieme, no?
<<Oh, non dire sciocchezze! Anche se non mi dispiacerebbe... A proposito! Domani abbiamo nuoto, ci alleniamo in combattimento subacqueo, che qualcuno ci salvi dal non inondare tutto dalla nostra saliva alla vista dei ragazzi a torso nudo!>> disse tutto d'un fiato sorridendo, allora anche Selene che si limitava a scrivere nel suo diario, si unì alla conversazione.<< Io fossi in te mi preoccuperei delle lezioni... Ho rinunciato alla coda per un motivo, ero la più debole delle sirene e la mia unica scelta fu scappare. Sono esseri dispettosi e molto abili. Noi tre non siamo nemmeno capaci di uccidere una mosca.>> scoppiammo tutte e tre in una fragorosa risata, immaginando tutte le enormi figuracce che ci attendevano il giorno seguente.
STAI LEGGENDO
Hollowbridge College
FantasiArriverà il momento in cui Talia appassirà, ogni fiore morirà e la magia scomparirà. Il pianto disperato di una madre eccheggerà in tutta la nazione, facendo rabbrividire anche il più grande omone. Dall'ultima delle sue lacrime l'ultimo dei nostri f...