Capitolo 27

3.8K 257 11
                                    

Ho inserito la foto del capitolo precedente in questo dato che mi da problemi nel capitolo 26, quindi in foto: Ibai, Rajnish e le pietre di cui si parla nel capitolo precedente.

Il grande giorno dell'incoronazione era arrivato: ognuno di noi era già pronto ad eseguire il piano che attentamente avevamo preparato nei giorni precedenti; tutta la città era in subbuglio e avremmo ricevuto la visita dei re e principi delle altre nazioni di Nosipho.

Quella mattina mi venne consegnato il bellissimo abito rosso che avrei dovuto indossare, Dalia ed Ibai erano nella mia stanza dato che decidemmo di prepararci insieme.

Josh era appena andato via, voleva ancora che fossi io a mangiare il cuore del signor HB o a berne il sangue per acquisire l'immortalità; in realtà avevo già deciso che lo avrei fatto ma il pensiero mi faceva ancora rabbrividire.

<<Speriamo sia la volta giusta>> disse Dalia tra sé e sé, quante volte avevamo già affrontato una situazione del genere? Sospirai quando mi vidi allo specchio: l'abito mi stava a pennello e decisi di lasciare il capelli sciolti, proprio come piacevano a Joshua.

<<Come sto?>> chiese Dalia girando su se stessa nel suo meraviglioso abito azzurro mentre Ibai sfoggiava timidamente l'aderente abito nero che le era stato regalato da Rajnish, assieme ad una bellissima collana di perle che portava al collo.

<<Siete entrambe magnifiche>> dissi sorridendo abbracciando entrambe <<andrà tutto bene>> disse Ibai, cosa sarebbe accaduto quella sera? Avevo davvero paura.

<<Insomma loro sono tre e noi siamo molti di più>> disse Dalia cercando di consolare tutte, persino se stessa.

<<Andrà tutto bene>> dissi io allora, ripetendo le parole di Ibai.

La cerimonia sarebbe iniziata non molto dopo quindi decidemmo di avviarci verso la sala del trono che era stata allestita con migliaia di fuori e decorazioni varie, era già piena zeppa ma intravidi Josh in lontananza che mi fece cenno di raggiungerlo, i nostri posti erano stati riservati.

Talia era già lì ed aveva un delizioso abito di pizzo bianco perla, i capelli rossi e ricci le incornuciavano il dolce viso che accennava una leggera espressione malinconica che scomparve non appena vide arrivare Ibai.

<<Mamma>> sussurrò quest'ultima abbracciandola, io invece venni accolta tra le braccia di Joshua che mi strinse forte a se <<sei bellissima>> sussurrò e non esitai a contraccambiare il complimento <<anche tu>> sussurrai per poi poggiare le mie labbra sulle sue.

Dalia prese posto accanto a Peter che le sussurrò qualcosa nell'orecchio facendola arrossire, in quei giorni non ebbi molto tempo di conversare con la mia amica ma riuscì a rivelarmi qualcosa: Peter aveva deciso di far iniziare nuovamente il loro rapporto ma senza alcuna fretta.

Il silenzio piombò quando il suono di due trombe annunciò l'arrivo del Re e della Regina che presero posto sui loro troni, Dinesh era in piedri dietro la madre mentre Rajnish era in piedi dietro al padre.

Quando il Re si alzò venne seguito da Rajnish al centro della sala, quest'ultimo si inginocchiò al cospetto del padre a cui venne consegnata una pergamena dalla cui lesse:

<<Rajnish figlio di Qadir Re di Esen, sei qui oggi per giurare fedeltà alla tua Terra ed al tuo Popolo>> lesse Qadir con voce profonda, Rajnish era immobile con il volto chino verso il pavimento.

<<Giuro solennemente di rispettare lealmente la Nazione e le sue leggi e di adempiere a tutti i miei doveri di Re, con il sol scopo di contribuire al benessere di Esen>> Rajnish pronunciò quelle parole con orgoglio ed allora un addetto portò su di un cuscino rosso la corona con incastonato al centro il diamante nero scelto da Ibai.

Hollowbridge CollegeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora