~Lucy Dayn~
"Famiglia Dayn? Devo parlarvi." Disse un medico uscendo dalla sala.
"Ci dica." Disse mia madre.
"Bella si è svegliata."
Non ci potevo credere!
"È completamente guarita?!" Chiesi per averne la totale certezza.
"Si, il tumore è stato totalmente eliminato. Adesso si è svegliata, starà meglio domani mattina." Mia madre aveva gli occhi lucidi e io non vedevo l'ora di vederla!
"Vai a casa, adesso tua sorella sta bene."
"Assolutamente no mamma. Aspetto qui. Finché non potrò vederla."Mi addormentati sulle sedie dell'ospedale e mi svegliai nel cuore della notte. Uscii per prendere un po' d'aria, a terra vidi una sigaretta e pensai subito a Mark. Cosa starà facendo? Aspettai fuori per vedere i primi raggi di sole. L'alba è sempre così bella.
Rientrai per vedere mia sorella, non volevo svegliarla. Volevo solo vederla.
Aprii la porta della stanza in silenzio e rimasi a fissarla, adesso poteva sorridere davvero."Lucy." Sentii dire da Bella.
"Piccola, ti ho svegliato?"
"No, mi sono svegliata io."
"Come stai?" Le chiesi rimboccandole le coperte.
"Sai, ti ho sentito. Te e la mamma. Sono curiosa."
"Per cosa?" Chiesi con le lacrime agli occhi.
"Per il ragazzo, è ancora qui fuori?" Chiese sorridendomi.
"Ecco, no vedi, è dovuto andare via."
"Però lo potrò conoscere vero?"
Una lacrima scese lungo il mio viso.
"Certo." Le dissi. "Adesso però devi riposare. Sarò ancora qui dopo." Le diedi un bacio sulla fronte ed andai via.Uscii per andare a comprare la colazione per mamma e Bella, se poteva mangiare.
Girai un po' la città e quando rientrai in ospedale erano le 11.30."Dove eri?"Mi chiese Bella vedendomi. Questa volta era sulla sedia a rotelle.
Guardai mamma confusa. "Il medico ha detto che domani può tornare a casa. Oggi la tengono sott'occhio ma i valori sono ottimali." Io feci un sorriso enorme.
"Ero a prendere la colazione!"***
Tutto il pomeriggio lo trascorsi con Bella, le parlai di Mark, di quando era venuto a scuola, dello scontro in corridoio e di quando mi aveva portata a casa sua.
"Perché se n'è andato?"
"Aveva-aveva delle cose importanti da sbrigare."
"Mi dispiace, io lo volevo vedere!"
"Anche a me dispiace." Le dissi accarezzandole il viso.
"Però torna!" Grido Bella.
"Sai, quando è andato via ci sono rimasta molto male. Quindi non sono stata molto gentile con lui."
"Quindi non tornerà?"
"Ma certo che torna, sennò lo prendo a pizze!" Dissi ridendo. Bella anche rideva, il suo sorriso era così luminoso.Verso le 4 di pomeriggio uscii per andare a casa per prendere un cambio per Bella. Fortunatamente domani sarebbe tornata a casa. Via quel brutto camice e via tutti quegli aghi e quelle punture! Adesso mia sorella sarebbe stata libera!
Arrivai in ospedale verso le 6 di sera, avevo preso tutto il necessario. Mia madre mise apposto la stanza d'ospedale di Bella e poi tornò da me in sala d'aspetto.
"Era da tanto che non sorridevate così." Disse mamma.
Io la guardai, aveva il viso pieno di lacrime. La abbracciai e dissi.
"Stando sempre insieme, tutte e tre, saremo felici."
Mi alzai in piedi ed uscii dall'ospedale. Ancora non potevo credere a tutto quello che stava succedendo. Respiravo a pieni polmoni per assaporare ogni attimo."Lucy,sono io." Mi voltai e Mark era proprio lì, davanti a me. Il mio cuore smise di battere, corsi da lui e lo abbracciai fortissimo. Pensavo che non lo avrei mai più rivisto!
STAI LEGGENDO
Lasciati Conoscere
RomanceLucy è una ragazza difficile e distaccata, è sempre nel suo mondo, per lei è difficile aprirsi a tutti. La sua migliore amica si chiama Lizzy. Sono state insieme sin da piccole. Niente è riuscito a dividerle. Mark è un ragazzo misterioso, affascinan...