~Lucy Dayn~
"È Lucas."
A quel nome mi agitai.
"E cosa vuole?" Chiesi.
"Chiede se vi potete vedere nel vostro castello." Disse enfatizzando le ultime due parole.
"Non è niente, è un posto in cui mi ha portata una volta."
"Che vuole?!" Disse arrabbiato gettando il telefono sul letto.
"Non lo so." Presi il telefono e risposi.
"Che succede?"
"È urgente, non so con chi parlarne."
Io guardai Mark. "Dice che deve dirmi una cosa."
"Ma che cazzo vuole?! Lui lo sa che oggi stai con me!"
"Mark però lui c'è sempre stato, non posso scaricarlo adesso. Forse è importante."
"Tu vuoi andare da lui?!" Mark aveva il fuoco negli occhi.
"Non la vedere così! Ci possiamo incontrare anche domani."
"Vaffanculo." Disse Mark preparando le sue cose.
"Hey, dai non fare così." Gli toccai la spalla e lo baciai sulla nuca.
"Lo odio." Disse Mark.
"Io amo te."
Mark sospirò ed io mi preparai per uscire.***
"Almeno dimmi dove sta questo castello." Disse Mark appena fummo fuori casa.
"È al centro del parco, alle spalle della scuola."
"Ok, non fare tardi che sennò si fa buio." Disse Mark ed andò via senza neanche darmi un bacio. Ci era rimasto male, io non volevo che succedesse però mi sarei sentita in colpa con Lucas dopo. Mi diressi verso il parco.***
"Cosa succede?" Dissi a Lucas.
Lui era rannicchiato ad un angolo della casetta.
"I miei genitori si sono menati, mia madre ha avuto un mancamento. Adesso sta bene ma ho litigato con mio padre. Non voglio più tornare da loro!" Le lacrime gli rigarono il volto.
"Tranquillo." Dissi abbracciandolo.
"Ti prego aiutami!"
"Si, io ci sono."
"Rimarrò qui per la notte."
"Se... se vuoi... puoi venire a stare da me." Dissi. Poi pensai a Mark, lui non avrebbe mai accettato, ma non potevo lasciarlo li, al freddo, a piangere da solo.
"Grazie." Disse asciugandosi le lacrime.
"Andiamo, qui fa freddissimo." Dissi e ci incamminammo per casa. Mamma ancora non era tornata. Andammo in camera mia e presi il telefono. Nessuna chiamata, nessun messaggio, a Mark non era proprio andata giu questa cosa.
"Grazie ancora." Disse Lucas.
"Di nulla."
Sentii mamma entrare dalla porta d'ingresso.
"Mamma, oggi verrà a stare qui un mio amico, Lucas."
"Perché?" Chiese mia madre meravigliata.
"Ha avuto un problema in famiglia, l'ho invitato io."
Mamma annuì. Io tornai in camera mia.
"Ok mamma lo sa."
Per la notte Lucas dormì sul mio letto ed io sul divano del salone, così la mattina successiva nessuno lo avrebbe visto.***
"Lucas, svegliati." Cercai di farlo alzare per prepararci ad andare a scuola. Ci preparammo con calma ed andammo a scuola.
Mark era davanti al cancello con una sigaretta ad aspettarmi.
"Giorno." Dissi.
Mark mi fece un cenno.
Quando fummo in classe Mark mi prese e mi fece uscire.
"Perché siete arrivati insieme?" Mi chiese geloso.
"Ha un problema in famiglia, ieri sera non voleva stare solo quindi è venuto a stare da me."
"Cosa?!" Ok adesso era decisamente incazzato.
"Hey calmo, non abbiamo dormito insieme." Dissi prendogli le spalle. Ma Mark non riusciva più a ragionare.
Ormai l'avevo perso.
"Dove è stato quel verme?!"
"Nel mio letto io in salone. Eravamo lontanissimi." Dissi cercando di calmarlo.
"Nel tuo letto?!" Mark mi spinse ed andò via infuriato. Non sapevo più cosa fare.
"Cosa succede?" Dissero Max e Liz vedendo Mark arrabbiato andare via.
Io cominciai a seguirlo per farlo calmare ma era troppo veloce.Mark entrò in classe, si diresse verso Lucas e gli diede un cazzotto in faccia talmente forte da fargli uscire al sangue.
"Mark!!!" Gridai.
Max lo fermò ed io corsi verso Lucas.
STAI LEGGENDO
Lasciati Conoscere
Storie d'amoreLucy è una ragazza difficile e distaccata, è sempre nel suo mondo, per lei è difficile aprirsi a tutti. La sua migliore amica si chiama Lizzy. Sono state insieme sin da piccole. Niente è riuscito a dividerle. Mark è un ragazzo misterioso, affascinan...