~Lucy Dayn~
"Lucy, oggi sto con Elena. I suoi vogliono vedermi." Mi disse Mark al telefono.
"Come mai ti vogliono vedere?"
"Elena gli ha detto tutto quindi sicuramente vorranno chiedermi cosa vogliamo fare."
"Capisco, quindi non ci vedremo neanche oggi."
"No. Scusa ma non so se riuscirò a venire anche domani."
"Perchè?"
"Elena ha la visita medica di mattina."
Cominciai piano piano a sentirmi sola. "Capisco."
"Amore?"
"Si?" Chiesi.
"Ti amo." Anche se quelle due parole erano cariche di passione non riuscirono a farmi dimenticare l'intero di scorso. Stava capitando molto spesso che mi lasciasse sola.
Mi preparai per andare a scuola.***
"Lucy!!"
Mi voltai. "Liz."
"Che hai?" Mi chiese.
"Niente."
"Bugiarda."
D'un tratto arrivò Max. "Splendori, che fate?"
"Bha, niente, tu?" Rispose Liz. Tra loro due stava sicuramente nascendo qualcosa, di certo loro non si sarebbero trovati con una bambina operata di tumore o con una donna incinta. La loro storia sarebbe stata loro e basta.
"Oii a che pensi?" Liz stava cercando di riportarmi sulla terra.
"Scusa Liz, ma non voglio entrare oggi."
"Che vuoi fare? Non vai a scuola?"
"No." Dissi e corsi via.
Mentre correvo spinsi molte persone senza neanche preoccuparmene.
"Hey, calma che hai?" Disse una voce familiare.
"Lucas."
"Non entri oggi?"
"No, voglio distrarmi."
"Beh vengo con te." Disse e prendendomi la mano mi trascinò via.***
"Questo è il mio castello." Lucas mi portò al centro di un parco poco distante da scuola.
Lì c'era una casetta abbandonata di legno.
"Come hai fatto a trovare questo posto?" Chiesi.
"Quando ero piccolo ed i miei genitori si stavano separando venivo sempre al parco, l'ho trovata per caso."
Io lo guardai negli occhi.
"Tu hai un tuo castello?" Mi chiese Lucas.
"Io... Quando voglio stare sola resto in camera mia." Dissi osservando il pavimento. Lucas mi prese la mano. Io la levai via di scatto.
"Cosa ti rende così ansiosa?"
"Niente." Dissi.
"Ti prego sfogati."
Io cominciai a tremare, tutta questa situazione mi stava uccidendo.
"Il fatto è che Mark, lui... è che..." Non riuscivo a parlare, sentivo la voce andar via da sola.
"Ok, basta." Disse e mi aiutò ad alzarmi.
"Hai fame?" Mi chiese.
"Vorrei del gelato."
"Ma fa freddissimo."
Io lo guardai negli occhi. "Ti prego."
"Ok, e gelato sia." Disse ed insieme andammo a cercare un gelateria aperta."Che gusti prendi?"
"Crema, Variegato alla nutella e... Tiramisù." Dissi sorridendo.
Lucas mi prese il gelato e me lo passò.
"Tu non prendi niente?" Chiesi.
"No, non ti preoccupare." Disse Lucas.
Durante il tragitto Lucas non faceva che farmi il solletico o farmi ridere.
"Dai basta, fammi finire di mangiare." Dissi cercando di essere seria.Ci sedemmo su di una panchina ed io tirai fuori il mio telefono. Nessun messaggio, ne chiamate.
Rimasi un po delusa. Adesso Mark starà a casa con Elena, o forse sono usciti insieme a divertirsi.
Terminai il gelato e avvicinai le gambe al mio petto.
"Perchè ti rannicchi?" Chiese Lucas.
"Sono stanca." Dissi.
D'un tratto in lontananza vidi un giacchetto di pelle. Pensai subito a Mark, ma era praticamente impossibile vederlo adesso. Quando si voltò però lo riconobbi. Era proprio lui, io rimasi immobile mentre lui mi venne in contro.
Appena vide Lucas si fece subito serio."Che ci fa questo qui?" Mi chiese Mark squadrando Lucas.
"Facevamo un giro, tu?" Mi alzai in piedi.
"Stavamo andando a fare shopping." Disse Elena spingendo Mark via.
"Tu vai avanti, io rimango qui." Disse liberandosi da Elena, ma lei non si mosse di un millimetro.
"Che avete fatto?" Si accertò Mark.
Tutte quelle domande mi stavano dando fastidio, si accorgeva di me solo quando ero con Lucas. "Niente." Dissi guardando a terra. Mark si avvicinò a me e mi spinse via da Lucas e Elena."Hey, che hai?" Chiese.
"Io...
STAI LEGGENDO
Lasciati Conoscere
RomanceLucy è una ragazza difficile e distaccata, è sempre nel suo mondo, per lei è difficile aprirsi a tutti. La sua migliore amica si chiama Lizzy. Sono state insieme sin da piccole. Niente è riuscito a dividerle. Mark è un ragazzo misterioso, affascinan...